Davis Cup – Marin Cilic: “Ivo Karlovic potrebbe essere la chiave del match”
Ivo Karlovic farà il suo rientro nel team croato di Coppa Davis in occasione della finale contro l’Argentina, in programma a novembre.
Assente dal 2012 nella competizione a squadre più famosa al mondo, il gigante croato proverà a fornire un aiuto per portare a casa il trofeo.
Tutto ciò non sarà facile, dato che ci sarà l’inarrestabile Juan Martin Del Potro a difendere i colori argentini e a cercare di tenere alto l’onore suo e del proprio paese d’origine.
Marin Cilic, numero uno della Croazia, ha commentato: “Ivo potrebbe essere la chiave del match. Senza sia Coric che Karlovic sarebbe davvero difficile. Abbiamo tutte le carte in regole per vincere”.
Senza Borna Coric, operato al ginocchio qualche giorno fa, Ivo Karlovic e Marin Cilic proveranno a portare in Croazia il secondo titolo assoluto in Coppa Davis. Ricordiamo che, nel 2005, la Croazia vinse la competizione dopo aver sconfitto la Slovacchia.
Lorenzo Carini
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Ivo Karlovic, Marin Cilic
4 commenti
Sono d’accordo con te.
Solo Delpo può (ma non è così certo) vincere i suoi singolari.
Gli altri mi sembrano abbastanza chiusi a favore dei croati.
Non vedo, peraltro, come un Mayer possa battere Ivo sul veloce indoor.
@ ragazzodiferro (#1710203)
un Leonardo Mayer – Karlovic non è che abbia questo risultato così scontato scontato come fai intendere te..
Anche se DelPo vince i suoi due singolari, Cilic ne vince sicuramente uno e dovrebbe così anche per Ivo. Inoltre il doppio visto contro la Francia è superiore a qualsiasi coppia possano mettere a disposizione gli argentini. Ci sono buone possibilità che vincano i croati!
Io non so per chi tifare perchè karlovic mi è simpatico ma l’argentina non ha mai vinto la davis e sarebbe ora la vincesse