Lucas Pouille prende la “Benedizione” di Jo Wilfried Tsonga
Nella giornata di domenica, Lucas Pouille (22 anni, n.16 ATP) ha vinto il primo titolo in carriera nel circuito ATP, trionfando al Moselle Open di Metz, nella ‘sua’ Francia.
Dopo la sconfitta del team francese nelle semifinali di Coppa Davis, Pouille si è preso, a modo suo, una rivincita, togliendosi una grande soddisfazione.
Lucas ha fatto notevoli progressi in questo 2016: ha raggiunto i quarti di finale prima a Wimbledon poi agli US Open, oltre a giocare la prima finale in carriera a Bucarest, perdendo da Fernando Verdasco.
Il suo connazionale Jo Wilfried Tsonga è stato intervistato da RMC e, nell’intervista, ha avuto modo di parlare di Pouille e del successo a Metz: “È un grandissimo ragazzo, gioca davvero bene e ha un grande spirito. Fa tutto ciò che serve per vincere il più possibile; credo che abbia capito fin da subito che si sarebbe dovuto fissare un obiettivo ben preciso.
Se dovesse continuare a giocare in questo modo, sicuramente diventerebbe uno dei migliori giocatori al mondo. Avrà un ruolo principale nei prossimi anni all’interno del circuito”, ha concluso Tsonga.
Lorenzo Carini
TAG: Jo Wilfried Tsonga, Lucas Pouille, Notizie dal mondo
2 commenti
Concordo in pieno
Non so se avrà un ruolo principale,ma ha grandissimi attributi e questo lo differenzia da tutti i suoi connazionali