Us Open: Fabio Fognini su Ferrer “il mio obiettivo è batterlo almeno una volta prima che si ritiri” (con il video delle lamentele di Fabio sulle urla del russo)
Us Open: Fabio Fognini su Ferrer “il mio obiettivo è batterlo almeno una volta prima che si ritiri” (con il video delle lamentele di Fabio sulle urla del russo).
“E’ andata bene ho lottato, superato momenti complicati e ce l’ho fatta.
Quest’anno David è stato meno continuo nel rendimento rispetto ai suoi standard abituali, superarlo in un match al meglio dei cinque set non è semplice, ma io darò il massimo. Ci ho sempre perso in passato, il mio obiettivo è batterlo almeno una volta prima che si ritiri”.
In questo video poi ci sono le lamentele di Fabio perchè Gabashvili urlava, secondo l’azzurro, più forte dell’Azarenka.
Intendevo dire che ieri è stato il russo a perdere non per meriti del rivale. È stato lui ad avere varie possibilità,ma per tensione stanchezza e altro non ce l’ha fatta. Quindi ha servito la vittoria a fognini. Sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa 🙂
Per battere almeno una volta Ferrer, gli serve una solidità mentale da cui è ancora molto lontano. Deve giocare con continuità per tutto l’arco della partita, cosa di cui è ancora del tutto incapace. Ogni volta che ci ha provato, è poi sempre uscito completamente di testa. Mi sembra che non abbia nessuna chance (anche perché lo spagnolo sa come sfruttare le debolezze dell’avversario).
E se giocava contro Muster?
Hai detto:”….Ieri il russo è stato ad un passo dal vincere la partita. Entrambi hanno fatto errori, ma il russo ha sbagliato di più e anche più clamorosi. Dato che vari utenti dicono spesso che fognini perde le sue partite non per meriti del suo rivale. Beh ieri è successa la stessa cosa per gabashvili. …!
Ha fatto errori clamorosi anche perchè zoppicava in maniera palese e anche il servizio non era potente in quanto appoggiava male il piede. A mio avviso quindi non ha tantissimo da rimproverarsi dopo non aver vinto in tre set. Di più al quinto set è andato 4-4 da sotto un break e da zoppo.
A cosa ti riferisci koko? Non ho parlato di demeriti nel mio commento
@ Giuseppespartano (#1682119)
Ma hai mica notato che ha zoppicato per 2 set? Quale demerito semmai grande merito a mascheralo bene! Si è rivolto in tribuna forse verso l’allenatore dicendo che gli cedeva il piede!
Per una volta Fognini mi ha fatto ridere col “nemmeno l’Azarenka….”
Ferrer è semplicemente concreto di una concretezza spaventosa che nella morra tennistica va ad essere mortifera per i lampi barocchi ma mai troppo continui di Fogna. Laddove uno bada semplicemente al sodo Fognini bada a tutto meno che al sodo. Da questo deriva una inferiorità prima di atteggiamento in campo e solo in seconda battuta di gioco.
@ Roberto (#1682129)
Il paradosso del tennis
FERRER BESTIA NERA DI FOGNINI
NADAL BESTIA NERA DI FERRER
FOGNINI BESTIA NERA DI NADAL
Mi pare che Ferrer negli ultimi anni (di carriera al top ATP, e correggetemi se sbaglio,) abbia battuto Rafa solo una volta. Di sicuro ha preso tante batoste.
Fabio sotto contro David 9/0
e vero ha vinto.. e vero molti tennisti/ste a volte utilizzano un po troppo l’urlo in partita… alcuni lo fanno per intimorire o confondere l’avversario.. per altri è solo sforzo fisico che espellano via, urlare equivale a liberarsi di tutto.. cio non toglie che il Fognini sta proprio sulle scatole 😡 il video con le lamentele l’ennesimo che vediamo su di lui ti fa ancora una volta dire : eh basta anche oggi doveva metter in scena il suo teatrino? … non riesce proprio a star calmo si infervora talmente tanto che quasi non buttava via il match… bah sempre il solito…
ps, Redazione : sapete cos’ha è successo al doppio Schiavone – Errani? perché il loro match è stato rinviato? ma possiamo manche dire annullato 🙁 vorrei tanto avere news in merito grazie! cordialmente.
@ Giuseppespartano (#1682119)
Quoto in pieno.. Il russo si è suicidato nel terzo, nel quarto e anche nel quinto dove nonostante evidentissimi problemi fisici si era ritrovato 4-4.
