Us Open: Come da pronostico Francesca Schiavone viene eliminata da Svetlana Kuznetsova in 57 minuti
Niente da fare per Francesca Schiavone sconfitta all’esordio agli Us Open ($46.300.000, hard).
La tennista milanese è stata eliminata senza particolari problemi da Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.10 del mondo, con il risultato di 61 62 in 57 minuti di partita.
Primo set: La Schiavone era in grande difficoltà.
Infatti la russa toglieva la battuta a Francesca nel primo gioco (a 30) e nel terzo game (ai vantaggi dal 40-30) e si portava in un attimo sul 5 a 1.
Proprio sul 5 a 1 Svetlana, dal 40-30, annullava due palle del possibile 2 a 5 e con un diritto vincente piazzava il terzo break del set, conquistando la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Francesca avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva i vincenti della russa che in un attimo si portava sul 4 a 1, prima di chiudere la partita senza problemi per 6 a 2, mettendo a segno un nuovo break (a 30), con l’azzurra che dal 30 pari commetteva due errori gratuiti consecutivi di diritto, regalando in questo modo la vittoria a Svetlana.
Inizia male il match di #Schiavone: Kuznetsova si prende il primo set, 6-1#usopen #EurosportTENNIS https://t.co/CVcPSfjypn
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 29 agosto 2016
La partita punto per punto
F. Schiavone – S. Kuznetsova
0 Aces 1
1 Doubles Faults 2
6 Winners 23
22 Unforced Errors 17
2/4 (50%) Net Points Won 4/8 (50%)
61% 1st Serves In 62%
15/33 (45%) 1st Serve Points Won 19/23 (83%)
7/21 (33%) 2nd Serve Points Won 7/14 (50%)
0/6 (0%) Break Points Saved 0/1 (0%)
18/37 (49%) 1st Return Pts Won 39/54 (72%)
7/14 (50%) 2nd Return Pts Won 14/21 (67%)
1/1 (100%) Break Points Won 6/6 (100%)
22/54 (41%) Total Service Pts Won 26/37 (70%)
11/37 (30%) Total Return Pts Won 32/54 (59%)
33/91 (36%) Total Points Won 58/91 (64%)
57 mins Duration 57 mins
149 kph / 93 mph Avg. 1st Serve Speed 142 kph / 88 mph
130 kph / 81 mph Avg. 2nd Serve Speed 126 kph / 79 mph
166 kph / 103 mph Fastest Serve 172 kph / 107 mph
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, Us Open, Us Open 2016
caro Utente guardati questo video dell’anno scorso… la vera essenza di Francesca sta tutta qua! ha tanti motivi per ritirarsi e altrettanti ne ha per continuare a giocare.. lei ama così tanto il tennis.. che io non so immaginarla a fare altro nella vita … e penso nemmeno lei si vede… nonostante tutto lei è cmq serena – felice a modo suo.. quindi va bene anche così 😉 ciao.
http://www.dailymotion.com/video/x3iqypk_francesca-schiavone-studio-aperto-16-dicembre-2016_sport
Roma e Roland Garros 2017 ultimi tornei per lei
Quotissimo, sempre la mitica Francesca!!!
Detto che su chi è stata la giocatrice italiana più forte di tutti i tempi non mi soffermerei, Francesca doveva fare come Flavia e lasciare il tennis a tempo debito. Purtroppo nella sua vita c’è solo il tennis e si vede.
Macchè! Entra di diritto agli Australian Open 2017.
Sei male informato, non è andata a Rio perché non si sentiva competitiva. Poi se mi riesci a linkare l’intervista in cui la Schiavo dice di non andare a Rio per rpeparasi meglio avrai ragione, altrimenti hai scritto una sciocchezza.
Roland Garros 2015 non è “anni fa”, ma appena 14 mesi fa.
Oggi partita imbarazzante per la Schiavo. Non ha messo un dritto in campo.
l’ultima partita in uno slam, buon futuro alla Schiavone !
@ Carl (#1680429)
speriamo di No
Brutalmente: ma cosa ci è andata a fare la Schiavone in America? A raccattare qualche soldino? E questo mio commento non svilisce quella che è stata (è stata!!!) la miglior giocatrice italiana, anzi fa esattamente il contrario.
Ti quoto e condivido la richiesta di rispetto.
Non è cattiveria, ragazzi.
Un abbraccio.
Beh, più o meno, una Caporetto!
devo essere onesto…non mi aspettavo affatto una partita del genere…sono d accordo col telecronista: il suo tennis la sta pian piano abbandonando nonostante sia fisicamente una roccia
non so cosa fara della sua carriera ma la cosa certa e che ora sento di apprezzarla piu degli anni gloriosi….ci sta dimostrando il suo lato umano, magari piu vulnerabile, ma proprio per questo il lato piu vero di un atleta…e per la persona che è dentro e fuori dal campo per me sara sempre e comunque un grande modello di vita
sono sempre con te INDOMABILE LEONESSA
vi basta questa risposta della Schiavo? come sempre è molto lucida quando deve analizzare i suoi match ed in generale i tornei a cui partecipa.. come spesso vi dico, Francesca non è una stupidina .. sa fin dove puo arrivare e cosa le serve per migliorare il suo tennis.. ovviamente non è sempre facile cercare di fare tutto bene.. come vedete lei stessa dice di avere ora un gioco disordinato 🙄 però dice anche che fin quando ha fiato per correre lei continuerà a farlo e questo nessuno puo impedirglielo 😉 cordialmente!
