Stan Wawrinka chiude il caso di Novak Djokovic
È Stan Wawrinka a mettere fine al ‘caso MTO’ di Djokovic agli US Open.
Lo svizzero ha dichiarato di non aver avuto alcun problema con il giocatore serbo durante la partita.
“Sono rimasto sorpreso dalla tempistica. Credo che, a volte, alcuni giocatori abusino delle regole mentre altri ragazzi accusano davvero dolore forte quando chiamano il medical time out. Chi è infortunato prova a continuare, gioca un paio di punti e poi si ferma”, ha commentato il giocatore di Losanna.
“Non so cosa sia accaduto la seconda volta; normalmente si chiama solo per un infortunio ma invece stava sanguinando. Non ho problemi con Novak”, ha dichiarato.
Per evitare discussioni, Stan ritiene che sarebbe stato oppurtuno avvisare gli spettatori: “Al secondo MTO mi è stato detto che gli sanguinava qualcosa. Non mi faccio problemi ma probabilmente andrebbero avvisati anche i tifosi di ciò che accade”.
Lorenzo Carini
TAG: Notizie dal mondo, Stan Wawrinka, Wawrinka
@ Almas (#1696931)
Vedi, qui la democrazia non c’entra. Si parla di tennis, sport che è caratterizzato da elevata componente tecnica (è evidente che questo aspetto ti è ignoto). Ora. Sostenere che Djokovic abbia perso a RG perchè stanco, significa svilire una delle più eccezionali prestazioni tennistiche degli ultimi decenni. Tieni conto che questa non è solo la mia opinione, ma di TUTTI gli adetti ai lavori e dei giocatori stessi (cit Federer: quando Stan gioca così è incontenibile). Ovviamente, i tifosi poco competenti, come dici tu, la pensano diversamente…
@ Almas (#1696539)
Ma tu che partite vedi????
PS: Djokovic terminò la semifinale al mattino, stando in campo 50 minuti!
Allora la pensiamo allo stesso modo 🙂
le facce contano poco, soprattutto per l’avversario che penso non ci faccia neanche caso!
@ Almas (#1696539)
Tu dici spesso che Djokovic ha perso il Roland Garros 2014 e 2015 perché stanco! E hai detto lo stesso dopo la sconfitta a Roma quest’anno! Ma in questo Us Open quante ore ha giocato prima della finale? 6? 7? Se fosse come dici tu avrebbe vinto facile. Come vedi la stanchezza è un aspetto relativo! Se poi aveva un problema fisico, be, capita.
@ Marcus91 (#1697188)
Ma se è solo un problema di scene,su questo certo sono d’accordo,potrebbe evitare ma,a parte questo,Nole sta antipatico perchè fa spesso espressioni facciali che molti odiano.
@ l’ ombrellaio (#1697298)
I 12 slam li ha vinti tutti con le squallide furbate infatti
l’ennesima??? sei divertente
Wawrinka chiude il caso perché ha vinto,se il match si fosse trascinato al quinto e avesse perso,che avrebbe detto ? Anche se lo svizzero assolve il serbo,la squallida furbata di Nole,l’ennesima,rimane,il giudizio della vittima non rileva.
Eh ma allora quelle scene sofferenti o non le fai mai (che è la cosa più giusta, visto che decidi di continuare a giocare), ma non le fai solo quando perdi il punto, tutto qua!
@ Marcus91 (#1697095)
Beh magari non riusciva a dissimulare il dolore ma c’era,forse ha cercato di dare tutto e si è visto sopraffare dall’infortunio.
Ma io l’ho precisato fin da subito, l’unica cosa che mi ha dato fastidio è stata la pantomima che faceva sui punti persi, perché su quelli vinti sembrava non sentisse dolore…. 🙄
E te invece ti reputi un buon appassionato e tifoso di tennis, se per dei commenti su un sito tifi di meno Federer….Complimenti, grande personalità! 😆
@ carlitos (#1696935)
Come al solito leggi male le dichiarazioni e gli eventi,lui si riferisce a chi non è infortunato grave e abusa dei tre minuti,non a Nole,gli è pure stato detto che gli sanguivana l’unghia,prova a giocare tu con un’unghia che ti sanguina,come minimo zoppicherai e sentirai dolore.
Quà è solo un problema di regolamento ambiguo, non di giocatori. Sia Stan che Nole sono entrambi dei gran signori e dei giocatori di grandissima sportività… Ce ne fossero come loro in altri sport !!
e’ vero….ormai sono 2 anni abbondanti che rosicano….sono già diventati di un colore giallo ittero…
Grazie, è proprio così e cerco di evitare diatribe anche se a volte è difficile specie con certi utenti sgarbati e il tuo post mi rinfranca
@ Almas (#1696931)
Triste a dirsi, ma certe persone mi hanno rovinato il tifo per Federer. Quando Nole batteva Nadal, l’anticristo di quegli anni, erano solo lodi e osanne. Ora che il 50% dei record di Roger è stato migliorato e con il rischio concreto che anche il rimanente 50% sia intaccato, non si perde occasione per tifargli contro (scorretto in campo, tabelloni ridicoli, coaching… tutte storie già sentite).