La chiave della partita? I doppi falli del gaba
Un famoso gruppo Inglese ha dedicato un brano a Fogna 😮
Like a river to a raindrop I lost a friend
My drunken hazard daniel in a lion’s den
And tonight I know it all has to begin again
So whatever you do, don’t let go
If we could float away
Fly up to the surface and just start again
Lift off before trouble just erodes us in the rain
Just erodes us in the rain
Just erodes us and see roses in the rain saying
Slow it down
Through chaos as it swirls
It’s us against the world
@ sasuzzo (#1682058)
Si questo è verissimo. X caratteristiche ferrer è indigesto a Fabio e rafa ad Andreas
Ieri il russo è stato ad un passo dal vincere la partita. Entrambi hanno fatto errori, ma il russo ha sbagliato di più e anche più clamorosi. Dato che vari utenti dicono spesso che fognini perde le sue partite non per meriti del suo rivale. Beh ieri è successa la stessa cosa per gabashvili. È stato lui nel quarto set soprattutto,vedi per stanchezza o per tensione o per paura di vincere a consegnare la partita a Fognini. Certo non è mai facile ribaltare dal 2 a 0. Inoltre il russo sul cemento si trova bene. Ma parliamo sempre di un giocatore che attualmente è numero 105 (in classifica provvisoria 112) ed è stato massimo numero 43. Non parliamo di un top 10 20 30, o 40. Un giocatore più forte del russo avrebbe probabilmente vinto in 3 set. Se fognini batte con difficoltà un giocatore ,non top 40,(rischiando di perderci) è difficile pretendere da lui che possa competere CON COSTANZA,attualmente con i top 10 o top 15 o top 20. Ripeto con costanza nell’arco di tutta una partita,per non parlare di più partite.
Fognini è una vera testa di rapa, anche se è stato il miglior italiano dopo Panatta e Barazzuti. Però se parla ancora lo spagnolo lo stenderà ancora una volta senza pietà 🙁
Dai! facciamo che sia qui agli US Open e non nel suo torneo d’addio.. 😆
Io ho la tua stessa età e anche a me fanno i versi.Li fanno non per insegnarceli, ma per sdrammatizzare, infatti mi prendono in giro perché spesso mi viene da gridare.
Penso comunque che tutto questo sia una scemata perché gli urli vengono spontanei la maggior parte delle volte, apparte quando si grida a squarciagola
Ai tempi però c’era il mio amatissimo Jimbo….. 😈
per me Ferru ha un tipo di gioco che manda Fabio fuori di testa, è uno dei giocatori più scomodi da battere per lui.
@ anselmo (#1682027)
Sante parole!
Ieri Fognini ha giocato male ma a differenza di quasi tutte le volte che ha recuperato stavolta gli è stata servita su un piatto d’argento da Gabashvili. Speranze quasi nulle contro Ferrer il cui gioco fa troppo male a Fabio, lo stesso vale per Seppi contro Nadal. Peccato perché i nostri se la sarebbero giocato molto meglio Seppi con Ferrer e Fabio con Nadal.
@ Fabiofogna (#1682051)
Ed aggiungo, Venus ha 2 anni piu di Ferrer… ahahaha
Questa volta Fognini ha ragione. Tutti questi urli sono indisponenti.
@ Goergestuttalavita (#1682028)
Pensa alla Goerges che con Venus prenderà una stesa colossale
Ferrer non é piu quello di prima. L’ha sempre battuto da top5 o top10. Adesso vale la top20 e forse la top30 quindi potrebbe essere alla sua portata.
Va bene tutto, ma “scimmia russa urlatrice” te la potevi risparmiare..
se giochi come ieri non credo proprio che riuscirai mai a batterlo anche se Ferrer è in crisi e in caduta libera
Per ma si ritira prima la Fogna che Ferrer…..
Sai che soddisfazione battere un Ferrer a fine carriera. Non è certo una vittoria epica da mettere nel palmares dopo tutte le stese che ha preso. Diciamo che è importante passare il turno e basta
Vedo che siamo in tanti a non sopportare tutti questi urli, gemiti e rumori vari
Io seguo il tennis dal 1984 e a memoria (credo di non sbagliare), ad esempio vidii la finale tre MCENROE e JARRYD al torneo di MILANO e tranne un piccolo gemito durante il servizio di SUPERGENIUS MAC non c’erano urla o suoni di sgozzamento vario (vedasi l’odiosa pezzo di ghiaccio che porta il nome SHARAPOVA).
E’ insopportabile e più insoppportabile è che sia la WTA che l’ATP non pongano un freno (serio,vero) a questi urli.
Lo stesso dicasi dell’asciugmano(avete fatto caso a quanti lo chiedono per poi asciugarsi il nulla,per altro spesso chiedendolo in malo modo ai ballboys/ballgirls).
