WTA Los Angeles: Flavia Pennetta batte anche Maria Sharapova e questa sera affronterà in finale l’australiana Samantha Stosur (Alle ore 23 – Diretta Eurosport)
Flavia Pennetta prosegue lo strepitoso cammino e vola in finale per il secondo anno consecutivo nel torneo WTA di Los Angeles ($700,000, cemento).
L’azzurra, n.14 WTA, ha eliminato in semifinale una fallosa Maria Sharapova ex n.1 del mondo, con il risultato complessivo di 62 46 63 dopo 2 ore e 4 minuti di gioco.
Nel terzo parziale sul 3 pari Flavia piazzava la zampata vincente chiudendo l’incontro per 6 a 3.
In finale l’azzurra, alla caccia dell’ottavo titolo in carriera nel circuito WTA, sfiderà alle ore 23 in Italia, l’australiana Samantha Stosur, semifinalista quest’anno al Roland Garros, che in precedenza si era imposta per 63 62 sulla rumena Sorana Cirstea.
TAG: Pennetta, Sharapova, WTA Los Angeles
Beh la Stosur non è la Sharapova, non è una giocatrice vincitrice di slam, non ha mai vinto nulla anche se parla Inglese. E’ innegabile che la Pennetta gioca peggio con le Sharapove anche al 50% La Sharapova di ieri non valeva la Stosur a livello di forma ma ha spaventato assi di più la Pennetta. E’ innegabile. Quando non avrà più timore delle grandi ex n 1 la Pennetta si stabilizzerà nelle top ten.Non prima.
Grande Flavia!
Ora speriamo che non si accontenti, che non si culli sugli allori e riparta più grintosa che mai, decisa a fare il salto di qualità definitivo, quello che ti consente di arrivare in fondo anche nelle prove del Grande Slam.
Ho visto quanto ha sofferto contro una che parla inglese 😆
Ha recitato la parte della “spagnola” 😆
Flavia spero che tu non legga mai questi commenti
fantasticaaaaaaaaaaaaaaa
vittoria!!!6-4 6-3 ed 11° posto in classifica a 20 punto dalla petrova che è 10° 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛
è la nostra migliore italiana. grazie per le emozioni. ma perchè non giochi anche in DAVIS CUP.
grandissima peccato x 20 punti non entra nelle 10
Evvaiiiiiii 😆 😆
mamma mia che game lungo 9 mon.e c è il controbreak di flavia 4-3 😛
break della stosur 3-3
e tiene anche il servizio 3-1
2-1 breaaakk
ora servire bene e la chiudiamo in 2 set
Grande Flavia
break di flavia 2-1
OTTAVO GAME DI LIVELLO STRATOSFERICO…. 😯
FORZA FLAVIA, CONTINUA COSI’…. 😛
Se continua a servire così, non ce n’è!
FORZA FLAVIA
dai flaviaaaaaaaaa chiudi col secondo set.. non calare mentalmente..
GRANDE 64!!! 🙂
primo set 6-4 flavia!!!
break e andiamo Flavia!!!!
eccolo il break 4-3 flavia
x ora partita equilibrata,senza break, 3-3
😯 La Stosur sembra una body builder!!! 😯
che servizio che ha la stosur!!!
Ragazzi ci siamo, FORZA FLAVIA!!!!!!!
La Pennetta ha vinto ma non ha convinto contro la Sharapova: soffre ancora troppo l’aggressività delle avversarie di nome.Tende a farsi mettere sotto in palleggio soprattutto sul dritto e serve non benissimo come potrebbe. Maramalda contro le Errani invece conserva il braccino con le straniere di grido, recita la parte della “Spagnola” pesce fuor d’acqua e difensiva soffrendo oltremodo quelle che parlano Inglese e aggrediscono seppure al momento inferiori.
10 min e inizia il match,speriamo bene… 😛
in caso di vittoria: n.11 con 3220 punti (n.10 Petrova con 3240 punti); in caso di sconfitta: n.12 con 3070 punti.
qlkn ha notizia sulla proiezione ranking in caso di vittoria o sconfitta????cmq si deve vincre cn la stosur…penna se lo merita e sarebbe anke il successo + importante della ua carriera….in quanto un torneo wta di qsta portata non l ha mai vinto
Ma infatti ho detto la prima contro un’avversaria del suo livello (almeno mentale), l’anno scorso affrontò la Safina, che per quanto non sia la mia preferita, è pur sempre una top 3 (ora 1) 😉
veramente già l’anno scorso ha fatto finale a los Angeles!
cmq come colpi per me è superiore a tutte le italiane…potenza,precisione,servizio,gran mano…ha tutto!
😯 Irosa e inca….?? Grintosa e combattiva al massimo 😉
Sicuro che parliamo della stessa tennista? 😉
Io la trovo non la più forte italiana di tutti i tempi, Farina e Schiavone avevano più colpi, ma la più forte in relazione alle migliori, nel senso che è vicinissima alle big, ora come ora solo Serena la stenderebbe, se solo riesce a convincersi dei suoi mezzi, nelle partite con le big di nome (Safina, Jankovic) può fare ancora di molto di più. Oggi con la Stosur è difficile, ma è anche al prima volta che gioca la finale di un torneo di livello superiore, contro un’avversaria battibile, se come credo ce la farà, a mio parere, questo torneo ci consegnerebbe una Pennetta ancora più forte e convinta. Le mie convinzione avevano vacillato ma per come gioca ora le top ten sono solo una formalità.
la trovo irosa e sempre con l’aria incxxata…
scusa,sul gioco ognuno ha la sua opinione. ma sull’atteggiamento cosa intendi?
