Sabato 17 settembre le finali dell’itf juniores Città di Palermo. La Cocciaretto approda in finale
Spettacolo assicurato sui campi del Ct Palermo per la conclusione del secondo Torneo Internazionale Itf juniores Città di Palermo di grado 3.
Nel singolare femminile prosegue la propria favola la quindicenne marchigiana Elisabetta Cocciaretto che asfalta in due rapidi set, 62 61 la francese Juliette Lollie assicurandosi un posto in finale. La sua avversaria sarà la testa di serie numero 1, la diciassettenne tedesca Eva Voracek, numero 190 del ranking juniores. La nostra portacolori non avrà dalla sua i favori del pronostico, ma potrà contare sull’apporto del caloroso pubblico palermitano.
La finale è in programma alle 10 sul campo numero 2 dell’impianto di viale del Fante.
Un’ora dopo sul campo centrale l’atto conclusivo del singolare maschile tra il talentuoso francese Hugo Gaston e il solido e regolare spagnolo Carlos Lopez Montagud.
Una sfida che si preannuncia combattuta e che regalerà senz’altro grandi giocate e grande emozione.
Venerdì invece si sono svolte le finali del doppio.
In campo maschile hanno trionfato Hugo Gaston e lo svizzero Jakub Paul che hanno battuto l’italiano Lorenzo Battista e l’americano Jacob Baesley.
Tra le donne, affermazione per la coppia tedesca composta da Lara Schmidt e Eva Voracek. Le due tenniste teutoniche hanno sconfitto al supertiebreak le azzurre Martina Biagianti e Giulia Carbonaro.
A premiare finalisti e vincitori il direttore del torneo Maurizio Trapani e il presidente del Ct Palermo, Francesco Paolo Tesauro.
Semifinali
Carlos LOPEZ MONTAGUD [4] b. Ye Cong MO [1] 6-3 6-3
Hugo GASTON [5] b. Barnaby SMITH [8] 6-2 2-6 6-1
Semifinali
Eva Marie VORACEK [1] b. Sina ZUGER [6] 6-2 6-2
Elisabetta COCCIARETTO b. Juliette LOLIEE 6-2 6-1
TAG: Cocciaretto, Elisabetta Cocciaretto, Mondo Junior
4 commenti
Hai scritto un commento davvero inutile, alle 23.08, la data del tuo commento. Alle 22.03 la redazione ha pubblicato l’articolo su Martina quindi sei in ritardo di più di un’ora…
Ma visto che qua c’è una ragazzina di 15 anni che sta in finale (anche se non è professionista :???:) io le faccio comunque i complimenti per il bel risultato raggiunto!
Ma veramente….parliamo di una ragazza che ancora non sa neanche cosa è il professionismo e non parliamo della trevisan?
Brava! Avevo già letto qualcosa di questa ragazzina marchigiana. In bocca al lupo per la finale e per il futuro!
ma un articoletto sulla trevisan?….da quando un nome “nuovo” non batte una top 100 nel nostro tennis al femminile?