Il tennis oltre i confini: Il caso di Elina Svitolina che dichiara di non voler più giocare a Mosca
Elina Svitolina, numero 23 al mondo e semifinalista la scorsa settimana nel WTA di Mosca ha fatto delle dichiarazioni sul torneo russo che ha chiuso la stagione regolare del circuito femminile.
“Dopo la mia prima conferenza stampa all’inizio del torneo, ho iniziato a ricevere messaggi minacciosi”. dichiara la giocatrice di Odessa.
L’Ucraina ha ammesso che la maggior parte dei messaggi erano connessi con il conflitto tra Russia e Ucraina. “E ‘stato un torneo molto difficile per me, quindi penso che non giocherò più a Mosca”, ha affermato.
TAG: Elina Svitolina, Notizie dal mondo, Svitolina
ce ne faremo una ragione
Ci sono tanti altri posti dove può giocare….
@ Ken_Rosewall (#1720855)
A Mosca ha indossato il solito completo della Nike di questo periodo, quello di colore arancione fosforescente. La foto si riferisce alla “mise” indossata durante la competizione olimpica.
@ Radames (#1720760)
già…poi la Svitolina che “provoca” pure con la sua mise allusoria 😐
sicuri che sia un errore? forse obsoleto ma la preposizione “da” può indicare certamente la provenienza……Leonardo da Vinci ad esempio.
@ Wilgattome (#1720765)
Errore in fase di risveglio, concediamoglielo alle 7.30 del matt 😉
Questa volta difendo la Redazione. 😆
C’è semplicemente un “da” invece di un “di”, ovvio errore di digitazione!
refuso
“Dichiara la giocatore da Odessa”?
uno degli allenatori della squadra olimpica russa ha poi sostenuto, a questo proposito, che secondo lui la Svitolina si è inventata tutto, e che non ci sono state minacce di nessun tipo. “sono solo sciocchezze” ha detto Vladimir Kamelzon. Così, per alleggerire l’atmosfera.