Us Open Juniores: Semifinale per Trevisan e Fabbiano
Due azzurrini in semifinale al torneo juniores degli US Open. Matteo Trevisan e Thomas Fabbiano hanno superato rispettivamente per 64 75 Daniel Evans e per 64 62 il bielorusso testa di serie n.1 Uladzimir Ignatik. Ora in semifinale Trevisan avrà di fronte Ricardas Berankis, invece Fabbiano affronterà il polacco Jerzy Janowicz.
Thomas Fabbiano in semifinale all’Open degli Stati Uniti Junior
7 commenti
Una finale tutta italiana non starebbe male 😉 Certo, a 18 anni c’è chi già gioca nel circuito pro ma essere tra i più forti junior al mondo non è male….A me sembrano 2 “gioiellini” che, se ben allenati ed assistiti, potranno darci delle soddisfazioni…Ragazzi, vi aspettiamo a tempo pieno nel circuito pro!
Il problema è che Fabbiano e Trevisan hanno già 18 anni…insomma non sono più bambinetti in fasce. Speriamo comunque che il prox anno ci sorprendanno…ben consapevoli che fare benissimo tra gli junior non significa fare benissimo tra i pro. Aspettiamo con fiducia buone notizie.
La vittoria di Fabbiano è strepitosa x cm è avvenuta e vs chi,anche se Ignatik preferisce decisamente il rosso.Grandissimo anche Trevisan.I nostri vanno meglio sul duro e,hanno possibilità di fare benissimo anche sulla terra.Questo è(FINALMENTE) l’ultimo Slam da Junior e d’ora in poi si dedicheranno ai Futures,cm è giusto che sia.Fabbiano può chiudere nei 450,Trevisan nei 600 e quindi approcciarsi alla nuova stagione dove dovranno attraverso i Ch fare il salto di qualità tra i pro.Hanno tutto x potersi imporre anche se i pro nn sono certo gli Junior..
finalmente 2 italiani che non vincono sulla terra!!!
be speriamo ke concludano la carriera juniores con la ciliegina sulla torta ma nn dimentikiamoci ke fabbiano ha sconfitto la prima testa di serie…e 1 risultato cmq importante da prendere con le pinze dal suo contesto
Speriamo che possano vincere il torneo i nostri e subito dopo inziare a scalare il ranking Atp che per ora per loro è abbastanza falso.
Fabbiano 591esimo eTrevisan 885esimo.
Valgono entrambi almeno i top 450 già ora a mio modestissimo parere.
Vedo leggermente meglio Fabbiano sul rosso e un pò meglio Trevisan sul duro,ma sono sicuramente entrambi meritevoli di essere seguiti.Sono pressochè certo che la loro carriera da junior debba considerarsi conclusa e lo dimostreranno iniziando a fare bei punti nei futures di fine stagione.Dalla prossima stagione potranno tranquillamente tentare le quali in alcuni Ch e potrebbero anche riuscirci 🙂
è ovvio che il ranking è molto più “falso” per Trevisan essendosi fino ad ora dedicato quasi solo alla categoria Junior e a ragione avendo ancora 8 anni come Thomas.
Spero per loro che possano inserirsi alla fine della prossima stagione a livello di ranking intorno alla 200esima posizione.Insomma cercare di tentare di fare quello che stà facendo ora Fognini.Stare già dentro i 100 a 20 anni e quindi entro 2 anni 🙂
Poi se dimostreranno di avere del talento,il ranking ce lo dirà 🙂
Speriamo in una finale tutta italiana, penso non sia mai successo.
Ma sapete se vanno d’accordo tra loro, nelle interviste si ignorano.