Stan Wawrinka: “In passato Roger mi ha dato dei consigli, aiutandomi molto. Questa volta non è stato proprio il caso”
Intervistato dopo la finale degli US Open su eventuali consigli ricevuti da Federer, Stan Wawrinka ha commentato: “In passato Roger mi ha dato dei consigli, aiutandomi molto. Questa volta non è stato proprio il caso. Ho ricevuto ovviamente alcuni messaggi, sia di incoraggiamento che di complimenti ma non ho avuto bisogno di chiedere a Federer cosa avrei dovuto fare contro Novak”.
Tra l’altro, al termine della sfida, Roger Federer si è complimentato con Wawrinka anche attraverso Twitter.
Lorenzo Carini
TAG: Federer, Roger Federer, Stan Wawrinka, Wawrinka
@ deuce (#1695041)
Le partite di tennis non sono vinte fino all’ultimo punto è vero ma se uno va sotto due set a uno senza il piede dolorante significa che sta già prendendo pallate e che quindi la superiorità di Stan era già chiara.
partita persa al 4 set ?? non diciamo eresie …mai visto rimonte nel tennis? le partite non sono mai perse fino all’ultimo 15 ma si vede che non hai mai giocato a tennis
l’anti tennis lo dici te…..anche a te stesso discorso il CAREER Slam di Nole fa male….
@ The renegade (#1694409)
Io sono tifoso di federer e penso che djokovic sia l’anti tennis. Comunque sono grato a wawrinka di aver vinto contro il pallettaro federer o non federer… Pallate o non pallate…
@ The renegade (#1694433</
perché dovremmo saperlo? Le finali giocate da federer nel 2005 2006 me le ricordo benissimo.era impossibile fargli il punto perché correva dappertutto. Poi lui era più forte
@ Almas (#1694510)
Il problema al piede nole lo ha accusato al 4 set quandò ormai la partita l’aveva persa.
@ deuce (#1694497)
Il bilancio nole roger è in realtà pari.e nole è riuscito a prendersi delle rivincite contro roger solo negli ultimi 2 anni quando roger ha 34 anni ormai e non riesce a reggere fisicamente@ deuce (#1694497)
Ma cosa dici? Questo è un tuo pensiero. Che significa “sappiamo tutti che non è cosi”. Il discorso è invece che nessuno lo può sapere. È impossibile sapere una cosa del genere,così specifica. Tu dici così perché appunto ti piace pensare questo essendo più tifoso del serbo che dello svizzero. Ma non è un’affermazione di un tifoso “oggettivo”. Nessuno può avere questa certezza o altre, quando si parla di scontri “ipotetici”
@ Luca da Sondrio (#1694421)
@ The renegade (#1694409)
Non penso proprio, certo Stan è fortissimo ma anche negli ultimi anni è in vantaggio Nole, poi chiaro che con una gamba sola è stato già un mezzo miracolo che abbia vinto il primo set
queste statistiche le hai sognate stanotte
Anche il Borg del 1980 avrebbe perso da Djokovic. Le trasposizioni temporali sono una fesseria gigantesca. Le carriera e gli scontri di Federer con Djokovic non possono essere paragonati perché roger l’apice l’ha toccato nel 2004/2007 mentre nole dal 2011 in poi. Se fossero stati coetanei sarebbe stato diverso e forse un bene per Roger che sarebbe diventato ancora più forte perché costretto a migliorarsi per vincere. Ma sono discorsi e paragoni che si possono solo supporre.
🙂
si ma se togli gli scontri su terra sia a federer che nadal poi sono pari come scontri diretti, negli slam 5 anni di differenza con nadal e 6 con djokovic non sono una passeggiata
bilancio ultime due stagioni 2014 e 2015
serbo 10 vittorie contro le 8 dello svizzero
tanto per informare gli ignorantoni
quanto alla frase di wawrinka riferita credo intenda che il rapporto fra loro attuale non è più quello di quando era ancora alla ricerca della consacrazione
ora è un tennista maturo che ha raggiunto grandi traguardi
ragazzi mica vorrete credere che federer di dieci anni fa anche avrebbe battuto il Nole di oggi?sappiamo tutti che non è così…
Ci perde sempre negli ultimi anni, come è normale che sia, data la differenza d’età. Ed anche nel 2014-15 ci sono state partite combattute. Serve ricordare la qualità della finale di Wimbledon 2014?
La vera nemesi Slam di Roger è Nadal.
Luca da Sondrio mi riferivo ovviamente agli ultimi 3-4 anni…
Beh… Insomma… Le cose non stanno esattamente così. Lo score tra Djokovic e Wawrinka è 19-5, mentre tra Djokovic e Federer è 23-22. Quindi hai scritto una piccolissima inesattezza…
Una notizia…che non è una notizia
Bravi ragazzi!
Perché mai Roger avrebbe dovuto dare consigli a Stan?Roger con Nole perde sempre mentre Stan lo prende a pallettate!