Juan Martin Del Potro “si salva”. Wild card anche a Shanghai e Stoccolma
Juan Martín Del Potro ha ricevuto una wild card sia per il Masters 1000 di Shanghai che per l’ATP 250 di Stoccolma.
L’argentino, anche se era arrivato a un massimo di sei inviti nel corso dell’anno e non poteva più ricevere wild card per il circuito maggiore, l’ATP ha fatto un’eccezione perchè è stato fuori per più di 6 mesi dalle competizioni.
Il fitto calendario di DelPo
Us Open
Davis Cup
ATP 500 Tokyo
Masters 1000 Shanghai
ATP Stoccolma
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
Delpo, in qs momento, vale certamente un top 20. Il suo problema é che é partito da moooolto indietro. Ma tranquilli, dopo aver smaltito la sbornia dell’argento di Rio, lo rivedremo ad alti livelli, con o senza WC.
I giocatori infortunati sono già agevolati dal “ranking protetto” più o meno lungo a seconda della durata dell’infortunio. Tale durata è ritenuta quindi congrua (altrimenti sarebbe più lunga) e quindi scaduto tale periodo devono fare eventualmente le qualificazioni come tutti gli altri, oltretutto senza questi favoritismi che oltre a creare un precedente portano a considerare antipatico un giocatore che invece prima non lo era.
Ma sei serio ? Come si fa a dire cose del genere. Se c’è un giocatore che merita una wild card quello è lui. Come fai a dire che merita di più un giovane come Fritz che non ha mostrato ancora neanche di che pasta e fatto piuttosto che l’argentino che è da 10 anni che si sarifica e dopo ogni ricaduta fisica con il sudore della fronte e la volontà ha saputo ritornare n alto…inoltre per la cronaca non è colpa sua se essendo un campione ha potuto usufruire del protected ranking ed entrare direttamente in tabellone senza passare per le quali. E sulla tua ultima affermazione non commento neanche perché non meriti nessuna risposta.
@ Antonio (#1682797)
Bhe penso che il suo lo abbia gia dimostrato vincendo l’argento alle olimpiadi e battendo sulla strada sia nadal che djokovic
Giusto o meno, è un grande giocatore, e non c’è niente di scandaloso.Se lo merita ! 💡 😎
Lo faranno anche con Azarenka quando rientrerà dalla maternità? In quel caso sarebbe più che giustificato. Fossi un giocatore nella stessa situazione di Delpo (o simile) chiederei lo stesso trattamento
Lo faranno anche con Azarenka quando rientrerà dalla maternità. In quel caso sarebbe più che giustificato. Fossi un giocatore nella stessa situazione di Delpo (o simile) chiederei lo stesso trattamento
L Atp ha fatto un eccezione perché è’ Del Potro non perché è’ stato out per più di 6 mesi c’è una bella differenza
Il problema non si sarebbe posto se le olimpiadi avessero dato punti atp come era giusto che fosse
Non credo sia giusto. C ė un regolamento e bisogna farlo rispettare. Mi auguro il karma agisca. Fritz si ė costruito la classifica col suo sudore e dopo le wc di inizio anno si ė costruito una classifica che lo fa entrare anche nei 1000 fra poco liberando dunque le wc per altri giovani. Tiafoe ha solo 18 anni e alterna ch e tornei di livello com ė giusto e credo le wc a un giovane in crescita siano sacrosante.
L’argentino invece ha giocato tutto l anno sempre e solo tramite inviti credo che nemmeno le quali di un torneo si sia abbassato a fare. Perché non ripartiva dai ch. come hanno fatto prima di lui tutti quelli che sono precipitati in classifica? Troppo comodo così. Mi auguro becchi un Nole desideroso di vendetta ad ogni primo turno dei tornei che giocherà da qui a fine anno. Sta solo brillando della luce riflessa del suo paspassato: ė ora di mostrare quanto vale, se vale.
E’ una stupidata il concetto delle 6Wc che favorisce i tornei di inizio anno. Un giocatore può anche decidere di giocare poco, non entrando nei top30 causa pochi tornei, ma essere altamente appetibile per gli organizzatori (pensiamo ad un Federer tra qualche anno)
Beh un’eccezione del genere per un bravo e caro giocatore come Del Potro Juan martin, appunto ogni morte di papa, penso che si possa fare. Per tutto quello che ha dovuto passare nella sua carriera, e nonostante questo,con le unghie e con i denti,tornare a giocare ad ottimi livelli, credo che se lo meriti. È anche una bella immagine per il tennis.
ma secondo me non è giusto a meno che non abbia finito il ranking protetto
Adoro Delpo, ma questa è un’ingiustizia abbastanza palese.
C’è da dire che preferisco avere lui in tabellone piuttosto che uno sconosciuto cinese fuori dal suo palcoscenico
un conto sono le WC a Quinzi, o un Tiafoe, pompatisissimo che sta ruicevendo WC immeritatamente e sta sempre fuori dai TOP 100, un conto permettere a un fuoriclasse di competere nei tornei maggiori.
Secondo me l’ATP dovrebbe imporre come regola la presenza di un qualsiasi top player, se dimostra nei tornei precedenti di essere competitivo
Ma nooo! Tutti contro di lui, anche l’ATP. Non doveva farlo, lui è tanto stanco, poveretto!