Challenger Brest: Alessandro Giannessi subito eliminato (Video)
Questi i risultati con il Live dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel torneo challenger di Brest.
Alessandro Giannessi subito eliminato.
Challenger Brest | Indoor | e106.500
1T Giannessi – Neuchrist (0-0) ore 11:00
01:26:49
2 Aces 5
1 Double Faults 0
63% 1st Serve % 71%
30/49 (61%) 1st Serve Points Won 35/41 (85%)
14/29 (48%) 2nd Serve Points Won 11/17 (65%)
7/9 (78%) Break Points Saved 0/0 (0%)
9 Service Games Played 10
6/41 (15%) 1st Return Points Won 19/49 (39%)
6/17 (35%) 2nd Return Points Won 15/29 (52%)
0/0 (0%) Break Points Won 2/9 (22%)
10 Return Games Played 9
44/78 (56%) Total Service Points Won 46/58 (79%)
12/58 (21%) Total Return Points Won 34/78 (44%)
56/136 (41%) Total Points Won 80/136 (59%)
Neuchrist – Giannessi
Jul 22, 1991 Birthday: May 30, 1990
25 years Age: 26 years
Austria Austria Country: Italy Italy
537 Current rank: 138
310 (Aug 05, 2013) Highest rank: 126 (Jun 11, 2012)
373 Total matches: 459
$89 283 Prize money: $265 456
63 Points: 428
Right-handed Plays: Left-handed
TAG: Alessandro Giannessi, Challenger Brest, Challenger Brest 2016, Giannessi
La programmazione è studiata attentamente da chiunque, ma se si rivelasse sempre azzeccata avremmo 300 persone nei Top 100, non ne convieni ?
La serie A si gioca solo da metà ottobre a inizio dicembre e ogni circolo sceglie la sua superficie dove disputare gli incontri in casa: la maggior parte delle formazioni sceglie la terra.
Giannessi ha scelto il periodo peggiore per fare esperimenti…. Se andava in Sud America e continuava a giocare su terra a quest’ora era a ridosso dei 100…. invece ha deciso di fare una programmazione assai discutibile….
Un vero peccato perchè perso il momento giusto non è detto che la possibilità di entrare nei 100 si riproponga di nuovo…
Prima entrava nei 100 poi si metteva a fare esperimenti…. mah! Alcuni sembra che proprio non ci vogliono entrare nei 100 oppure tipo Fabbiano fare una toccata e fuga…
Non hanno imparato nulla da Lorenzi… ma io dico.. non è che ci voglia un’arca di scienza!
Ma la serie A si gioca su cemento indoor in questo periodo non soleggiato?
Mah un brutto passo falso
Giannessi DEVE giocare a A, quindi si trova costretto a rimanere in Europa. Giocare su cemento per lui va bene, ma Hard Indoor NO! perde da chiunque
Era ancora col fuso degli USA Ora terra, terra, terra….
Guardando le entry List di questa settimana , già avevo espresso dei dubbi sulla scelta di giannessi di giocare un indoor europeo, molto veloce specie nei challenger, probabilmente è stato costretto a rimanere in europa per via della serie a , se così fossi in lui sarei andato a mosca con quali abbordabili e superficie più giocabile, poi non sono d’accordo con i giudizi negativi sulla trasferta americana, ha fatto due quarti in challenger da 100k molto competitivi, non so perché fosse considerato tra i favoriti del torneo,ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi mesi anche su cemento, ma rimane un terraiolo molto competitivo a livello challenger, non ci si può aspettare che vada in fondo in tutti i challenger come se fosse un lorenzi
In effetti i giocatori italiani spesso non sanno programmarsi. In ogni caso è già un grosso passo in avanti che Giannessi si sia messo a giocare anche indoor. Prima giocava praticamente solo sulla terra, poi ha aggiunto il cemento e ora anche indoor.
Certo decidere di giocare subito in Europa quando la settimana scorsa giocava in America può apparire un azzardo, però bisogna anche vedere a che turno era stato eliminato.
Quello che mi fa essere ottimista su Alessandro (al di là della sconfitta contro un giocatore piazzato oltre la 400 posti dietro di lui) è che, perso malamente il primo set, il secondo lo abbia giocato alla pari perdendolo solo al tie-break.
