Campionato Serie A1: La presentazione del Girone 4
Concludiamo la nostra avventura all’interno dei gironi della Serie A1 Maschile con la presentazione del quarto gruppo, composto da Tennis Club Crema, Due Ponti, Circolo Tennis Massa Lombarda e Tennis Club Sinalunga.
Il Tennis Club Crema ha ingaggiato per questa stagione Andrey Golubev.
Il 29enne, nato in Russia ma cresciuto tennisticamente in Italia e portacolori del Kazakistan dal 2010, potrà portare al club lombardo tanta esperienza, molto utile per i Campionati a squadre.
Golubev è attualmente n.230 ATP, ma vanta un best ranking al n.33, raggiunto sei anni fa. In carriera ha vinto quattro titoli Futures e otto Challenger: nel 2016 si è aggiudicato il torneo di Jonkoping.
Per quanto riguarda il doppio, il kazako ha vinto quest’anno ad Happy Valley, in coppia con Matteo Donati, a Vicenza, con Nikola Mektic, ed a Poprad-Tatry, con Ariel Behar.
Proprio Matteo Donati, con il quale tra l’altro vinse anche un Future nel 2013, sarà suo compagno di squadra in quel di Crema.
Oltre a lui, in formazione anche l’esperto rumeno Adrian Ungur, Riccardo Sinicropi, Davide Melchiorre e Giuseppe Menga.
Mancano poche ore allo storico debutto in Serie A1 per il Circolo Tennis Massa Lombarda. Il team ravennate, con sede a Barbiano di Cotignola, esordirà nella massima serie in casa, contro il Tennis Club Sinalunga.
Una sola variazione rispetto allo scorso anno: entra in squadra Adrian Menendez Maceiras, abbandona Patricio Heras.
Lo spagnolo, nato a Marbella nel 1985, vanta una classifica italiana di 1.7 ed è stato ingaggiato per coprire, eventualmente, le assenze di Thomas Fabbiano, confermato in formazione.
Stefano Napolitano, Julian Ocleppo e Stefano Travaglia difenderanno anche quest’anno i colori del circolo romagnolo, che si affida anche ai giovanissimi Samuele Ramazzotti, Alessio De Bernardis, Edoardo Rivola e Filippo Albonetti.
Il Due Ponti Sporting Club, che ha ospitato recentemente un evento Challenger, vinto da Jan Satral (6-3 6-2 ai danni del numero uno del seeding Robin Haase) si presenta con lo spagnolo Pere Riba Madrid e Potito Starace, classe 1981 di Benevento ed ex Top-30 nel 2007.
Aiuteranno anche Giulio Di Meo, Lorenzo Abbruciati e Stefano Tarallo, rispettivamente 2.2, 2.3 e 2.3.
Analizziamo, in chiusura, la compagine toscana del Tennis Club Sinalunga.
Sulla carta sembra essere il team meno competitivo: il numero uno è Pietro Licciardi, 2.2, mentre il numero uno è Christian Perinti.
In formazione anche gli esperti doppisti Lukasz Kubot e Daniele Bracciali.
GIRONE 4, PRIMA GIORNATA:
Tennis Club Crema vs Due Ponti
Circolo Tennis Massa Lombarda vs Tennis Club Sinalunga
Lorenzo Carini
TAG: Campionato Serie A1, Campionato Serie A1 2016
3 commenti
perinti è stato n57 juniores,peccato non abbia fatto carriera pro
@ nere (#1714094)
Per il piccolo circolo di Sinalunga è già tanto essere riuscito ad allestire per il secondo anno consecutivo una squadra nel massimo campionato italiano … bravissimi i dirigenti
bella squadra quella di massa lombarda!! napolitano travaglia e i giovani ocleppo e ramazzotti oltre allo spagnolo… sinalunga non competitiva