Roger Federer sugli Us Open e la stagione 2017: ” Spesso guardo il livescore e devo dire che sono sorpreso da quante volte lo controllo al giorno.”
Roger Federer ha parlato dei suoi programmi futuri e del suo ritorno in Svizzera dopo la parentesi di alcune settimane a New York.
Dichiara Roger: E’ strano essere in Svizzera durante lo US Open, un torneo che fin da quando ero juniores ho sempre giocato.
Anche durante il Roland Garros ho avuto queste simili sensazioni. Ho dovuto prendere delle decisioni, che alla fine, saranno corrette.
E’ dura non giocare a New York, nell’Arthur Ashe Stadium, non poter sfidare i tanti tennisti che in questo periodo sono in campo. Spesso guardo il livescore e devo dire che sono sorpreso da quante volte lo controllo al giorno.”
Allenamenti: “Al momento sono come un lavoratore che lavora non a tempo pieno, mi alleno di mattina e poi pranzo con la mia famiglia e mi godo del tempo libero nel pomeriggio. Ieri ci siamo incontrati col mio team tra cui Ivan e il dottore e so esattamente ciò che accadrà nei mesi successivi, sia per quanto riguarda l’allenamento che con la programmazione”.
Stagione 2017: “Non ci dovrebbero essere ricadute, comincerò quindi la nuova stagione alla Hopman Cup, poi giocherò Australian Open, Dubai, si spera poi Indian Wells e Miami e il resto della programmazione l’abbiamo anche già decisa.. Non ho mai avuto così tanto tempo da quando gioco a tennis per preparare una stagione.”
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
@ forever007 (#1687503)
Il rischio di farsi male ce l’ha anche mentre fa il bagnetto alle gemelline… 😉
grandissimo roger che si punge tutto il prize money di wimbledon scommettendo sugli US open! anche lui secondo me ha giocato a oltranza contro nishikori sperando che si ritirasse per infortunio 😀
@ Eman32 (#1687675)
Beh che lui senta la pressione dei grandi tornei e di poter raggiungere grandi numeri talvolta si palesa negli slam,con qualche atteggiamento tanto vituperato dai moralisti del sito.A me Nole piace perchè,a differenza di Federer,è sanguigno,nel modo di stare in campo e anche nelle esultanze,e mi sembra più umano e più dinamico.Federer è la classe e la tecnica ma se c’è una cosa che gli manca a mio avviso è il dinamismo del serbo,lo vedo troppo statico.Sul fatto che non abbia avuto tempo di fare il ragazzaccio,può essere solo un merito per lui,ha trovato la donna che ama ,l’ha sposata e ha avuto un figlio,solo lui sa se gli è pesato non divertirsi con altre donne.Sicuramente la dieta alimentare sarà stata frustrante,ma per il resto io lo vedo sempre attaccato alla moglie.
Nole ha avuto il tempo di fare il ragazzaccio….ma quando mai, che lo si vede da anni ed anni accompagnato ai tornei da quella anonima biondina, è da sempre a dieta stretta perché intollerante al glutine, si concede un cioccolatino una volta al semestre e per raggiungere il livello attuale, non avendo doti naturali eccelse come Roger, ha dovuto smazzarsi all’inverosimile…l’unica cosa che si è concesso sono quei siparietti, giusto divertenti solo la prima volta, in cui talvolta si esibisce.
Anzi, quando dovesse realizzare di avere sino ad ora vissuto solo per migliorare dei record numerici (che poi, a conti fatti, mi dovreste spiegare alla fine della vita che differenza ci può essere stata fra vincere 11 o 12 Grandi Slam, ad esempio) sembra proprio la tipologia di persona a rischio di andare fuori di brocca in modo pesante 🙂
Tornerai davvero Roger? E a quali livelli?
Mah, speriamo
@ I love tennis (#1687519)
vabbè quello che dici è del tutto corretto ma io non sono ne la moglie ne il figlio ne il padre di Nole,
sono solo uno che se la guarda spensieratamente da fuori e se devo dire la mia opinione mi fa simpatia.
Lascio ovviamente i giudizi morali sulla sua condotta e le relative reazioni a chi ne è toccato sul vivo consapevole che le ragioni stanno presumibilmente da una parte e i torti dall’altra (ma anche qua bisognerebbe sentire tutte le campane per avere un quadro completo cosa e che non ci sarà dato sapere)
@ l Occhio di Sauron (#1687501)
Beh ma Nole non è più giovanissimo,il tempo di fare il ragazzaccio lo ha avuto,ma con una moglie e un figlio penso che pensare anche alla famiglia debba essere una delle priorità extratennistiche,ciò significa responsabilità e quindi niente scappatelle,ovvero essere fedeli e bravi con la propria moglie che,sembrerà un’ovvietà,è la donna che ama e che ha sposato.Perlomeno io la penso così,da uomo che mette la fedeltà per la propria partner come uno dei pilastri dei rapporti.Ma oggi,sia nella vita delle star che in quelle comuni,questo principio molto spesso viene violato,per scelta o irresponsabilità.
@ forever007 (#1687503)
soprattutto facendo l’amore con la moglie secondo me 😀
E Nole l’ha ben capito e ci sta lavorando su 😉
@ Luca da Sondrio (#1687461)
Ma stai scherzando? Odio, antipatia, pretesti aahhahahah ma con chi credi di avere a che fare? E’ il miglior giocatore che abbia mai visto giocare ed adoro la sua classe innata, ma questa situazione la interpreto così, sta sbagliando ma non per mio partito preso. Il rischio di farsi male ce l’ha anche mentre corre, allenandosi, facendo l’amore con la moglie! Non credo che un paio di partite serie a Brisbane o Sidnay gli avrebbero fatto male, però forse sarebbero state meno redditizie.
ma anche fosse ha il mio pieno supporto morale, ecceccavolo mica si può essere tutti noiosi e perfettini come Federer.
