WTA Los Angeles: Flavia Pennetta non si ferma piu’. Eliminata anche Vera Zvonareva in due set. Ora la sfida con Maria Sharapova (Questa notte alle ore 4 In Italia)
Flavia Pennetta è in semifinale nel torneo WTA di Los Angeles ($700,000, cemento).
La tennista brindisina, n.14 del mondo, ha sconfitto questa mattina nei quarti di finale, la russa Vera Zvonareva, classe 1984, n.7 WTA, con il risultato complessivo di 64 62 in 1 ora e 15 minuti di gioco.
Flavia nel primo parziale, dopo essere stata sotto di un break, recuperava lo svantaggio e chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurra strappava la battuta alla russa nel terzo e al settimo gioco, aggiudicandosi l’incontro per 6 a 2.
In semifinale Flavia Pennetta affronterà Maria Sharapova (questa notte alle ore 4 in Italia), che in precedenza aveva eliminato Urszula Radwanska, con il punteggio di 64 75.
TAG: Pennetta, Sharapova, WTA Los Angeles, Zvonareva
Flavia si vede qui http://atdhe.net/7919/watch-atp-washington
Bisogna sperare per vedere Flavia in diretta che vada in finale!
la fanno in replica alle 11 e 30
purtroppo no,dalla programmazione che ho io in rumeno scrivono cosi
23.00 tennis
00.45 slugars (nyari grand prix)
01.30 mosurzurenet
02.00 mosurzunet
08.30 slugars (nyary grand prix)
come vedi sù eurosport nessuna traccia di tennis dopo le 00.45 😥 😥 😥 😥
scusate eurosport da live semi los angeles dalle 23 poi 00.45 forse gli sci poi?????mi da nessuna informazione disponibile…
trasmetteranno flavia????
almeno flavia ci da delle soddisfazioni…cn la sharapova la vedo dura anche se nn so potrebbe scapparci la sorpresa pennetta, premetto che nn ho visto neake una partita di questo torneo..
grande flaviaaaa!!!! cerchiamo di vincerlo sto torneo che è alla portataaa!!! se si batte la sharapova è quasi fatta daiii!!!
e dopodichè qualche altro torneo in vista degli us open ….dove flavia dovrà fare la sorpresa magari eguagliando i quarti degli us open)..e perchè no….non dico vincere lo slam americano… ma una bella semi 😛 sarebbe perfetta!
Mi ricorrego. Affronterà una delle prime 4 tds. Quindi o una sorllea Williams o Safina o Dementieva.
grande pennettaaaaaaaaaaa
ancora più brava!!!
Se la Pennetta gioca ai livelli solo di Palermo non c’è ne per nessuna nella WTA attuale, assai modesta a livello anche di top ten.Rendiamoci conto che recentemente n 1 sono state Ivanovic Jankovic e Safina, le n 1 più scarse della storia del tennis. Il problema più che tecnico è mentale, il non farsi mettere sotto da tenniste abituate a vincere grandi tornei ma che a livello tecnico sarebbero battibilissime dalla Pennetta al top.Solo le Williams con i muscoli pombati potrebbero risultare superiori a questa Pennetta. Anzi forse solo Serena che Venus ha già ricevuto la paga più volte.
quando ci sono i tabelloni i sorteggi
guarda che i tabelloni non si fanno col criterio che pensi tu…non si trovano la 1 con la 16, la 2 con la 15, la 3 con la 14 e così via…quindi se è testa di serie numero 14 agli ottavi troverà una qualunque delle prime 8 teste di serie…
se fosse con la dementieva,sarebbe la rivincita di wimbledon,con venus, flavia è quasi la bestia nera dell americana
d accordo con te 🙂
Sarebbe alle 14 di La, 23 italiane
Ho sbagliato sarà tds n°14 probabilmente e quindi forse al terzo turno affroterà o Venere o Dementieva. Comunque preferisco sempre una russa
PERCORSO DI SHARAPOVA NEL TORNEO
1°turno: J.Groth(SVK) 6-0 6-4
2°turno: V.Azarenka(BLR)[3] 6-7(4) 6-4 6-2
3°turno: A.Bondarenko(UKR) 4-6 6-0 6-3
Quarto: U.Radwanska(POL) 7-5, 6-4
Coumnque a Cincinnati la vedo più dura per Flavia perchè al terzo turno, essendo probabilmente tds n°15, affronterebbe una delle prime 2 tds. Quindi o Safina o Serenona. Preferirei comunque Safina.
l eventuale finale a che ora sarebbe?
Come si calcolano i punti in classifica?
purtroppo credo che la corsa alle top 10 sia molto difficile, dato che le prime 9 sono irraggiungibili e davanti a lei ci sono la ivanovic e la bartoli che hanno davvero pochi punti da difendere da qua a fine stagione, con la francese che si è dimostrata in grande forma la scorsa settimana…
bella vittoria… ed sotto con Maria…!! ottimo torneo… fortuna che c’è Flavia altrimenti …. !!
A Palermo le avversarie erano di rango inferiore, ma la superiorità di Flavia è stata talmente schiacciante, da far pensare che anche con avversarie più forti non sarebbe cambiato molto.
Sara Errani in finale è stata letteralmente distrutta, mentre una settimana dopo a Portorose se l’è giocata alla pari con la n.1 del mondo Dinara Safina, tanto per dire.
