Ernests Gulbis ci riprova: “Ho lavorato tanto sul mio dritto. Dovevo fare questo cambiamento per essere più competitivo nei prossimi 4-5 anni, che potrebbero essere gli anni migliori della mia carriera”
Ernests Gulbis ha spiegato il motivo del nuovo cambiamento del movimento del diritto.
Dichiara Gulbis: “Ho lavorato tanto sul mio dritto. Ho cercato di cambiare il movimento iniziale cercando di tornare a quello di due anni fa. Insomma, voglio giocare solido di dritto come faccio con il rovescio.
Dovevo fare questo cambiamento per essere più competitivo nei prossimi 4-5 anni, che potrebbero essere gli anni migliori della mia carriera. Ho 28 anni, è questo il miglior momento.”
Poi parla del suo ex coach Gunter Bresnik: “Sono tornato con lui e poi mi sono separato nuovamente. Quando accadono cose di questo genere non puoi giocare al tuo meglio, però non avevo altra scelta per il modo in cui sono stato trattato. Il suo atteggiamento non è stato per nulla corretto nei miei confronti.”
TAG: Ernests Gulbis, Gulbis, Notizie dal mondo
Il dritto e’ giusto che lo modifichi ma è’ il meno se facesse la vita de tennista otterrebbe molte gioie….Servizio bomba rovescio uno dei migliori nel circuito tocco nella media avrebbe tutto per sfondare indipendentemente dal dritto,andrebbero modificate la testa e la dedizione poi tutto il resto viene da se ovviamente è’ più facile a dirsi che a farsi
Se facesse pace col cervello non avrebbe neanche bisogno di modificare il diritto.
Ha un talento naturale come pochi, con poca attenzione e applicazione potrebbe essere stabile nei 20, e con molta nei 10.
Dipende solo dalla sua capoccia non dal suo bagaglio tecnico.
Comunque io lo aspetto ancora, la maturazione a volte può scattare di colpo.
per dovere di cronaca ha anche vinto 6 titoli ATP che sono una miseria per uno con le sue doti, ma è giusto comunque citarle. E nonostante tutta la sua incostanza ed immaturità sportiva può comunque raccontare di essere entrato in top10, vi sono un mare di incompiuti con doti tecniche superiori alle sue che non possono dire ciò. Diciamo che non ha mai voluto fare il tennista seriamente (almeno sino ad ora) altrimenti, nonostante quel dritto claudicante ed a tratti inguardabile, sarebbe comunque rimasto nei piani alti
@ Andi (#1700561)
se giocano bene almeno i primi 50-60 possono battere i top ten…rimarrà un grande incompiuto come lo sono stati tanti…massimo risultato una semifinale slam a parigi…troppo poco per considerarlo un grande giocatore
Il treno potrebbe essere già passato
Spero davvero che gulbis torni ad alti livelli.Sappiamo che può battere tutti i top player se gioca bene
Vai Ernestino, ti aspetto!!!!!!! Forza!!!!!!!!
gasquet ha sempre avuto il loro stesso problema di dritto ed è stato stabilmente in top 10…ed aggiungo che il problema non è che lo abbia risolto ma con quel rovescio se lo è potuto permettere!
Consiglierei anche a paire la stessa cosa.. Nn so quali dei 2 dritti sia peggiore