Un vincitore di Slam Juniores in doppio cambia sport e passa al Basket. E’ il caso di Joshua Ward-Hibbert
Joshua Ward-Hibbert, ormai ex giocatore di tennis, ha cambiato sport ed ora si dedica al basket.
Il britannico, alto 1.93 metri, ha vinto l’Australian Open 2012 Juniores in doppio col connazionale Liam Broad.
Dichiara Joshua: “E’ stato molto difficile decidere tra il tennis o basket, ma ho preso la decisione migliore secondo me. E’ stata una decisione complicata quella di abbandonare la racchetta, ma ora ho intenzione di praticare uno sport che amo di più. Ci vorrà del tempo, sono contento di come stanno andando le cose“.
Da segnalare anche che Ward Hibbert è il detentore del servizio più veloce nel circuito juniores (214km/h a Wimbledon 2011).
TAG: Joshua Ward-Hibbert
Credo toni intendesse se sei stato top100 a livello nazionale o mondiale..credo mondiale se hai fatto paragone con il rankon del tennis che è mondiale
Appunto dicevo, non lo è in singolare figurarsi in doppio…!!
@ Toni Meola (#1705529)
Italianissimo….niente a che vedere col tennis: atletica leggera…specialista di più discipline riunite in una….Purtroppo mai andato a medaglia…. 😳 🙁 ….ottenuto però piazzamenti più che decenti… 😉
Mi spiace, forse è stato fraintesa la frase .La pratica sportiva mi ha insegnato a non mollare mai se hai un sogno, mi ha insegnato che bisogna lottare per avere dei risultati,mi ha insegnato il rispetto degli avversari, mi ha insegnato a guardarmi dentro ed essere sempre onesto con me stesso in primis…Quando leggo di lui ma soprattutto quando lo vedo ..vedo un ragazzo che fa quello non più con la passione ma quasi per dovere, quasi fosse obbligato a farlo. Sembra quasi che sia dentro un ingranaggio, creato dalla famiglia, dai tecnici, dai giornalisti, dai tifosi e che non abbia il coraggio di dire semplicemente : <> Tutto qui.
ed allora puoi anche dire il tuo nome:
ma un top 100 italiano, immagino
come se vincere uno slam junior fosse garanzia di successo tra i pro..
@ Forsecelafaccioadiventareterzacategoria (#1705445)
Lo pratica sportiva ti ha insegnato poco…..almeno leggendo il tuo primo commento questa è l impressione…..
Io continuo a giocare perché mi piace, ho iniziato a 40 anni ed adesso a quasi 50 passo in terza categoria ( mi mancano 50 punticin i… 😳 ) ma vengo dall’atletica ad alto livello…. 😉 Facendo un paragone col tennis sarei stato per 10 anni un top 100… 😉
Come se vincere uno slam junior in doppio fosse garanzia di successo tra i pro…
@ Forsecelafaccioadiventareterzacategoria (<a href="#comment-1705237"
Con tale cruda affermazione non ho ho dubbi sul fatto che verrai investito da molteplici critiche di utenti del sito,soprattutto dei fans irriducibili del marchigiano…
Invece tu continui ha giocare chissà perché,quelllo che finora non è arrivato mai a nulla sei tu leggendo il nick,prima di scrivere …. perché questo è quello che scrivi, prima di pubblicare qualcosa pensaci 10000000 di volte se basta ma penso di no…
Beh il cognome gioca a suo favore.. Di Hibbert mi sembra ce ne sia già uno un filino famoso..
Chissà ..Kyrgios potrebbe prendere la stessa decisione.. anche lui ama di più il basket è risaputo
Bisognerebbe far leggere la notizia a GQ…forse anche farlo parlare con Joshua, forse capirebbe che non vi è nulla di umiliante a cambiare sport o addirittura mollarlo a livello professionale….anzi….l’andare avanti sapendo che non si arriverà mai a nulla…