Challenger San Marino: Potito Starace e Andreas Seppi conquistano la finale. Domani alle ore 20 i due azzurri si sfideranno per il titolo
Potito Starace è in finale nel torneo challenger di San Marino (€85,000 +H, terra rossa).
L’azzurro, n.105 del mondo, ha eliminato questo pomeriggio in semifinale, l’ucriano Oleksandr Dolgopolov Jr., classe 1988, n.210 ATP, con il risultato complessivo di 63 60 in 1 ora e 3 minuti di gioco.
Nel primo parziale Potito piazzava i break vincenti al terzo e nel nono gioco.
Nella seconda frazione Starace strappava la battuta all’ucraino nel secondo, al quarto e nel sesto game aggiudicandosi l’incontro per 6 a 0.
Domani in finale Potito Starace affronterà in un derby tutto italiano Andreas Seppi, n.48 ATP.
Nella seconda semifinale Andreas, testa di serie n.1, ha sofferto per un set contro l’austriaco Daniel Koellerer, n.5 del seeding.
Alla fine Seppi si è imposto su Daniel Koellerer con il risultato di 67 (1) 61 62 dopo 2 ore e 28 minuti di gara.
Domani alle ore 20 Starace e Seppi si sfideranno per la quinta volta in carriera. I precedenti pendono dalla parte di Potito che si è imposto per tre volte, contro un successo di Andreas.
TAG: Challenger San Marino, Seppi, Starace
VITTORIA SEPPI!!!…..76 26 64….bell’incontro!!! 🙂
BRAVO! 😉
qual’è il punteggio?
Seguendo sta partita in barba alle 2 ore di ragionamento di stamattina ho capito che tra Starace e Seppia sono comunque più tifoso di Seppia.. strano non l’avrei mai detto!
tifo per lui 😯
Ah ragazzi sto seguendo la partita e come spesso succede per ora (5-5 primo set) pare che se Seppia fosse un giocatore con la G maiuscola col talento che sembra avere dovrebbe aver già chiuso il match.. invece alterna colpi da fenomeno a cagxxe nucleari (tipo la smorzata a rete del controbreak per chi sta seguendo)
Ma Koellerer ha messo la testa ha posto o fa ancora il cinema dopo ogni punto perso??
E dove passa lo Sbandy si Saccheggia !
Penso anch’io sia meglio che vinca Poto, a lui servono maggiormente questi 40 punti in più.
Forse Poto potrebbe anche gicare sulla terra a Genova,oltre che a Bucarest.Ho visto che è la seconda settimana degli US Open e potrebbe essere un’ottima occasione,oltre che per fare punti(il vincitore ne prende 100,come S.Marino),per prepararsi alla sfida con la Svizzra la settimana dopo!
due ore perse! 🙄 😉
GENTE ASCOLTATEMI!!
Ci ho ragionato su un due ore e sono arrivato a questa conclusione:
E’ bene che vinca Starace questa finale per un semplice motivo:
Da qui alla fine dell’anno non c’è da aspettarsi faccia altro di buono visto che eccetto Bucarest la stagione della terra è ormai finita mentre per Seppia che sa giocare più o meno su ogni superficie di occasioni per fare bene ce ne sono sempre e comunque.
Tutto questo per il bene generale del tennis italiano senza nulla di personale nei confronti di Seppia che io ritengo effettivamente nettamente superiore al campano in quanto ben più completo ed attualmente ed indiscutibilmente il nostro nr.1
ma seppi non doveva giocare l’esibizione con Fognini pro Federico?? 🙄
Se li avesse fatti, non starebbe a giocare x stare nei primi 100, ma nei primi 50… perchè Poto se è in forma li vale!!! il suo vero tallone d’achille (così come x tutti gli italiani), resta il servizio… nei momenti decisivi devi tirare la bomba, e non giocare punto su punto e far fatic a mantenere il proprio servizio!
mavadaviaiciapp !!!
