Alessandro Giannessi dopo la prima partita vinta in carriera in un torneo dello Slam: “E’ un’emozione difficile da descrivere, ero arrivato qui a New York senza grosse aspettative”
Alessandro Giannessi dopo la prima vittoria in carriera in un torneo dello Slam: “E’ un’emozione difficile da descrivere, ero arrivato qui a New York senza grosse aspettative”.
“Non avevo mai giocato un incontro al meglio dei cinque, è stata la prima volta, nel set decisivo il mio avversario era molto più stanco di me, io avevo ancora tanta energia.
E’ un’emozione difficile da descrivere, ero arrivato qui a New York senza grosse aspettative. I campi non sono molto veloci e mi sono trovato subito a mio agio superando i tre turni delle qualificazioni. In particolare è stato molto dura la sfida contro il giapponese Sugita, abbiamo giocato quasi tre ore.
Un risultato che mi ripaga di tanti sacrifici. Ci sono arrivato a 14 anni e ancora sono lì a Tirrenia. Ringrazio la federazione che mi ha aiutato e mi aiuta molto. Ho a disposizione un centro perfetto per allenarmi e tutti mi danno una mano”.
“Nei primi game con Kudla ero bloccato dalla tensione, il set di apertura è volato via in un attimo. Poi nel secondo il mio avversario mi ha concesso qualche chance e sono stato bravo ad afferrarla. E’ stato un match altalenante, ma nel quinto, ripeto, ero molto più fresco e lucido di Kudla”.
“Cosa mi ha spinto ad andare avanti? A 21 anni ero già numero 126 del ranking, significa che il livello c’è. Ormai il tennis è molto simile negli Atp e nei challenger. Ecco il mio obiettivo è entrare nei primi cento.
Uno scarso Stan” (sorride)…Sfida impossibile? Mi voglio godere il momento…”.
TAG: Alessandro Giannessi, Giannessi, Us Open, Us Open 2016
Riuscite a tirare fuori Quinzi anche qui?Ma basta!Fate i complimenti a Giannessi e parlate di lui.
Invece a 20 anni intorno a che numero è?
Ripeto che non ci avrei scommesso un euro. Complimenti.
Waw stavolta o trova il punto debole di Gianna in fretta (ssshhh, non suggeriteglielo!) oppure torna a casa bastonato
Non dimentichiamoci i 7 Match Point di Donati in Finale a Caltanissetta contro Lorenzi. Lì sarebbe stata la svolta della stagione. Sarebbe risalito nei primi 160 se non sbaglio.
Otto anni fa Wawrinka gioco’ agli US Open con Flavio Cipolla, perse i primi due set e vinse al quinto con non poche difficolta’…speriamo il Gianna si faccia forza anche di questo precedente anche se era un altro Wawrinka
gran bravo ragazzo (almeno pare dalle sue parole e dai comportamenti in campo) e grande atleta.
Stan se la dovrà sudare … se poi dovesse giocare svogliato, troverebbe pane per i suoi dentoni
@ Tommaso84 (#1681936)
Quinzi è del 96,conta poco questi paragoni gq ha 17 anni anche prima era intorno 300atp
@ Fabiofogna (#1681959)
Oltre agli infortuni ha delle carenze evidenti..
Giannessi ha dimostrato più e più volte di giocarsela con i top 100, il suo livello è buono….il suo problema è la continuità fisica e mentale….contro wawrinka deve gustarsi l’atmosfera del grande palcoscenico, quello che viene viene…non è queste le partite che deve vincere….
@ Alessandromonky (#1682004)
Non è detto…lui aveva programmato di giocare sul cemento per 2/3 settimane per poi fare le quali UsOpen…poi vedendo che non sarebbe entrato ha deciso di continuare sulla terra
Grande!
@ Fabiofogna (#1681959)
E soprattutto con una programmazione migliore
ora con Waw non c’è margine di alcun tipo, cmq bravo
Supersfida tra rovesci
@ Tommaso84 (#1681936)
Donati l’anno scorso a 20 anni era 159 ATP…se non si fosse infortunato più volte ora sarebbe molto più in alto
Gianna è uno dei ragazzi italiani che stimo di più e che personalmente tifo di più perché anche quando perde una partita mi da sempre la sensazione di aver dato il massimo. È un lottatore straordinario e tatticamente molto intelligente.
Se non avesse avuto problemi fisici sono sicuro che nei cento sarebbe già entrato
fianlmente uno positivo hahah… forse anche troppo… entrerebbe nella storia una vittoria simile(a meno che non si ritiri…)
@ Not serious (#1681928)
O sopravvalutati i vari Donati, Quinzi ecc..
Eh in effetti questo qui a 21 anni era piazzato molto ma molto meglio dei vari Donati, Napolitano, Quinzi, Mager, Sonego. Forse un pò sottovalutato (me per primo ) ?
bravissimo gianna secondo me ci puo stare dentro i top cento
Bravissimo! Non ha la classe innata dei campioni ma le qualità e la caparbietà per entrare nei Top100 ci sono tutte ed è solo questione di tempo, che gli auguro sia molto breve.
forza Giannessi forza Spezia
Bravo Gianna,complimenti per questa tua prima…. speriamo sia l’inizio di una serie di grandi risultati che ti possano portare nella top 100!
Ne hai la possibilità e le qualità sia tennistiche che caratteriali…
Speriamo che queso possa essere un nuovo inizio per lui. Dopo la stagione che lo aveva “lanciato” si era perso per strada e fa piacere ritrovarlo ad alti livelli, tra l’altro su una superficie che non gli era mai stata amica. Adesso match sulla carta impossibile contro un fuoriclasse assuluto, ma sono curioso di vederlo giocare, anche per verificarne eventuali progressi nel suo tennis che è sempre stato quello di un buon terraiolo regolarista.
Forza Gianna, lo Svizzero non ha fatto una grande stagione, quindi metti che ci scappa la giornata no e tu stai concentrato si può anche fare.
Ma chi sei? Grande Gianna