Novak Djokovic soddisfatto del 2016
Malgrado la sconfitta rimediata nella finale degli US Open contro Stan Wawrinka, Novak Djokovic è comunque soddisfatto del suo 2016 e attende impazientemente la tournèe asiatica: “Nel complesso, è stata una grande stagione per me, e non è ancora terminata.”
“Sono impaziente di cominciare la tournèe asiatica, sperando di non subire infortuni”, ha commentato il serbo ai microfoni di Sky Sport britannico.
Lorenzo Carini
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
6 commenti
@ l Occhio di Sauron (#1701759)
Il fatto è che anche nella prima parte di stagione spesso non ha convinto del tutto, spesso ha faticato e non ha giocato bene, anche se poi alla fine vinceva. Io non credo proprio che rivedremo più il miglior Djokovic (diciamo quello del 2015), se non a sprazzi. Tra l’altro ultimamente ha avuto alcuni problemi fisici (seppur molto minori), non è così sicuro che comincerà il 2017 in perfetta salute, senza contare che si avvicina ai trent’anni. Non credo che gli avversari saranno l’unico problema che dovrà gestire.
Non ne sono sicurissimo perché secondo me la seconda parte della stagione non è stata all’altezza della prima per i seguenti motivi:
– aveva il RG da vincere e l’ha fatto, dopo era appagato
– problemi familiari dovuti ai fatti che sono stati riportati dai gossips
– il vero ritorno di Del Potro non è una cosa piacevole per qualsiasi nr.1
Il 2017 lo inizia senza fobie di dover vincere il RG “altrimenti non sei nessuno” 😆 😆 😆
Con i problemi taurini risolti.
L’unico problema che gli resta da gestire sarà il ritorno del buon Delpo e l’avanzata di Zverev Thiem che il prossimo anno per me saranno già veramente competitivi per alzare gli slams (Murray resta un parziale incompiuto, a sto punto è più forte Wawrinka)
Non poteva non essere soddisfatto, nel complesso è stata una stagione fantastica. Però meno buona rispetto al 2015 e sono quasi sicuro che il prossimo anno sarà meno buono di questo 2016, e che in generale ormai andrà un po’ calando
Come vorrei che i risultati scadenti di djokovic fossero quello degli italiani nel 2016…..
Nel complesso è stata una buona stagione.Prima parte è stata quasi perfetta con 2 slam 3 1000 e 1 250.Poi peró è calato vincendo solo un 1000(peraltro con un tabellone ridicolo)e facendo una finale agli UO .Vediamo come finisce questa stagione se continua ad ottenere risultati “scadenti” allora si può parlare di crisi.
Per lui sarà davvero grande se farà il grande slam e così si consacrera’ di certo come il migliore di sempre anche se ho dubbi lo possa fare…perché fare il grande slam in questa epoca sarebbe incredibile !