WTA Finals: La Suarez Navarro ancora in corsa
La spagnola Carla Suarez Navarro, n.12 WTA, ha ancora qualche piccola speranza di qualificarsi alle WTA Finals di Singapore
Ad una sola settimana dall’inizio del torneo, Carla è rientrata nella corsa per il Master grazie al forfait di Serena Williams.
L’iberica dovrà vincere il torneo di Mosca per strappare un biglietto per le Finals: nella stessa situazione della Suarez Navarro c’è anche Svetlana Kuznetsova.
Un posto libero, tre giocatrici a contenderselo (Konta, Suarez Navarro, Kuznetsova): chi vincerà questa speciale volata?
Lorenzo Carini
TAG: Carla Suarez Navarro, WTA Finals Singapore, WTA Finals Singapore 2016
Comfermo 😎
Race significa punti conseguiti nella stagione in corso, e quindi dato che la nuova stagione inizia dopo i due Master, almeno dall’anno scorso con il nuovo e più importante Master B è così, i punti dei Master non entrano in Race.
Mentre negli anni precedenti, forse (ma non sono certo al 100%) entrava il masterino riservato alle vincenti nei tornei International ma dava +- la metà dei punti rispetto all’attuale Master B.
Ma quindi i punti acquisiti nei due master non contribuiscono a fare punti nella nuova race? Sono punti fondamentalmente inutili alla race stessa…
Esattamente si uniscono perchè lunedì verranno tolti i punti del Master 2015, dove Petra ha un bel poì di punti da scartare 😉
Neanche lunedì prossimo si unificheranno perchè in classifica saranno presenti i punti del master (anzi dei master) dell’anno scorso e nella race no… solo dopo i master coincideranno.
@ Fantumazz (#1716283)
OK io vedevo la ranking. Da 3390 arrivava a 3615.
Avevo capito che la race e la ranking si unissero lunedì prossimo.
@ Fantumazz (#1716283)
Esatto. Purtroppo Petra é fuori dai giochi.
Petra è fuori.
Infatti, occorre guardare alla “Race” non al “Ranking”: la Kvitova al momento ha 2715 punti; se vincesse il torneo di Lussemburgo guadagnerebbe 280 punti andando a 2995 (2715+280). Johanna Konta è a quota 3455 punti.
(spero di aver fatto bene i conti)
assolutamente no. Lussemburgo è un’international, non un Premier
@ Fabblack (#1716265)
Se vince Lussemburgo supera la Konta.
Vedo piu probabile una vittoria della russa rispetto che della spagnola. Secondo me quelle che potrebbero fermarle potrebbero essere Svitolina e Pavlyuchenkova.
Al momento continuo a vedere la Konta come favorita.
@ David90 (#1716246)
No.
Pavlyuchenkova credo che fermerà la corsa di Carla: vincitrice a Mosca nel 2014, finalista nel 2015 e semifinalista nel 2013, si trova a suo agio nel torneo di casa e spegnerà le residue speranze dell’iberica.
Secondo me si qualificherà la Kuznetsova
Petra no?