Sono arrivato alle 19.00 sul centrale, quando Poto era già 3-0 nel secondo. Ho visto solo dal 63 50 in poi ( un gioco ).
E ancora una volta arrivo io a mettere a posto le cose. 😎
Perchè la situazione era critica … 😆 63 e 50 … 😳
Invece : Seppi ancora una volta mi fa arrivare tardi ai miei appuntamenti.
Giocato, anzi – non giocato – il tb del primo set, poi si è scrollato di dosso la seppite che lo aveva fatto inseppire ed insanguinettire ed ha giocato alla Sbandy for Andy. Giocando alla Andy, ha costretto l’avversario a vari teatrini anche però a volte simpatici.
Da cineteca il nastro colpito da Seppi che ha fatto rimabalzare la palla due volte sulla rete, respinta subito da Koellerer.
Bel match da tutte e due le parti, comunque. Partita divertentissima.
vittoria 6-2 al terzo 😛
finale tutta italiana…e ci mancava anche che non fosse così…Koellerer….!!!
idem ma va’ bene lo stesso 😛
si è un pazzo 😆
a me si vede a scatti lo stesso
vedetelo su
http://www.sanmarinortv.sm/
anche a me purtroppo va’ a scatti, come il cervello di quel caxxone austriaco in campo. avete visto che idiota?
Koellerer nn era quello che era stato sospeso dal circuito atp?
Si, e ho anche provato a vedere da un altro sito ( http://www.e-tennis.tv/channel_2.aspx ) ma si vede anche in questo a scatti ma come qualità di immagine è meglio
secondo set seppi 6-1
ma anche a voi si vede a scatti?
Mi metto a vederla anch’io
http://www.atdhe.net/7920/watch-atp-san-marino
seppi cosa sta facendo??
c’è un livestream per seppi?? grazie
nel frattempo a San Marino tie break “Seppi style”… 😕
Eh si, c´e’ un po´ di rammarico per la mancata impresa con i vari top30 che ha incontrato durante questo periodo di forma. Eppure ha giocato alla pari per gran parte di questi match, lasciandosi andare quando l`incontro diventata piu` fisico. Non conosco alla perfezione la sua carriera tennistica ma il suo record sotto di un set, a memoria, non mi sembra granche´. Da questo punto di vista ha qualcosa da imparare da Fognini e da Seppi. Comunque sempre forza Del Poto come la chiamo io data la somiglianza.. e speranzoso di simili risultati in futuro!
Io credo che in caso di finale italiana, Andreas vinca.
Oggi vittoria facile facile, alla faccia di chi temeva l’ucraino, intanto qualche posizione la recupera.
In Atp ci gioca ma i risultati non li fà se perde da Kohlschreiber e Ferrero cosa che uno come lui non dico che deve vincere ma almeno se a Casablanca con Ferrero ci perde a Umag ci deve vincere.
1 a 1 e palla al centro invece con Ferrero è sotto 6a1 e non và affatto bene.
CHE BRAVO POTITONE MIO MA: VA A GIOCà ATP BELL’EMAMMAATA….
Caxo avevano detto che Poto giocava alle 20:30 ed io mi son perso lo streaming. 👿
Vabbè che 63 60 non c’è stato match ma vedere Poto per me non ha prezzo. 😀
Benissimo risparmiate energie preziose per domani.
starace on fire——–si u mejjjjj
nice and easy Poto!!!
E’ vero, anzi io direi dal Rolando. Dall’Open francese in poi( a parte la semifinale persa) ha sempre perso contro avversari molto più in alto di lui in classifica. Magari non ha fatto un eploit che si poteva sperare, ma il suo l’ha sempre fatto!
Dai Poto, vinci questo torneo!
E’ da Wimbledon che fa il suo.. Bravo Poto, ora fai vedere che sulla terra sei il nr 1 italiano
okkkkkkkin questo torneo ha fatto il suo ora contro andy gli dò il 55% delle possibilità