Rafael Nadal Tennis Academy: Roger Federer “Sicuramente manderò qui i miei ragazzi se vorranno giocare a tennis”
Trentuno trofei dello Slam in un metro quadrato. Lo svizzero Roger Federer è stato invitato all’inaugurazione della Rafael Nadal Tennis Academy e non ha esitato ad accettare l’invito, appoggiando la nuova avventura del tennista spagnolo.
Impossibile chiedere di meglio per un’inaugurazione: molto fortunati anche gli altri invitati, che hanno potuto scattare foto o chiedere autografi a due dei giocatori più forti di tutti i tempi.
Dichiara Federer: “Ti auguro una buona salute perchè ora so cosa significa non stare bene. Sto attraversando il mio primo grande infortunio da tennista.
Devo dire che è quasi facile per me, trascorro molto tempo a casa con la mia famiglia, mi alleno con tranquillità ma non so come sarà quando tornerò in campo. E tu sei un’ispirazione, la facilità con cui sei rientrato dagli infortuni, o almeno l’hai fatta sembrare una cosa facile, quando sei tornato top 10, top 5 e numero 1 ed è un qualcosa che spero di vivere quando tornerò nel tour a gennaio.
“Ho visto il video del progetto e ho ricordato alla sua famiglia e ai suoi amici che ero sempre aperto a ricevere un invito da parte di Rafa. Volevo vedere i campi, l’hotel il museo e finalmente mi è arrivata la telefonata di Rafa per venire qui in Ottobre ed ho risposto: Sì, ne sarei felice ho molto tempo libero ultimamente. Ti auguro il meglio e sono sicuro che i ragazzi apprenderanno tantissimo da un grandissimo giocatore come te. Sicuramente manderò qui i miei ragazzi se vorranno giocare a tennis”.
TAG: Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Roger Federer
Scusate, ma Nadal cos’
ha detto?
Chissà quanto ha pagato Nadal per far dire a Federer questa cosa!
Anzi, no, gli ha promesso di fargli vincere il prossimo RG! 😀
Esempio di due atleti che sono molto ma molto più intelligenti dei loro pseudotifosi.
😀 😀
😀
Rispetto a quello che ha detto Federer e’ come se uno Chef rinomato a livello internazionale per la sua nouvelle cuisine di livello eccelso dicesse che se i figli vorranno diventare cuochi li portera’ di sicuro a imparare dallo Chef Nadal per imparare a fare la Paella…
@ mariano (#1717379)
Beh spero abbiano anche delle ambizioni personali, sennò sai che vita triste..
@ Marco (#1717380)
😆
Hauhauhauha 🙂
come sarebbe..
il portafoglio ti si prosciuga molto rapidamente..
Non penso che i figli di Federer si sacrificheranno in una Accademia e nel tennis professionistico. Già hanno tutto, fama, soldi e tanto benessere! Oltre a due genitori deliziosi
Loro sono rivali, ma sono anche amici e si rispettano tra di loro, mentre i tifosi più facinorosi delle rispettive fazioni a momenti si scannano
C’è talmente tanta maleducazione nel tennis che ci sorprendiamo quando capita una semplice visita di cortesia tra due giocatori..
Chissà come sarebbe avere maestri di tennis del genere 😉
Confermo, c’è tanto bisogno di begli esempi di sportività come questi, sembra banale dirlo ma a pensarci bene se ogni giorno ci fossero parole di questo tipo tra i giocatori di tutti gli sport si vedrebbe sicuramente meno violenza anche tra i tifosi perchè tutti si accorgerebbero che la regola è la sportività e chi fa qualcosa di sbagliato è subito fuori luogo e come tale condannato
Fa piacere vedere quando c’é rispetto tra 2 grandi campioni.Dire delle belle parole fa bene allo sport e a un mondo dove il rispetto e l’educazione sono una cosa rara.
no i figli di federer potrebbero diventare dei pallettari 😯 , i figli del re pallettari, ma si in fondo se uno dei figli diventasse mezzo federer e mezzo nadal finalmente ci sarebbe qualcuno che supera gli slam del padre
wow, che sviolinata!
Ricordano un po’ i due vecchietti dei Muppets
pero’ , che 2 grandi persone…….