Serena Williams dà forfait per le WTA Finals di Singapore
Serena Williams ha annunciato per il secondo anno consecutivo il forfait per le WTA Finals di Singapore in programma la prossima settimana.
L’americana tramite un video ha ufficializzato che non giocherà a Singapore a causa dei continui problemi alla spalla destra. “È stato un anno duro, ho dovuto combattere con tutti questi infortuni. Il mio dottore è convinto che se rimango ferma a curarmi posso guarire e avere una chance di giocare l’anno prossimo.”
Si libera quindi un posto per le Finals 2016. Johanna Konta si qualificherà a meno che Kuznetsova o Suarez Navarro non vincano il torneo di Mosca.
TAG: Serena Williams, WTA Finals Singapore, WTA Finals Singapore 2016
PÉSSIMA NOTÍCIA !!!!! 🙄
OTTIMA NOTIZIA!!!
penso che altrimenti la multerebbero !
Con questo sono due anni che la sua programmazione termina a NY; voglio dire che, se fosse una scelta, la riterrei perfettamente legittima e sensata; e` del tutto comprensibile che, dato il millesimo, se si vuole davvero arrivare a 30 SL (cit. MOU) sia necessario amministrare al meglio le energie; continuo invece a non capire l’insopprimibile vizio di tirare in ballo infortuni piu` o meno invalidanti ed immaginari …
ops…facevo il calcolo sulla classifica normale….grazie
@ magilla (#1715931)
No, anche se vince rimarrebbe dietro a loro nella Race
@ radar (#1715904)
Hai ragione!. Hahahaha
Ho avuto un lapsus froidiano, specie per la Kvitova, che avrei voluto vedere al Master, ora che è entrata in forma.
Con lei l’ha presa sì la stesa Serena l’ultima volta che si sono incontrate, e per me l’avrebbe presa anche contro Keys e Muguruza (lasciando stare le assenti! 😉 )
La maga ha un tennis troppo leggere per impensierirla, ed infatti non ha mai perso.
anche la kvitova è in corsa se vince in lussemburgo e se suarez e kuz non vincono a mosca
Serena scarsa levatura tecnica???
Tra le top chi le sarebbe superiore? Forse solo Aga..
“Forfait per evitare ulteriori stese”: Serena può perdere, ma prendere stese…e di sicuro non da Kvitova e Woz non presenti al Masters.
Concordo con te invece sulla Kuz, gran giocatrice.
Detto questo secondo me le favorite per il master sono Radwanska e Muguruza e come possibile Outsider Halep. Non credo che la Kerber riesca nella impresa e le altre 3-4 che rimangono mi sembrano un passo indietro.
Mi spiace per Serena. 7 tornei sono davvero pochi pochi pochi. Spero in un buon ritorno nel 2017.
Tra le 3 che ancora hanno possibilitá preferirei vedere la Kuznetsova, ho una gran simpatia verso di lei e credo che lo meriti particolarmente.
La Konta ha fatto un anno spettacolare e merita anche lei esserci.
La Suarez, pur simpatica che mi stia sono anni che si avvicina ma non ci arriva mai, secondo me il salto di qualitá non l’ha ancora fatto e la rimando al prossimo anno.
Kerber numero 1, Serena Williams che passa da un forfait all’altro, Sharapova costretta ai box, Azarenka in dolce attesa, Bencic e Bouchard “scomparse”: che bel momento, tecnicamente parlando, per il tennis femminile di vertice! Eppure, nemmeno questo panorama diciamo non irresistibile consente alle azzurre di limitare la loro parabola discendente. Andiamo proprio bene…
secondo me se c’è una sparapalle è la keys, al massimo.. comunque sarei contenta per la konta, un bell’ esempio.
Al di là dei mezzi infortuni di facciata, ora il ginocchio ora la spalla ora l’alluce, è evidente che Serena non è più al 100% fisicamente e data la sua scarsa levatura tecnica (ovviamente fra le top) la sua rinuncia è per evitare ulteriori stese, quantomeno da Kvitova, Woizniacki e Keys, tutte tre in buona forma, senza contare la Muguruza.
