Roger Federer su Nick Kyrgios: “deve avere rispetto nei confronti del circuito”
Roger Federer ha parlato di Nick Kyrgios ed ha usato parole decisamente dure nei confronti del giovane talento australiano.
Dichiara Federer: “Nick Kyrgios deve avere rispetto nei confronti del circuito. Dovrebbe riflettere su quello che è successo. Forse era stanco dopo aver vinto a Tokyo la settimana passata. Quindi si stava chiedendo cosa stesse facendo lì e voleva tornare a casa, ma non si può. Si è sentito in trappola e bloccato e ha perso la voglia e la motivazione per dare il meglio di se stesso.
E’ stato molto triste non poterlo vedere in azione a Basilea per colpa di una squalifica.”
“Forse ha bisogno di diventare più forte fisicamente o forse solo mentalmente, ma deve assolutamente imparare da questi incidenti. Non si può giocare bene solo quando vuole. Deve mostrare rispetto per il circuito. Sulla punizione ricevuta non mi pronuncio, spetta ad altri questo tipo di decisioni”.
TAG: Nick Kyrgios, Roger Federer
Senti chi parla, il giocatore che ha rinunciato a giocare la finale del master per poi giocare la settimana successiva la finale Davis. I tifosi in quel caso non meritavano rispetto?
Voglio vedere che qualcuno dia allo svizzero del moralista 🙂
Penso non parlasse di sentimenti personali, non ha detto che lui é stato triste per l’assenza di kyrgios…
penso che intendesse dire che é triste (in generale) che un giocatore non possa giocare per squalifica, ma che fosse giusto così…
Sempre perfetto Roger e mai banale
“E’ stato molto triste non poterlo vedere in azione a Basilea”
Posso dubitare?
Non ce li vedo cosi’ sentimentali questi giocatori.
Sembra una frase di marketing.
@ Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (#1721103)
Amen!
Roger ha ragione,spero che Kyrgios si comporti meglio e non subisca più squalifiche,perchè ha un alto potenziale non sfruttato.
E se te lo dice il maestro… la prossima volta ci pensi 3 volte!