Caso Kyrgios: Parla il Presidente dell’ATP “Nick possiede un talento eccezionale, la nostra speranza è che lo usi in maniera costruttiva e, con il giusto sostegno, sia capace di tornare alla competizione con una mentalità migliore e più forte che mai”
Resa nota la squalifica di due mesi inferta a Nick Kyrgios, con relativa multa di 250.000$, il presidente dell’ATP Chris Kermode ha rilasciato personalmente un comunicato circa l’annosa vicenda che ha visto protagonista il giovane australiano.
“La condotta di Kyrgios a Shanghai è stata inaccettabile, irrispettosa nei confronti del nostro sport e degli appassionati. Noi prendiamo la questione molto seriamente e lui si è già scusato delle proprie azioni. Nick possiede un talento eccezionale, la nostra speranza è che lo usi in maniera costruttiva e, con il giusto sostegno, sia capace di tornare alla competizione con una mentalità migliore e più forte che mai”, sono state le parole di Kermode.
Edoardo Gamacchio
TAG: Caso Kyrgios, Chris Kermode, Nick Kyrgios
5 commenti
vabbè allora a fognini levategli la racchetta.
ps
si sarebbe qualificato per l’atp finals?
In definitiva, per questa vicenda, qual’è l’ammontare delle multe fino ad ora inflitte? 291.000 $?
Sì, in asineria non ha rivali. Nel tennis c’è ancora qualcuno che può gar meglio di lui, per fortuna!
Giustissimo squalificarlo perché se Kyrgios si qualificava per il 2016 Barclays ATP world tour finals non ci sarebbe stata trippa per gatti. 😳
Bravo Chris, parole sante & sanzione dura ma giusta. Nick non è stupido e capirà.
Nel 1981 a Wimbledon avrebbero dovuto agire in modo simile con McEnroe ma lui fu già il numero uno e non ne ebbero il coraggio.