Io non sono un tifoso della Pennetta, in quanto il suo gioco non mi entusiasma ed il suo atteggiamento in campo ancora meno…
Ma, questa settimana sta facendo davvero grandi cose, ha battuto Petrova e Sharapova che non sono proprio delle mezze calzette dunque, tanto di cappello, Brava Flavia! 😛
Adesso ti dico tutti i tornei che ha fatto da qui fino alla fine del 2008:
Olimpiadi(10/8): 1°turno
New Haven(17/8): 2°turno – TierII
Us Open (25/8): Quarti – Grand Slam
Bali (8/9): Quarti – TierIII
Tokyo (16/9): 2°turno – TierI
Stoccarda(29/9): 1°turno – TierII
Mosca (6/10): Quarti – TierI
Zurigo (13/10): Finale – TierII
Linz (20/10): Quarti – TierII
Flavia ha battuto Maria grazie a una serie infinita di doppi falli che le hanno permesso di riprendere in mano una partita che stava conducendo nel secondo set ove si è fatta controbreakkare per il 3 pari e poi incredibilmente non ha sfruttato 3 pb consecutive per andare a servire per il match sul 5-4 e invece i lgame successivo ha perso la battuta commettendo doppio fallo. Probabilmente le è venuto il braccino e deve ringraziare le non ancora perfette condizioni fisiche di maria che la penalizzano al servizio. Ma poi è stat brava a non crollare psicologicamente nel terzo e forse anche per merito di una migliore condizione fisica ha ripreso in mano la partita e a sua volta ha ri-dominato Maria.
Stasera è dura, ma mi chiedo se dovesse vincere se diventrà la prima italiana a vincere negli states e comunque quale altra vittoria in un torneo piu prestigioso di questo è savvenuto.. forza flavia, non cedere coemè successo a parii lo scorso anno e in australia quest’anno quando non hai tenuto la pressione per la possibile entrata nei top ten. Per ora un applauso strepitoso in attesa di stasera, ma comunque vada sei l’unico vero orgoglio del tennis italiano (schiavone a sprazzi…)
sicuro mi sembrava anche altro??e a settembre ha qualche finale da difendere o sbaglio???
Solo i quarti degli Us Open che sono sempre tra agosto e settembre
qualcuno può dirmi che risultati deve difendere flavia ad agosto??? grazie
con questa finale flavia nn farà cincinnati?che dite?
ragazzi nient’altro da dire….FLAVIA SEI STREPITOSAAAAA!!!! adesso vinci los angeles!!!!! fai un us open degno dela giocatrice che sei…e finalmente ci porterai nelle top 10!!!grazie flavia ORGOGLIO DEL TENNIS ITALIANO
grande flavia!!!ora la stosur che è in grande forma…,a si può fare!! 😛 😛 😛
Molto brava Flavia nel terzo set, dove ha rimontato da 13 sotto. Avrebbe potuto chiudere in due partite, perché sul 4 pari nel secondo ha avuto 3 palle break per andare a servire per il match. Lì la Sharapova ha mostrato maggiore personalità. Oggi con la Stosur sarà molto dura, Samantha ha le armi per mandare in tilt Flavia: oltre al bellissimo servizio kick (il miglior kick di tutta la Wta,sembra quello di Starace) Sammy ha un buonissimo slice di rovescio, con cui potrebbe dare grandi problemi al diritto di Flavia. La nostra deve soprattutto servire bene e cercare di non perdere campo in risposta, senza scoraggiarsi se nei primi games non troverà la palla. Per me èun match più duro di quello vinto contro Masha. Forza Piccola Penna!
ke risveglio!!!!grandissima…prediamoci questo trofeo..
la luce del tennis italiano!!!!
grande falvia prova di maturita’ con la stosur e’ dura abche xche e’ una seria candidada x la rincorsa alle top ten, ho auto fiducia in te e sono stato ripagato con la vincita di 310 euro x una bolletta grazie! ahah
La più forte numero 11 di sempre al mondo…
mi sono svegliato e cosa leggo… WTA Los Angeles: flavia Pennetta batte anche Maria Sharapova……….. K belllllllooooooo
Grazie a Flavia la mia passione per il tennis, che si era assopita, è riesplosa…
In bocca al lupo per questa sera.
Sei veramente grande!!!
Palermo ti adora…
Che bello svegliarsi e trovare questa splendida notizia…..Grandissima Flavia!!!!!
Stasera è dura xchè (scusate “Perché” sennò qualcuno si arrabbia 😉 ) la Stosur è in grande forma, come Flavia del resto, ma è in grande ascesa negli ultimi mesi, quindi è in uno stato di grazia eccezionale. Ma comunque speriamo in bene.
Forza Flaviaaaaa
semplicemente fantastica.
ho visto il primo set…beh ho visto una flavia pennetta oltre ogni immaginazione….BRAVA!!! 😀
a che ora è la finale?
mi son svegliato ora,bella notizia,
GRANDE PENNA,VOGLIO
un USOPEN coi fiocchi,
stasera è tosta,speriamo in una giornata no dell’australiana che è in sto periodo in forma strepitosa.
Sei la più forte tennista italiana di sempre,mi faccio uno studio e ve ,lo ridico,chiedo a tutti ,in particolare vitas,
by by by
fantastica!
flavia ci stai facendo sognare…grazieeeee
😛