Certe persone ormai guardano gli slam aspettando più le sconfitte di Nole che le vittorie di Roger: credo che siano i tifosi peggiori, quelli che smettono di tifare per il proprio idolo incapace di ritoccare i propri record sperando che nessuno dopo di lui li migliori.
Stan parla cosi perche e’ un vero signore!!!! In realta’ quando parla di ragazzi che abusano delle regole,si riferisce proprio al serbo!!!! Fate voi i vostri conti…..
@ Haas78 (#1696866)
Va bene professore, mi inchino alla tua saccenza e visto che tu un contraddittorio democratico non lo sai sostenere a QS punto rinuncio a risponderti ( basta però evitalo, ci sono anche altre persone che la pensano diversamente da te)
@ Almas (#1696539)
Abbiamo capito che non ne hai un’idea di tennis
@ Almas (#1696539)
Bastaaaaaaaa
@ Marcus91 (#1696675)
Sicuro che nessuno abbia dato la colpa a Nole? Ne abbiamo letti di commenti contro il serbo,e parecchi.Alla luce di ciò,i due giocatori si stimano e non serbano alcun rancore l’uno con l’altro,ed è questo ciò che conta.
@ Marcus91 (#1696675)
Guarda che io in più commenti ho detto esattamente la stessa cosa,la colpa ricade sull’arbitro.
Ancora non capite, che nessuno dà la colpa a Novak per l’MTO, lui c’ha provato e ha fatto bene, ma la colpa è stata dell’arbitro che non glielo doveva concedere, o comunque non per lo stesso motivo, visto che non è consentito!
ecco la regola per chi non la conoscesse e per meglio valutare il comportamento del serbo
“Nel caso che un giocatore sia vittima di un incidente durante il palleggio preliminare o durante l’incontro, purché non si tratti di impossibilità a giocare per perdita naturale dell’efficienza fisica, egli ha diritto di chiedere e di ottenere per tale incidente una sospensione del gioco di tre minuti.” mentre “Se la sospensione viene presa al cambio del campo, il tempo concesso per questo cambio del campo è di quattro minuti e mezzo.” (Fonte: Federtennis).
inoltre , coincidenza significativa ,stanman subì una situazione simile col maiorchino nella finale dello slam australiano 2014
Il confronto veramente sta 19-5 per Djokovic ma da quando Stan é diventato “the Man” tre anni stanno 4-3 con le tre sconfitte pesanti di Nole a livello Slam (Australia 2014, Roland Garros 2015 e US Open 2016, le ultime finali). Nole ha invece vinto la semi dell’AO 2015!
@ Bibi (#1696565)
Esattamente.
Io credo che a molte persone che lo criticano siano altre le tre sconfitte slam che bruciano. Due a wimbledon e una a new york…
Hai ragione al 100%, ci ho provato anch’io a far notare che al RG Nole giocò la semifinale anche di sabato pomeriggio ( non era mai successo) mentre Stan fini al venerdì presto ( Mole vinse facile il primo set, poi cedette sfinito ) e che un piede che sanguina forse vuol dire qualcosa, ma come un rullo compressore continueranno imperterriti a ripetere :3 FINALI PERSE
@ luigi (#1696513)
Certo che bruciano,a qualsiasi numero uno brucerebbe perdere slam per la netta superiorità dell’avversario.Discorso leggermente diverso per Roger,che ha subito un vero e proprio stress psicologico quando iniziò a perdere più finali slam con Nadal,capendo che l’avversario era mentalmente insovrastabile.La differenza è che Nole,nonostante le sconfitte con super Stan,si riprende sempre e non demorde.
Il polverone al solito è stato sollevato per il secondo Mto,e Stan comunque si era lamentato per la tempistica,non con Nole,perchè aveva visto che gli sanguinava l’unghia.Di certo,se si vogliono evitare queste situazioni,bisognerebbe che gli arbitri stringessero i tempi sull’Mto o lo levassero definitivamente,in modo da evitare che giocatori si lamentino di tempi non rispettati e ritmo spezzato.L’infortunio in ogni caso c’era.
@ Forza napo (#1696498)
ma le 3 sconfitte slam bruciano
Per chi sta criticando ancora Nole voglio ricordare il bilancio… 5 a 22 a favore di Nole. … praticamente le ha sempre prese di santa ragione