Challenger San Marino: Potito Starace elimina Olivier Rochus ed accede ai quarti di finale
Ottima prestazione di Potito Starace che vola ai quarti di finale nel torneo challenger di San Marino (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista campano, n. 105 del mondo, nell’incontro serale ha eliminato al secondo ostacolo per 76 (5) 76 (1) il belga Olivier Rochus, classe 1981, n.83 ATP e testa di serie n.7, in 1 ora e 56 minuti di gioco.
Starace nel tiebreak del primo parziale metteva a segno il minibreak decisivo al dodicesimo punto, dopo che nel corso del tiebreak era stato sotto di un minibreak.
Nel secondo set l’azzurro, avanti di un break, si faceva controbrekkare dal belga e si andava quindi nuovamente al tiebreak.
Starace dominava Rochus e chiudeva agevolmente il match per 7 punti a 1.
Venerdi’ nei quarti di finale Potito affronterà l’australiano Peter Luczak, 30 anni, n.102 del mondo.
TAG: Challenger San Marino, Starace
7 commenti
Ah sì scusami, lo davo già vincete con Luczak.. 😉
brv starsace bella vittoria dopo due set combatutti in questo torneo come minimo devi fare semi 😀
http://s14.bitefightit/c.php?uid=49138
Poto è nei QF con Luczack e prima della ipotetica F dovrà vincere 2 match. 😉
Ottima partita, più che altro ottimo nella tenuta mentale.. nei momenti decisivi ha fatto la differenza, ed alal fine questo gli è servito x aver a meglio su O.Rochus, ora in semifinale certo un’altro terraiolo, seppur non irresistibile.. comunque sembre tosto ed ostico su queste superfici, la finale sembra alla portata di mano.
per ora questi 18 punti non fanno niente, perche’ aveva gia’ dei 20 tra i non countable…solo la semi lo fa anazare in classifica…
Bella prova di Potito che con questa vittoria rientra nei top 100, ora con Luczak si può fare, ci sono dei punti da prendere e tante posizioni da scalare.
beh Potito bravissimo ho visto la partita e ha giocato come sa…aggiungendo vincenti di rovescio come nelle giornate migliori partita di livello decisamente molto alto…bravo e fortunato nel tie-break del primo set…