Video del Giorno: Fabio Fognini parla della fasciatura magica di Carreno Busta
Fabio Fognini durante la premiazione nella finale del torneo ATP 250 di Mosca contro Pablo Carreno Busta non ha perso l’occasione per dire alcune paroline allo spagnolo riferendosi al Medical Time Out chiamato da quest’ultimo durante la partita.
“Spero che la tua gamba ora stia bene, ma credo che il fisioterapista abbia fatto una fasciatura magica. La prossima volta ne avrò bisogno anche io” ha sorriso Fabio.
this is how Fognini 'congratulated' Pablo pic.twitter.com/WxdWWQzLLI
— Stroppa Del (@stroppadel) 23 ottobre 2016
TAG: Fabio Fognini, Video del Giorno
@ Ken_Rosewall (#1720292)
Fai tu lo stesso con Fognini. Medesimo rispetto, visto che dirgli di allenare il “capoccione” non mi pare gentile.
Un abbraccio.
Per dovere di cronaca ricordo quanto riportato dai giornali sportivi che danno Fognini 4′ giocatore dietro Panatta, Bertolucci e Barazzutti nel rapporto tra finali giocate/vinte (x lui 12/4) ma davanti a Gaudenzi, Sepp, Volandri e Furlan.
Rispecchia il livello attuale dell’Italtennis che si pone sotto l’era Panatta.
Pero’ da qui ad entrare nei top bisogna mangiare tanta pastasciutta!
Non rivolgerti in questo modo.se non sei d accordo, esprimi la tua opinione.
Il tennis è meritocratico per definizione.
E Fabio come poteva mettere in dubbio i meriti del vincitore?
Passi per la battuta, ma hai sentito cosa borbottava durante la partita? Il nostro Fabio ha “rosicato”, gli succede e mi dispiace perché tifo per lui. Questo non significa che quando penso che sbagli non debba segnalarlo.
Grazie mille per la risposta!
😉
Migliorarsi è relativamente facile e Fognini nel 2013 lo aveva innegabilmente fatto. Ma per consolidare i progressi e farli tuoi veramente devi lavorare ancora più di prima e fare sacrifici, e io dubito che il nostro li abbia fatti. Se ti senti arrivato torni dov’eri prima, ed è quel che sta accandendo a Fognini, come la classifica (che non è mai bugiarda) ormai certifica. Detto questo, lo tiferò sempre, ha colpi di una naturalezza ed eleganza che chi ama il tennis non può non apprezzare!
E un bravo sincero a Tosello x il suo lavoro da massaggiatore. E’ lui che evita che la parte alta delle gambe abbiano crampi. Bravo. Bravo.
Ormai lo sanno tutti come farlo sbroccare, anche Carreno ci ha provato e il pesce ha abboccato al volo. Ma a quasi trent’anni è ancora possibile subire così certe situazioni? Durante la premiazione ha fatto una pessima figura, altro che simpatica battuta, si vedeva che gli rodeva , ma deve prendersela solo con sé stesso.
Carreno ha vinto meritatamente non c’è altro da dire
l’ha detto ridendo, nulla di male 😉
Da ex arbitro: il medical time out è un concetto oggetto di discussioni interne spaventose. Io avrei avuto il coraggio di chiedere i saltelli sul posto a Carreno perché a fine partita l’unico che passa un guaio è l’arbitro col supervisore etc.. E’ diventato tutto uno spettacolo.. La lamentela di Fognini sul leggins: se vuole può fare reclamo dimostrando che quella fascia ha avvantaggiato l’avversario. Però scadrebbe. Piuttosto: Tutti gli incerottati.. non li ammettere in campo
Che caro che sei hauhauha 🙂 a parte gli scherzi,a me ha fatto piacere che oggi,oltre te sander e laver e Ken_Rosewall, ci sono stati anche altri utenti,che su questo argomento hanno fatto dei bellissimi interventi.ho letto belle parole e analisi interessanti. La sportività,il rispetto come nella vita sono fondamentali. Anche perché dall’altra parte c’è una persona identica a noi,solo che noi siamo nati su una zona della crosta terrestre che si chiama Italia e lui su una zona che si chiama spagna 🙂 sembra manco una guerra tra la vittima fragile italiana ed il nemico straniero (in questo caso spagnolo), cattivo, malizioso che usa mezzi antisportivi. Fa onore quindi vedere tifosi italiani che non attaccano o accusano lo spagnolo perché si è inventato un infortunio. Ma lo applaudono perché ha giocato bene come anche fognini. E ha meritato di vincere.
La tua osservazione è molto puntuale ma qui si va a sollevare una problematica di difficile soluzione. Come si fa ad escudere i crampi e a diagnosticare uno stiramento? Esiste un occhio clinico arbitrale con corso di medicina che renda possibile questa diagnosi? In sostanza Carreno Busta ha accusato una semplice elongazione muscolare per poi nemmeno bere per migliorare un eventuale stato di crampi per cui mi sento di escludere una casistica alla Giustino.
carreno pagliaccio e fognini ci è ricascato come fu con klizan o con monfils.
Qualcuno sa dirmi se andasse applicato il metodo “Giustino” anche a carreno?
Grazie Giuseppe, anche se il tuo nome non presenta allori tennistici come i due sopra menzionati la tua condivisione fa ugualmente piacere 🙂
ma piantatela ………..ancora a menarla per una battuta veniale e scherzosa ….una buona volta la finite di ricamarci sopra?
Comunque, visto che quì ci sono anche dei medici, spiegatemi come ad un giocatore professionista arriva un crampo dopo neanche un ora di partita e appena rientra inizia a correre più di prima…..mah….
Fognini ha perso la partita perché nei momenti che contano è venuto meno e conoscendolo si è anche trattenuto inveendo solo ogni tanto contro Carreno….si si impegnava sarebbe entrato il supervisor a cui chiedeva di tirar via la fasciatura a Carreno!