E’ altresì evidente, come detto da tempo, che ormai Serena non è più in grado di giocare tre partite di fila ad alto livello, vista l’età e il fisico, ed ormai, come del resto anche lei da persona intelligente ha già capito da tempo, può “solo” sperare di far bene negli slam, dove per le prime in classifica i primi turni sono solo un buon allenamento e si gioca un giorno sì ed uno no, con ampie possibilità di riprendere fiato.
Per quanto riguarda la sua sostituta, in un certo senso meriterebbe Konta, fermata negli ultimi tornei soltanto dall’infortunio, altrimenti sarebbe già qualificata. Del resto si deve obiettivamente dire che, se pur molto antipatica, la Kuznetsova è in possesso di un tennis decisamente superiore, frenata soltanto anche lei dall’età.
Per carità, l’ennesima sparapalle monocorde che nel giro di un anno sparirà dalle top player (stile Bouchard).
Mi auguri che la Kuz riesca nell’impresa, almeno vedremo una che a tennis ci sa giocare veramente.
Diciamo che le delusioni Olimpiche e poi quelle agli Us Open hanno influito su questa rinuncia di Serena, più che eventuali problemi fisici che sono comunque possibili alla sua età.
L’anno scorso, “traumatizzata” dalla sconfitta con la Vinci, fece la stessa cosa.
Un’annata non facile per la Williams, con l’unica vera gioia colta nello Slam londinese.
Finals direi molto incerte quest’anno, con alcune new entry come Pliskova, Keys, Konta che sostituiscono altre protagoniste fuori per vari motivi, Sharapova, Azarenka, Kvitova, anche Wozniacki.
Forse nessuna vincitrice annunciata, un equilibrio quasi totale, speriamo in buone partite e in qualche confronto che possa essere avvincente, se possibile.
@ Fabblack (#1715659)
Certo, non intendevo dire che la Kuz sarebbe la più anziana, peraltro ci sarebbe dovuta essere Serena.Dico solo che è bello,nel caso, trovare al Master una tennista che da 5 anni non entrava tra le prime 20 e che riesce a centrare questo traguardo a 31 anni, magari non ci sperava più. Come per Konta e Suarez sarebbe bello, a mio avviso, per le altre ragioni esposte.
Se non erro numero 2 🙂 con 2 slam vinti!
Non vedo per quale ragione la kuz e carlita meritino di meno della Konta..perché l’hai deciso tu? 🙄
Hai ragione, è facile: basta essere meglio delle altre 999 giocatrici cherimangono…quisquilie… 😛
LA Spalla? ma non era il ginocchio?
Io pensavo sarebbe andata, però quando dice “posso avere una chance di giocare l’anno prossimo” mi pare stia mettendo le mani avanti per un suo possibili ritiro. O sbaglio? 😎
@ antonios (#1715637)
Veramente alle Finals l’anno scorso c’è andata la Pennetta, a 33 anni e 8 mesi, l’esempio c’era già.
La Kuz ci andrebbe a 31 e 4 mesi (comunque, da operaia, è stata nr. 3, non male).
Per dire…
lo merita solo Konta…speriamo che Svitolina e altre impediscano alla Kuz e Carla di vincere il torneo
Facile così essere la numero 1 del mondo.
E’ anche vero che non è mica colpa della Kerber se oramai a Serena interessano solo gli slam.
“il mio dottore è convinto che se rimango ferma a curarmi posso guarire e avere una chance di giocare l’anno prossimo.”
Dichiarazioni preoccupanti, molto preoccupanti. 🙄
Bene così.
A parte il rammarico per Serena ognuna delle tre opzioni ha un suo valore sportivo. La Konta sarebbe da esempio per tante giovani tenniste che navigano a cavallo tra ITF e WTA, la dimostrazione che i sogni a volte si avverrano. La Kuz al Master rappresenterebbe con i suoi 31 anni l’invito a non mollare per tante sue colleghe che hanno superato la trentina e continuano a divertirsi e a divertire (e noi abbiamo l’esempio superbo della Leonessa ma penso anche alla Hantuchova). La Suarez Navarro sarebbe invece l’emblema di tutte quelle tenniste cosiddette “operaie”, che non hanno oceani di fans, considerate da molti a torto pico spettacolari, che non fanno gossip, sulle quali a volte cadono facili ironie per motivi non sportivi. Cmq sarà una bella pagina di sport.
Che sorpresona! nessuno se lo aspettava !