WTA Elite Trophy di Zhuhai: Ecco le 12 giocatrici al via. Forfait anche di Venus Williams
Sono state annunciate nella notte italiane le dodici giocatrici che prenderanno parte al Masters B di Zhuhai che inizierà dal prossimo 01 Novembre.
Al via ci saranno Johanna Konta, Carla Suarez Navarro, Petra Kvitova, Elina Svitolina, Roberta Vinci, Timea Bacsinszky, Elena Vesnina, Samantha Stosur, Barbora Strycova, Kiki Bertens, Caroline Garcia e la wildcard Zhang Shuai. Timea Babos sarà la prima riserva.
Hanno dato forfait Venus Williams e Caroline Wozniacki.
TAG: Wta Elite Trophy, WTA Elite Trophy 2016
mah, sicuramente si sta allenando..quanto non lo so.
@ andreandre (#1721059)
in realtà può battere tutte le quattro da te menzionate ,ma mi risulta che si stia allenando poco dunque potrebbe non produrre il suo miglior tennis
Spero che la Vinci vinca, ma realisticamente sarebbe gia’ ottimo arrivare in semifinale.
torneo inutile dove la vinci perderà velocemente le sue due partite
Roberta è la prima del secondo gruppo..per cui sicuramente nel girone incontrerà una tra konta,suarez,kvitova e svitolina…sarà un girone tosto dunque
Basterebbe considerare nella classifica uno solo dei due punteggi…
C’è solo un grande problema nel farlo giocare dopo il Master.
Le due riserve, se non hanno giocato al master, possono giocare al masterino.
Facendo il contrario si rischierebbe che le due riserve giochino il masterino facendo una buona quantitá di punti, e magari riuscissero, per qualche infortunio delle qualificate, a giocare anche il master A.
In questo modo esse avrebbero nella loro classifica i punti di 2 diversi master, svantaggiando tutte le altre giocatrici
Torneo di “consolazione” che a mio avviso tecnicamente ha poco senso (in tanti sport stanno abolendo le finali per il 3° posto, qui invece sembriamo andare stranamente in controtendenza) ma in compenso assegna una spropositata quantità di punti: 80 per il solo fatto di partecipare (più di un 2° turno d’uno Slam), addirittura 700 se si vince restando imbattute (poco meno d’una semifinale Slam). Se aggiungi i forfait illustri che com’era prevedibile arrivano (magari da chi lo considera appunto un torneo di serie B e se ne frega dei punti Wta), la disparità tra qualità tecnica e incidenza sul ranking diventa ancora più clamorosa e sconcertante. Mah…
@ Bounty (#1720897)
In effetti, così non ha molto risalto
Concordo. La stagione dovrebbe terminare con il Master.
@ Bounty (#1720897)
La wta ha tentato di spostarlo a questa settimana e di fare quindi Singapore settimana prossima. Ma le giocatrici hanno rifiuatato 🙄
comunque il calendario wta non ha senso. La stagione dovrebbe concludersi con Singapore. Non con questo torneo. È come se si giocasse prima la finale e poi la finalina per terzo e quarto posto… non interessa a nessuno.
Secondo me Robi farà bene. Su Konta e CSN influirà la delusione di non esser potute andare al Master “A” (soprattutto per la Konta), quindi non so con quanta motivazione si appresteranno a partecipare a questo evento.
Kvitova ha fatto un ottimo finale di stagione, e conoscendola non mi aspetto che si mantenga sugli stessi standard.
La Garcia la vedo ancora come una da “one shot”, non mi sembra in grado di sopportare 2/3 partite di seguito ad alto livello (a cui, invece, questa competizione la sottoporrà).
@ proio (#1720832)
Abbiamo praticamente scritto le stesse cose… 🙂
Tutto dipende da Petra se gioca a tennis, vince a mani basse! In caso contrario può vincere chiunque, nessuna é imbattibile per le altre…
Kvitova e Roberta saranno le mine vaganti di questo torneo.
Konta la favorita per la vittoria.
La Konta, classifica a parte, mi sembra essere favorita rispetto a tutte le altre. L’incognita maggiore è l’altra K, Petra, e poi c’è Roberta che potrebbe dire la sua se la condizione fisica è quella giusta e il sorteggio non pessimo. Difficile sbilanciarsi in eventi come questo e in questo periodo dell’anno. Le variabili sono davvero molte…
@ stefano (#1720812)
Sono 4 gruppi di 3 giocatrici ciascuno. La prima di ogni gruppo si classifica e si scontra in una semi con un altra classificata. Le vincenti delle 2 semi si contrano in finale per vincere il torneo.
Ma com’è la formula di questo evento?
Per esser un torneo di riserva ha un livello elevatissimo, stante la mancanza della danese e della statunit, chissà dove potrà arrivare la nostra