Quanto al nervosismo perché è ossessionato dal voler arrivare tra i top 100, dico che va bene porsi obiettivi ambiziosi, poi bisogna avere la forza per perseguirli accettando anche qualche frustrazione. Il carattere di una persona in questi casi si vede dalla sua capacità di non mollare, insistendo e cercando costantemente l’automiglioramento sotto ogni punto di vista.
Non mi sento di esprimere giudizio su questa sconfitta che non cambia in nessun modo la considerazione che ho di Giannessi!!!
Purtroppo è stato veramente un azzardo fare questo torneo….
però, sinceramente non concepisco le manie di protagonismo di alcuni arbitri che in fasi delicate del match si lanciano in colpi di scena clamorosi che segnano inevitabilmente l’andamento di un match!!!
Con questo non voglio dire che se quella palla del 2-2 nel tiebreak non fosse stata clamorosamente corretta dal giudice di sedia Alessandro avrebbe vinto la partita (eloquente è il 6-1 del primo set ) però quanto meno l’Austriaco avrebbe fatto molto più fatica nel vincere il match!
Invece l’ennesima chiamata contro, ha fatto sclerare definitivamente il nostro amato Spezzino, già provato dal lungo viaggio, il quale ha scagliato via tutte le ultime palle che gli sono capitate, regalando all’incredulo Neuchrist il Tiebreak!!!
😈 gli indoor proprio non li gradisce nessuno dai tempi del grande omar..dannazione
@ Anni80 (#1716952)
E’ molto su di giri e lo abbiamo visto tutti…nulla di male: un po’ di sano riposo e poi si riparte. 🙂
Gianna a nanna 🙁
Il viaggio e lo ha fatto in California si è sacrificato ma ha ottenuto un pugno di mosche! Sfido che è nervoso. Ma la componente giudizio sul proprio terreno favorito è fondamentale per fare come Paolino!
Ma quale sceneggiata…lo hai mai visto lamentarsi il Giannessi prima di oggi???
Io no mai, da anni a questa parte! Poi se hai sentito ha detto “troppi errori prima di questo” giusto per non dire che per un singolo errore lui l’ha buttata via!
Li sarebbero saltati i nervi a tutti…
Se voleva i 100 ATP la fine dell’anno andava programmata con più arguzia.
Giannessi in preda della sindrome Fabbiano va a sbagliare programmazione chiedendosi Seppi (con il Sudamerica su terra era vicino ai 100 negli slam con un paio di rinunce) e poi fa il nervoso. La testa fa più delle gambe.
Dopo lo straordinario Us Open e il challenger vinto con Brown mi aspettavo di più da Giannessi, peccato..
Veramente ma chi li programmaquesti ragazzi?! Giocare dopo il rientro dagli USA e giocare in questo modo poi…si ora meglio fermarsi Giannessi hai bisogno di darti una calmata
Sconfitta con annessa sceneggiata isterica…decisamente Giannessi ha bisogno di staccare per un po’. 🙁
a quel punto io avrei davvero stretto la mano all’avversario e me ne sarei andato via
Per la prima volta in vantaggio…speriamo sia la svolta del match.
ma che.. ?
Ma…Giannessi addormentato ?
Sembra pigro…costantemente in ritardo sulla palla, gioca corto. Neuchrist sta rimandando di là la palla, o poco più.
Ma infatti è praticamente il mio discorso, il senso di tornare domenica o lunedì dall’America (avendo perso il sabato con De Loore), con tanto di jet lag in testa, non lo capisco.
Non mi sembra siano i top 100 il problema visto che le prossime 2 settimane non gioca. Piuttosto che senso ha fare sto torneo appena rientrato dagli USA e poi fermarsi 2 settimane. Se voleva giocare indoor non era meglio farlo riposandosi prima e poi dando un po di continuità ai tornei?
E’ sotto 1-4 contro il n. 500 e fischia del mondo, mah… 🙁
Gainnessi doveva fermarsi almeno una settimana e poi ripartire alla grande, penso che i 100 siano diventati un ossessione