Masters 1000 Montreal: Forfait di Santoro, Blake, Gasquet e Montanes. Anche Andreas Seppi dà forfait. Nelle qualificazioni si cancellano Fognini e Cipolla
Albert Montanes, David Nalbandian, Fabrice Santoro, Mario Ancic, James Blake e Richard Gasquet hanno dato forfait per il torneo Masters 1000 di Montreal (3,000,000, cemento) che inizierà lunedi’ prossimo con gli incontri di primo turno.
Al loro posto sono entrati Zverev, Sela, Querrey, Almagro, Petzschner e Hewitt.
Andreas Seppi, che era entrato nel main draw si è cancellato e quindi non sarà al via nel torneo canadese.
Nelle qualificazioni hanno dato forfait Fabio Fognini e Flavio Cipolla (con ancora dei problemi al polso).
TAG: Ancic, Cipolla, Fognini, Masters 1000 Montreal, Nalbandian, Seppi
Fondamentalmente i nostri tennisti sanno tutti di essere più scarsi degli altri sul cemento Americano e si programmano di conseguenza. Ci hanno provato negli anni passati e hanno visto che vengono sopraffatti facilmente dai Bobby Reynolds e dagli Isner. Vedrete che se uscirà un tennista Italiano davvero da top 15 questi appuntamenti non se li perderà. Quelli attuali anno un range massimo da top 30 grazie alla terra amica (anche il “polivalente” Seppi con Amburgo)
Il rischio é che arrivando i nostri sul cemento americano con un ritardo di almeno due settimane sugli altri, si vada incontro ad inevitabili problemi fisici (jet-lag) e di adattamento ad una superficie differente dall’ultima su cui si é giocato! Questo discorso non vale solo per Seppi ma, ovviamente anche per Bolelli e soprattutto per Fognini, che ultimamente sta scalando la classifica e non puo’ permettersi di segnare il passo negli US…
Speriamo mi smentiscano… 🙄
Condivido in toto 😛 ! Se aspiri al vertice devi fare una programmazione da vertice. Il grande tennis già da qualche settimana è sul cemento americano, non sulla terra europea 😈
poteva dare in beneficienza alla fondazione una parte dei soldi che avrebbe guadagnato in tabellone a montreal…quella dell’esibizione non è una buona scusa…provinciale…andrà 3-4 giorni in sardegna per preparare cincinnati…
hai pienamente ragione….siamo i soliti comodini e mammoni doveva fare la stagione sul cemento dall’inizio e invece fa un challenger a san marino per farsi anche un pò di mare(dopo la croazia la romagna) rinuncia a un master series e quindi alla possibilità guadagnare in classifica e poi se domenica ha l’esibizione a che ora la gioca la eventuale finale alle 13 poi cosi prende e parte per la partita con fognini o perde apposta sabato se non domani.
Uno che nn punta in alto e non vuole migliorarsi non merita tifo degli appassionati anche se glia auguro il meglio
L’esibizione non è per Luzzi. Federico è un bambino gravemente malato che ha bisogno di costose cure mediche. In questo modo si cerca di ricavare qualcosa e di sensibilizzare un pò l’ambiente.
Il deserto “italiano”..che pena! 👿
E non venite a dare falsi alibi come la manifestazione in memoria di Luzzi… 🙄
Mi sembra piuttosto una buona scusa per potersi tirare indietro dagli impegni importanti! 🙄 🙄
beh dall’inglese challenger e` colui che sfida o provoca. I nostri tennista di punta (ed in particolare seppi e fognini in quanto giovani) non mi sembrano dei temerari alla ricerca della sfida. Diverso discorso per i nostri ragazzi/e che leggo in giro per il mondo alla ricerca di primi punti Atp. C`e´ bisogno di soldi ma anche di tanta volonta`
Luzzi era un signor professionista e, secondo me, onoreresti di più la sua immagine vincendo qualcosa che non facendo esibizioni che potevano essere programmate anche in altro periodo
più che altro sorprende fognini che fa scelte del genere….
INCREDIBILE!!!!!
Ma perchè non imparano dalle nostre tenniste!
Capisco rinunciare a fare la qualificazioni ma anche il torneo dopo essere entrati nel MD ha dell’incredibile, estremo rispetto per Luzzi e per quello che ha rappresentato e può rappresentare, ma quello di Domenica è non il plus ultra del provincialismo dei nostri tennisti di vertice.
Sappiamo tutti che a Seppi per carburare su una superficie ci vogliono 2 tornei, cosa aspetta di iniziare con gli US Open!
Spero che ci siano a Cincinnati perchè se no tutti fuori al 1°turno agli Us open. E’ già un record avere 12 italiani iscritti (5 maschi e 7 femmine)senza che debbano passare dalle qualificazioni!
