Kimiko Date annuncia il ritorno nel 2017 e si separa dal marito
Kimiko Date, che domani compirà 46 anni, ha subito nel 2016 due operazioni al ginocchio, ma ha annunciato che ritornerà a giocare nel 2017 con il ranking protetto.
“Tutto è andato bene fino ad ora. Ora però ho bisogno di un ultimo passo per guarire completamente”, dichiara la giapponese, grande esempio di forza di volontà.
Kimiko ha anche annunciato la separazione da Michael Krumm, pilota di corse automobilistiche.
I due hanno chiarito che la separazione è avvenuta in maniera amichevole ed entrambi si sono trovati d’accordo nel prendere questa decisione.
TAG: Date, Kimiko Date, Notizie dal mondo
Grande Kimiko.
Torna e vinci!
In uno sport dove si inneggia alle rising star, ben vengano gli Estrella Burgos, i Lorenzi e le Schiavone che sfidano l´anagrafe e scendono in campo con giocatori che hanno la meta´ degli anni.
Che tristezza!!!
E lo avra’ pure maledetto per il tempo che gli ha fatto perdere. 😆
Ricordo ai più distratti che Kimiko, ex numero 4 del mondo (ho detto quattro!), solo due anni fa, a 44 anni, si è permessa di battere in 2 set la nostra Pennetta.
In carriera ha vinto circa 4 milioni di dollari, l’anno scorso ne ha vinti più di 140 mila, terminando l’anno al 141mo posto in singolo, con 386 punti, circa 230 punti più della nostra Caregaro, tanto per non fare nomi, e 95ma in doppio
Quest’anno per gli interventi ha giocato una sola partita, persa, ma al rientro potrà usufruire dello SR 182, che le consentirebbe di fare le qualificazioni agli AO.
L’anno scorso ha fatto anche molte partite in doppio insieme alla Minella, poi forse trovandola troppo giovane ha provato anche a giocare con una un pochino più svezzata, anche se ancora deve crescere, tale Schiavone Francesca!
Speriamo solo che il ginocchio sia tornato a posto.
Anno nuovo, Kimiko nuova!
PS: le tenniste professioniste del circuito WTA non devono essere tesserate dalla loro federazione, un pò come i piloti di formula 1 non devono avere la patente, tipo Verstappen.
forse tu non hai idea di chi stai parlando…quindi magari, evitiamo…
Ragazzi, nessuno sottolinea che il motivo, neanche tanto celato x cui kimiko continua a giocare è quello di battere il record della Navratilova, ovvero la più anziana tennista a vincere un match nel circuito wta (Wimbledon 2004), proprio a 47 anni
Mitica!
E chi l’ammazza questa! Complimenti per l’immensa forza di volontà 😉
Che vergogna. Sarebbe serio vietarle il tesseramento. Vale la pena ricordare il ridicolo ritorno di Borg, il ritorno di Muster nei challenger e una poveraccia zeppa di cambiali per girare tra tornei della speranza si vedrà rifiutare una WC. Viva chi fa l’insegnante di tennis nelle scuole dopo la carriera a stipendi da 800-1000 euro al mese!!
@ Antonio (#1703443)
@ Mattia mazzarri (#1703451)
Quest’anno ha giocato solo una partita
Due ottime idee,, sopratutto la seconda 😆
É numero 666 al mondo 👿
che brutto il ranking attuale 😐
Che tosta Kimiko!
Riuscisse a tornare e rimanere nelle 200 sarebbe una storia fantastica
mitica classe 1970 ovvero la mia ..peccato che é l ultima portabandiera di questa classe che tante soddisfazioni ci ha dato vedesi agassi lol poi son tutti in pensione cio´mi fa sentire un po piu´vecchio lol 🙄
@Redazione
Anche pilota di corsa è carina…. penso sia pilota di corse automobilistiche….
“il giapponese”?
P.S. @Redazione: Bravi a correggere subito, ma sono stato più veloce io… 😉