Le 80 settimane di Sania Mirza
Con quella che sta per terminare, sono già ottanta le settimane che Sania Mirza trascorre consecutivamente in vetta alla classifica di doppio. Un trono conquistato a suon di successi e vittorie, centrati scendendo in campo al fianco di più partner.
Nella storia, soltanto tre tenniste (Navratilova, Back, Huber) hanno occupato il primo posto del ranking in doppio per più tempo della giocatrice indiana, che a partire dal prossimo torneo di Singapore tornerà ad unire le forze con Martina Hingis. “E’ stato un fatto un lavoro incredibile, che mi ha spunto ad impegnarmi ancora di più. Mi sento davvero benedetta ed onorata, ad aver occupato questa posizione per così tanto tempo”, ha detto.
“Arrivare in cima è più difficile che rimanervi; proprio questa è la cosa che più mi da soddisfazione in questo periodo, significa che io sono la migliore doppista del mondo. Cosa altro si potrebbe chiedere ad uno sportivo nella sua disciplina? Nonostante tutto, in fin dei conti quello che mi importa davvero non è la classifica, ma il fatto che giochi sempre ed in ogni momento. E’ ovvio, comunque, che poche cose rendono più contenti che diventare numero uno del mondo”, ha aggiunto.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Sania Mirza
2 commenti
Mirza è una delle più grandi doppiste della storia…vince con molte partner differenti come Black,Hingis,Mattek-Sands e Strycova attualmente 😉
No! Allora L’antipatica riprenderà a vincere…