I dubbi su Flavia in questo torneo erano legati al cambio di superfice dopo aver giocato a lungo sulla terra, ma ormai questi dubbi sono stati spazzati via, e quindi per me ora la favorita del torneo è proprio la brindisina.
sono daccordo ,il pericolo stosur è forte,vedi serenona la settimna scorsa,l’unico neo della australiana è la costanza,
fa incontri super e poi le capita quasi sempre la giornata storta che stavolta sarà con flavia 😆 😆 😆 ,spero,bando alle stupidagini,attualmente è la più in forma sul circuito
per me la favorita del torneo è la stosur…che mi piace veramente un sacco come gioca….una delle poche donne con un bel gioco da vedere…forse perchè strutturalmente sembra più un uomo 😛
cmq forza flavia fai secca maria 😉
Magnifica Flavia che sfrutta al meglio un tabellone favorevole (per le ccndizioni delle avversarie afffontate) ma soprattutto ha confermato l’ottima condizione di forma evidenziata a palermo dove è vero che ha incontrato avversarie di rango inferiore ma è stata davvero ingiocabile.. una flavia cosi può fare sognare ma ora l’aspetta la prova del nove psicologica della sharapova, flavia ce la può fare se non si innervosisce alle prime difficioltà; per coem sta giocando è lei la favorita del torneo forse insieme alla cirstea, altra grande sorpresa.. ma un passo alla volta. Quanto al ranking purtroppo la vittoria della bartoli che si è dimostrata in grande forma complica la rincorsa.. e ricordiamo che flavia deve difendere gli us open e tutta una seconda aprte di stagione fatta al massimo livello lo scorso anno; ma ora pensiamo all’incontro con sharapova: una vittoria potrebbe proiettarla moralmente in una nuova dimensione.
In ogni caso APPLAUSI per il magnifico torneo, che pure io confermo essere stato superiore a quello dello scorso anno ove le si aprì un buco di tabellone pazzesco.. BRAVAAAAAAAAAAAAAAA.. torno ad adorarti dopo un anno di quasi astinenza.. 😛
No, fanno vedere sl stosur-cirstea!Però kredo ke alle 11:30 di domenica ci sia la differita quindi, nn vedo il risultato e alle 11, faccio finta ke sia in diretta!
classifica aggiornata alle semi
Petrova 3290
Ivanovic 3214
Bartoli 3035
Radwanska 3031
Pennetta 2950
se vince e va in finale i punti diventano 3070 se vince il torneo 3230
forse così è + chiaro
😛
Mangiatela quella acidona e già che ci sei se ti scappa una pallata per caso in tribuna…. 👿
10 10 Petrova, Nadia 08/06/82 RUS 3290 23
11 11 Ivanovic, Ana 06/11/87 SRB 3154 17
12 14 Bartoli, Marion 02/10/84 FRA 3035 24
13 13 Radwanska, Agnieszka POL 2981 22
14 15 Pennetta, Flavia ITA 2830 25
15 16 Mauresmo, Amelie FRA 2639 18
questa è la classifica attuale se dovesse vincere aggiungerebbe 470 punti -80 del 17 esimo torneo quindi effettivi 390
totale 3220
tieni presente però che la settimana prox la petrova scarta i 280 punti della vittoria di cincinnati 2008 quindi a meno che ci siano risultati eclatanti a Cinci di Radwanska Ivanovic Petrova e Bartoli dalla settimana successiva sarebbe numero 10 ovviamente deve vincere il torneo e sperare di giocare bene a Cinci e le altre non bene quanto potrebbero
comunque con la semi ottenuta rimane per adesso alla posizione 14
Che bel risveglio! 😛
Che bel risveglio! 😛
11 si,10 non penso
semifinale alle 4 del mattino,ma su eurosportla fanno?
la sharapova l’ho vista,non è quella di una volta,è tornato il papà,più antipatico di prima,incontro tutto da giocare,vamos flavietta
Qualcuno può confermare che se vince il torneo, diventa n.10 del mondo?
Grandissima!!! Mi aspettavo vincesse ma nn così nettamente. A parte un set gettato da lei più che perso, ha fatto un torneo straordinario, sicuramente superiore a quello che la vide finalista lo scorso anno.
Ora con la Sharapova, difficile, ma se Flavia gioca come ha fatto finora, ha ottime possibilità di giocarsela.
E’ tornata quella della seconda parte del 2008, e in queste condizioni niente le è precluso, non sono molte quelle che realmente le sono davanti come valore effettivo in questo momento, forse 4-5.
Grande Pennetta davvero.
Grandissima Flavia, per me è la semi xfetta,vinca la migliore…
starà anche tornando,ma a me non convince ancora del tutto la topa bionda…si può fare! 😀
Non si possono dare due stese del genere a Petrova e Zvonareva, senza lasciare neanche un set per strada, se non si è in ottima forma.
L’aveva già dimostrato a Palermo, qui ha faticato un po’ nel primo incontro per l’adattamento alla superficie diversa e tutti a criticarla, ora dove siete?
Dopo il primo incontro è diventata un rullo compressore, sembra che le sia tornata la condizione del finale della scorsa stagione, se è così, questo torneo non può sfuggirle.
…..ormai non spacca + niente sta molto meglio rispetto a prima diciamo che ha persooooooooooooooo tutto qua
la finale è difficile ma non impossibile
😛
Fantastica FLAVIA.
Dopo lo scalpo delle 2 russe ora ne arriva una terza.
Avanti fino alla vittoria finale!!!!!
chissà cosa ha spaccato la zvonareva……
ditemi gli ultimi incontri della sharapova…