Ripeto più che i gesti(odiosi, esecrabili) sono le due associaziona che mi fanno incazzare che non prendono provvedimenti (seri).
si,e vero,purtroppo…anche al calcio prima ti insegnano a cadere poi a fare un passaggio.ma questo non e piu sport,e teatro.
bello schifo !!!
ho 15 anni e faccio tennis da cinque anni in pratica. Non dico che ci insegnano ad urlare, ma, più che altro, ad ogni colpo effettuato da loro, i maestri (almeno i miei) urlano quasi come fosse un grido di battaglia. quindi penso che all’allievo medio venga naturale emulare il proprio maestro.
MITICA QUESTA ESTERNAZIONE!
grande cuore e grande simpatia di Fazio in questa partita
Partita incredibile quella di Fabio, ma chi lo segue è ”abituato” a qualsiasi colpo di scena nelle sue partite, anche quando sembra spacciato può risorgere all’improvviso e ribaltare un verdetto apparentemente già scritto.
Se vuole avere qualche possibilità di successo con Ferrer, dovrà servire con incisività e mettere una buona percentuale di prime palle, ma sopratutto evitare il palleggio estenuante da fondo, facendosi chiudere nella diagonale di rovescio, dovrà essere più esplosivo di gambe, cercando di più la palla,e ridurre al minimo i periodi di pausa.
Inutile dire che sarà determinante la sua aggressività in tutti i fondamentali, sopratutto in risposta a costo di molti errori non forzati; guarda caso il Ferrer attuale soffre proprio chi tira forte da fondo e gli mette grande pressione qquando è lui a servire.
difficile battere ferru. fabio ha 5 set sulle gambe e lo spagnolo nemmeno 1. la vedo impossibile, ma fabio si sa, è pazzo.
Quest’anno ce l’ha fatta dopo ben 9 sconfitte pure il buon Seppi a battere Ferrer, daje Fabio, ora o mai più.
Va capito il momento.
Era sotto 2-0 e stavano pari nel terzo.
Magari sfogandosi cosi’ ha scaricato la tensione e poi il risultato si e’ visto.
Stavolta sto con Fabio . È simpatico anche il modo in cui lo dice …
Fabio si poteva chiudere in 3 set mannaggia tua! Di buono c’è solo la vittoria e spero che con Ferrer sia concentrato dall’inizio.
Io Fognini proprio non lo sopporto, ma sta volta m’ha fatto ridere un sacco… e non ha tutti i torti
Ha ragione da vendere, chi ha fatto sport sa perfettamente che è una manovra scorretta e tra l ‘ altro dovrebbe essere sanzionata. A chi dice che Fabio è debole di carattere invito a “comprendere” che ha mandato a casa….. rimontando da 0 a 2
Insegnino
Dai Fabio che contro Ferrer si può fare!!!!!
Ps. Cmq per quanto riguarda gli urlatori ha perfettamente ragione… il russo poi grande e grosso con quegli urletti fa veramente sorridere!
Devo dire che si sta veramente esagerando… ho assistito a tornei giovanili di ragazzi tra i 10 e 15 anni che urlavano come forsennati anche quando eseguivano una palla corta….. mah… immagino glielo insegnano già nelle S.A.T…..
Ha ragione. Ma che so sti urli?
Tra l’altro urlare mentre si colpisce impedisce all’avversario di sentire l’intensità del colpo. Secondo me dovrebbero imporre un urlo non superiore agli 80 db. Se si va al di sopra warning e,successivamente, punto perso. Giochiamo tutti a tennis e sappiamo quanto sia importante espirare quando si colpisce,ma altra cosa è urlare come un ossesso e disturbare l’avversario.
Cmq ha ragione concordo a pieno con lui…..troppo fastidioso….un limite ci deve essere!!!!!
Ora non sarete d’accordo, ma le urla di Vicka hanno qualcosa di armonico in un certo senso. Quelle del russo erano insopportabili secondo me
Purtroppo Fabio è così, un buon talento fragile caratterialmente.
È inaffidabile a grandi livelli.
Il tennista per definizione può non essere eccelso nella prima qualità ma se nella seconda non sei al top non puoi ambire ad essere un grande giocatore
In sostanza uno spreco per il tennis italiano, poteva essere stabilmente nei 10 …
“immagino cosa sei a letto”
😆 😆 😆
Avrà anche ragione (danno fastidio a me che guardo questi gemiti,figurati a chi gioca) ma non si fa molti amici con questi paragoni. Non penso però gli importi molto. Daiè Fabio!!!! 🙂