Rivedremo Gianluigi Quinzi al Roma Due Ponti. L’azzurro sta ritrovando la serenità con Leitgeb
Gianluigi Quinzi, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto (da decidere la sua partecipazione ai challenger della prossima settimana), ritornerà sicuramente in campo alla fine di settembre nel torneo challenger di Roma Due Ponti dove dovrebbe ricevere una wild card per il tabellone principale se non entrerà nel main draw (attualmente fuori di 26 posti).
Quinzi, che si sta allenando in questi giorni con il suo coach Ronnie Leitgeb, ha dichiarato di trovarsi molto bene con il coach austriaco e con lui ha ritrovato maggiore serenità soprattutto quando è in campo.
Camillo Santini
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
Penso che se finalmente ha un tecnico dovrebbe scegliere accuramente i challenger che dovrebbe fare invece siamo sempre li’. Esempio: la seconda settimana degli Us Open perche’ non ha fatto un challenger li’
c’erano tanti challenger abbordabili.
Bravo!
si si e senza perdere un set…..
@ klaus (#1693809)
Penso ottobre novembre farà un po’ di cemento sicuramente
Beh, se fa una partita a torneo, una settimana sì ed una no, direi che non si deve fermare ad allenarsi, non parte proprio.
Solita programmazione sbagliata.
Troppe WC, poche partite (spesso troppo dure vedi Almagro o Berlocq), pochi punti, poche occasioni di testare in relativa sicurezza le innovazioni tecniche.
Inoltre ha nuovamente abbandonato completamente il cemento.
Però almeno è coerente
Forse anche 50/60 anni …diciamo che siamo proiettati verso il 22° secolo…
😯 😯 Ancora con Quinzi? Ancora a disquisire su questo ragazzo? Gianluigi farà la fine di tutti quelli che mamma Fit ha aiutato…sarà un eterna promessa che mai si realizzerà. Rendetevene conto..lui Trevisan, Gaio ecc ecc…non andranno mai da nessuna parte. Il tennis italiano deve ripartire da zero, facendo tabula rasa del passato …solo così fra 18/20 anni vedremo i frutti.
Qua si dice sempre tutto e il contrario di tutto. Ai tifosi avrebbe fatto piacere vederlo subito, ma è pur vero che se Quinzi deve migliorare alcuni aspetti tecnici deve pur fermarsi ad allenarsi ogni tanto, non può certo farlo durante i tornei
Giusto! Quinzi da giugno ha avuto dieci inviti (é un record?), sempre per Challenger sul rosso in Italia, ma in questi tornei ha vinto solo otto partite (con sei sconfitte all’esordio). Come risultato ha giocato molto poco, anche rispetto alla prima parte della stagione quando invece faceva Futures e qualificazioni. Risultato: ha lo stesso ranking di 12 mesi fa (332) giocando molto meno dei giocatori Top100. Qualcosa qui non quadra …
io non sono molto d’accordo sul fare le quali se si possono evitare…sono trafile faticose e spesso ostiche…spesso fai 3 partite in due giorni…il tennis oggi e’ molto livellato non vedo questa differenza tra numero 200 e numero 500 puoi trovare la vecchia gloria o anche il giocatore che rientra da un infortunio e prenderle…e anche se entri in tabellone sono pochissimi punti, non cambia niente a livello di classifica. Rischi solo di arrivare stanco alla partita del tabellone principale. Cio’ detto la rinuncia al challenger in marocco e’ veramente inspiegabile con gli elementi che abbiamo a disposizione. Con un buon sorteggio li’ avrebbe fatto almeno semifinale.
Ruud così ha fatto in quali e si è lanciato ma lui sa di poter valere molto senza troppo sforzo. Sa di non subire troppo lo sforzo quali in quanto molto tecnico e non solo passistone faticatore come il nostro.
Scusa ma non sono un esperto, come è una programmazione ” mirata a scalare la classifica rapidamente”? Grazie.
In effetti chiedere WC in questa fase è assolutamente autolesionistico! Significa semmai aver paura di uscire anche con un debole in quali per cui non crederci più di tanto. Uno sicuro di se lotta per vincere le quali aggiungendo a questi punticini comunque conteggiati al posto di uno zero qualche colpaccio in main draw se capita! Se non vuoi faticare vuol dire che continui a fare un marketing ormai inutile perchè sei ormai abbastanza grande di età e non il bambino che deve pubblicizzarsi con belle figure contro la TDS 1 in main come un tempo.
@ bYE (#1693691)
Anche maggio 😀
Concordo…meglio fare quali in continuità…avversari più abbordabili, vittorie alla portata, cresce la fiducia e si innesca il “circolo virtuoso”
quinzi è migliorato molto, indubbiamente però secondo me ha il vizio di giocare poco, dopodichè se usa queste pause adesso per migliorare i difetti che si stavano incancrenendo nell’ultimo periodo può anche andar bene così
@ Koko (#1693669)
A furia di prendere WC riesce a fare 1/2 partite per settimana e il ritmo gara non lo prenderà mai. Deve giocare le qualificazioni!!!!!!
Ma io comunque non starei fermo due settimane per poi rischiare di prendere una testa di serie A Roma, con un alto rischio di uscire subito..
Poi riposo fino a marzo mi raccomando
@ Tomax (#1693680)
Sicuramente non indoor che è la superficie che ama di meno, speravo che facesse un fine di stagione sul cemento outdoor (li vale ancora il livello futures 10000) ma mi sembra chiaro che questa stagione sia più fatta per capire pregi e soprattuto difetti del giocatore e lavorare su queste cose. Probabilmente l’anno prossimo farà una programmazione mirata a scalare la classifica rapidamente per poi entrare nel tennis che conta a fine anno (almeno lo spero).
Buona cosa. Anche se dispiace per il challenger in Marocco di questa settimana che aveva un entry list di livello piuttosto basso ed era una buona occasione di fare punti pesanti
Io mi auguro in un exploit in questo finale di stagione e magari un avvicinamento ai 200.
Come finirà la stagione?su terra in sudamerica in Asia o indoor europa?non ho ancora capito dove si trova meglio come superficie.
Donati invece che fa?va in asia?ci potrebbero essere challenger e quali atp alla portata
Il Quinzi attuale vale a mio avviso i 170 ATP quando gioca bene. Il problema è che con le WC puoi anche non ottenere punti se il tabellone risulta proibitivo e Quinzi deve coprire almeno 4 zeri con punti freschi quandanche pochi per migliorare la classifica.
Un challenger su terra in Italia a fine settembre?? Mmh il maltempo di solito arriva in quel periodo..
E cmq basta organizzare challenger su terra in Italia!
Ma la pubblicità su supertennis nn ha fatto presa sui circoli?
sarebbe troppo bello…a Roma la mia città…
Forza Gian,bisogna spaccarsi le gambe sul campo!Lavoro,lavoro e lavoro.
Stai sereno,
goditi il momento,
goditi il talento,
goditi la tua giovane vita
da ragazzo maturo più di prima.
Scusate ragazzi,a volte mi vengono queste filastrocche 😆 .
Stai sereno GQ…. 😆 😆
Se è sereno, che ne approfitti per correggere la tecnica.
Ho un presentimento: il challenger di Roma vedrà Quinzi come vincitore.
bene bene bene cosi’ i risultati si vedono
Sempre e solo terra rossa?
@ Tony71 (#1693639)
Dove entra col ranking si cancella poi chiede wild card…
Bah