Bè, c’è scritto nell’articolo sotto di questo.
E sì perchè la famiglia Luzzi è contenta di far rinunciare a far carriera a dei ragazzi! Ma valà! Per carità l’esibizione, ma diciamocelo pure, noi italiani siamo un popolo di mammoni provincialotti. Le fettuccine sono troppo buone! W la mamma!
se è x questo ok giusto ma nell’articolo nn danno questa motivazione quindi nn fare il sapientone!!!
vedi ke nn gioka montreal x aiutare la famiglia luzzi xk domenica ha l esibizione contro fognini…..se nn le sai le cose nn parlare…..
Ma se fino ad oggi era fuori. Va bene cosi. Che si prepari bene per Cincinnati.
è incredibile già siamo messi male poi non partecipano ai tornei veri quelli che contano i palcoscenici prestigiosi ma…seppi che fa va a giocare a san marino e nel master no??????assurdo datevi una smossa..
anke se i nostri giocatori consapevoli di nn andare avanti sul duro devono iscriversi e giocare è un dovere!!!!
Per come stanno le cose ora, Seppi fa bene a giocare San Marino. La settimana prossima si preparerà per essere al 100 % a Cincinnati (si spera)
Però andava impostata in altro modo la programmazione. I giocatori più quotati disputano i tornei sul cemento, come è giusto che sia. Seppi è un top 50 e avrebbe dovuto fare la stessa cosa: Los Angeles, Washington, Montreal, Cincinnati, New Haven, New York, ecco il percorso ideale. Poco male se perde molte partite, preferisco vederlo perdere con un Djokovic piuttosto che assistere alle vittorie con Decoud.
la cancellazione dopo essere entrato in tabellone…
non GLI DA 0 IN CLASSIFICA NEI TOP 18 !!! ❗
la solita mediocrità italiana…ora vediamo che scusa tirerà fuori Emidio per quanto accaduto…
Grazie, perkè per le altre vlt le facevo in un altro negozio e qst nn c’era, quindi dato ke era la prima vlt lì volevo essere sicuro!Grazie mille!
è normale che ci sia scritto testa a testa risultato per ogni match! vuol dire che la scommessa è sulla vittoria del match e non sul set betting.
Ci doveva provare,ora sarà importante andare agli USOPEN e con un pò di fortuna col sorteggio superare almeno un turno.
cancellare il passato e provare a ricaricare energia e forza,
Flavio è capace.
Comunque se Santoro e Montanes hanno dato forfait Seppi entra nel tabellone principale. Nel Sito, oggi, nella lista dei giocatori era il secondo fuori dal tabellone.
Scrivo qui perkè il post più frequentato al momento, allora io ho fatto una schedina per stasera sui dei match di stasera, ma sotto c’è scritto testa a testa risultato per ogni match, cosa signifika?
Seppi secondo me ha fatto benissimo ha giocare a San Marino. Sulla terra sta giocando bene. A Montreal è fuori dal tabellone principale. Cosa doveva fare, sciroppasi il cambio di fuso 15 giorni prima di Cincinnati, quando aveva la possibilità di migliorare la classifica per le entri list dei masters autunnali.
La prossima settimana partirà e andrà ad allenarsi bene per Cincinnati. Anche se per il momento è fuori dal tabellone principale di due posti, li entrerà.
Hai ragione,ma resta l’amarezza di aver giocato 2 mesi infortunato in 5 main draw atp,senza avere avuto la possibilità di allenarti.
grazie marcello.
allora va meglio il polso,meglio fermarsi un pò,i soldi della bundesliga li recupera
Con tutto il rispetto, Seppi dovrebbe essere da giorni negli U.S.A. a giocare gli ATP per prepararsi bene ai MS e agli US OPEN, invece eccolo qua a saltellare sulla terra del CH di San Marino 😈 Contento lui 🙄
e non andiamo bene nemmeno in quelli!!!
flavio stà facendo fisioterapia 2 volte al giorno e non stà giocando,per me rientrerà agli usa open,ha saltato anche la bundesliga dove aveva un bel contratto.
ma se il 9 agosto seppi fara’ l incontro di beneficenza come potra’ andare amontreal? mah………..
Siamo un popolo da Challenger… 👿
Davvero.
Quantomeno avremo di nuovo il grande tennis e il ritorno di Rafa, magari anche il capitolo 21 della saga Roger-Rafa
flavio come sta?non si è operato?va melio il polso?
marcello probabilmente tu hai notizie,grazie.
FORZA CIPO
😥 😥
nessun azzurro presente? che tristezza 😥
se si cancella prima di essere ammesso…