Se è un po’ ragazzaccio mi sta solo che più simpatico
@ ————— (#1687359)
La fortuna aiuta gli audaci e non è detto che le abbia messo le corna,sono solo voci.
@ ————— (#1687359)
Perchè l’ha detto a te che spera non vinca Nole,in effetti a me ha detto che sperava vincesse Nadal ma ora ha puntato su Murray scherzi a parte,sta storia dei tabelloni facili è ridicola,non è colpa sua se Vesely e Youzhny si sono ritirati,ma a parte questo,pensi che avrebbe perso o faticato con loro? Se vedi il primo turno il serbo con Janowicz non ha avuto vita facilissima ma ha giocato ad un livello molto alto,e in genere fino agli ottavi rischia sempre qualcosa per poi concedere le briciole dai quarti in poi.Chi ti dice che oggi con Tsonga vince facile? Potrebbe stancarsi anche lui,e non solo Delpo,Stan,Nishi e Murray.
Perché nelle esibizioni c’è molto meno stress e meno pressione dal punto di vista fisico. E per chi rientra da un infortunio è meglio rientrare in modo soft. E’ così difficile capirlo?
Ma se il tuo problema è l’odio/antipatia per Federer e quindi vuoi semplicemente trovare a tutti i costi un pretesto per criticarlo, allora non parlo più…
per non rompersi..
perché di base penso lui conti di fare bene negli Slam nella speranza (illuso) di vincerne ancora uno..
@ gbuttit (#1687312)
Non rispondo anche a te perchè ho risposto già agli altri, solo che non capisco perchè dal mio commento sembra come se non conoscessi la Hopman Cup, siete stati tutti a sottolinearlo xD
@ Ktulu (#1687354)
Brisbane, Doha, Chennai, Sidney..ci sono i tornei veri non so perchè debba prepararsi in un’ esibizione
@ Luca da Sondrio (#1687333)
So benissimo cos’è la Hopman Cup, tuttavia nelle esibizioni c’è il rischio di farsi male, chiedi a Tzonga, e quel rischio è uguale al rischio degli altri tornei. Ciò che cambia sono i soldi che ti danno per quell’esibizione, certo, ma non stiamo parlando di uno dei tennisti che ha vinto di più al mondo o mi sbaglio? Preferisco un tennista che gioca i tornei veri (anche perdendo) piuttosto che le esibizioni, opinione personale.
la foto di questo rovescino in scioltezza mi ossessiona. io ci ho provato a rifarlo così, a far partire veloce la punta della racchetta… che invidia.
Roger, sei stato il migliore di tutti, ma è venuto il momento di dire basta. Non rovinare la tua fantastica carriera con un 2017 penoso solo per onorare contratti con gli sponsor
Il tutto messo insieme fa di lui un supereroe! 😆
@ Hagakure (#1687331)
Grande vita a Re Roger .Torna presto.
è ovvio che il re spera che vincano tutti tranne djoko, ma purtroppo ogni volta che guarderà il livescore vedrà che nole sta vincendo fino alla finale, vincerà lui il torneo xchè ha un tabellone facilissimo, arriverà in finale fresco mentre nella parte sotto murray nishikori delpo e wawrinka chi arriverà sarà stanco, inoltre djoko sul cemento è quasi imbattibile, 3 su 5 ancora più forte, quindi non vedo altri vincitori al di fuori del serbo, questo tabellone è stato se possibile più facile di quello del RG2016, nole davvero fortunato + mette le corna alla moglie e lei lo perdona
Ah, bhè, perchè invece rientrare direttamente dopo 6 mesi in un grande slam è una decisione intelligente…
lol
Se tu conoscessi il tennis sapresti che la Hopman Cup è un torneo-esibizione per cui non sono necessari grandi sforzi e che quindi non comporta alcun rischio per il fisico. Se tu conoscessi il tennis capiresti che proprio la Hopman Cup (invece dei tornei, ad esempio, di Brisbane o Sydney) è il modo migliore – e il più soft possibile – per entrare in forma e per preparare l’Australian Open.
Dai che tra un po’ sei dei nostri nella sezione giochi!!! 😆 😆 😆
Controlla il livescore più volte al giorno ! Roger uno di noi !
A federer il tennis piace a prescindere dai risultati propri. E’ una passione, e quindi gli si può solo augurare di divertirsi (giocando) il più a lungo possibile. Beato lui.
ma si allena sulla terra verde?
E’ una persona così equilibrata e di sani principi che sta benissimo anche in Svizzera con la sua grande e bella famiglia senza giocare
La hopman cup é una specie di esibizione, non rischia certo gli australian open a causa della hopman cup… e comunque dovrà provare le sue condizioni o pretendevi che si presentasse direttamente ad uno slam dopo un’assenza di 5 mesi?
Sapessi io, Roger…
Mi sto abituando alla tua assenza, ma solo perché so che farai di tutto per tornare.
Il ritiro, quello vero, mi spaventa parecchio.
Caro Roger, ti lascio solo un pensiero: “Se, come è normale che sia, stai peggio di qualsiasi tuo tifoso che soffre la tua mancanza, allora devi stare davvero male.”
O-O
Cioè questo salta uno Slam e poi rischia magari il successivo per fare la Hopman Cup, ah che bella programmazione!