Francesca Schiavone ITA : “Devo essere onesta, credo che sia stata la partita peggiore che abbia giocato quest’anno. Lei ha giocato bene, ordinata, ha fatto il suo, ma una brutta prestazione per me, al di là del punteggio finale.
Credo che se riesco ancora a correre, ho tutta l’esperienza per farcela, ma in questo momento le cose diventano disordinate molto in fretta. Giocherò ancora alcuni tornei nel 2016, poi alla fine della stagione tirerò le mie somme“….
6/1 6/2 in 57 minuti. E meno male che non é andata a Rio per prepararsi meglio…..
15%-18%? E cos’era, la prima guerra mondiale?
Ultimi 4 anni in cui ha vinto 3 tornei (tra cui uno quest’ anno) dei 7 totali e in cui si è tolta diverse soddisfazioni su tutte Roma 2014 e Roland Garros 2015… Se lei si diverte non capisco perché non debba giocare… Dire che gli ultimi 4 anni sono stati pietosi non mi pare ammissibile…
@ Perugino doc (#1680314)
Cosa ha di sbagliato o di offensivo questo titolo?
La schiavone più forte italiana di tutti i tempi? spero tu sia ironico 😆
Non capisco certi commenti, questa era una delle partite odierne più segnate, c’erano pochissime speranze per la Schiavone.
Nessun pronostico “serio” le dava più del 15-18% di possibilità di vittoria.
E se vogliamo dirla tutta la Kuz sarebbe partita favorita, magari non così pesantemente, ma comunque favorita, contro tutte le italiane, Vinci compresa.
Diciamo che la Schiavone ha deluso non certo per il risultato, ma per la poca combattività, almeno un primo set lottato ce lo aspettavamo.
Fa niente, a rivederci a Melbourne!
@ Sandro G. (#1680352)
Come da pronostico e’ assolutamente corretto,quello che e successo anni fa non
niente,primo per la superficie,secondo perché ogni giorno che passa la schiavone e’ più debole,che era sfavorita e’ un dato di fatto non contestabile,poi qualche volta lo sfavorito vince non vuol dire che scrivere come da pronostico e’ sbagliato
ecco avete fatto bene a specificare .. perché dal titolo si comprende ben altro 😉 cordialmente!
Esatto, non sapevo che i pronostici dessero vincente la Kuznetsova in 57 minuti. Che maghi che sono! 😀
Francesca può e deve fare della sua carriera tennistica ciò che vuole,su questo non ci piove,mi limito solo a dire che gli ultimi 4 anni sono stati pesantemente e costantemente una interminabile sequenza di sconfitte molte delle quali anche molto severe nel punteggio.La mia opinione è pacifico che non conti nulla,ma io queste inutili stagioni le avrei evitate fossi stato in Francesca.
Perché vedete una mancanza di rispetto nel titolo? Cosa c’entra la bellissima carriera di schiavone,con questo titolo che fa un’affermazione sostanzialmente attuale. In questo momento a fine agosto 2016 in questo scontro tra queste due giocatrici,al di là dei precedenti tra le due appunto del passato, oggi il pronostico era a favore della russa. Si sperava in una sorpresa magari da parte di Francesca. Purtroppo non è avvenuto e il pronostico della partita di oggi è stato rispettato.punto. questo non offende la carriera dell’italiana. Perché vedete mancanza di rispetto dove effettivamente non c’è questa mancanza?
Se il tuo riferimento é al titolo, ovvero al fatto che in Italiano, un titolo scritto in quel modo, significa che “il pronostico” indicava la Schiavone “sconfitta in cinquantasette minuti”, sono d’accordo con l’eventuale tuo stupore sottolineato dal punto interrogativo 😆
come da pronostico? ma come scrivete 👿 scusate eh ma anche al R.G. 2015 era da pronostico per la Russa? oer dire.. no perché premetto che non ha scusanti la Schiavone per come ha giocato oggi, ci sta che la Kuznetsova si era rotta le scatole di perdere sempre negli ultimi anni contro l’Italiana ed in quel modo.. io mi aspettavo cmq del grande spettacolo come ci avevano abituate mah mi rendo conto che non sempre le cose girano in positivo o come lo vorremmo noi.. è stato un match normale dai come non si vedeva da tempo tra queste due tenniste.. non ne farei un grosso dramma.. oggi ha vinto Svetlana onore a lei.. per Francesca peccato mah rimane sempre il doppio con la Errani.. magra consolazione per entrambe 😉 cordialmente!
Ovviamente come da pronostico di questi Us Open 2016.
La russa partiva nettamente favorita ragazzi.
Un abbraccio.
La situazione è questa purtroppo:attualmente c’è un divario tra loro due…bisogna ringraziare solo Francesca per quello che ha fatto e che continui fino a quando le va 😉
in base al ranking e alle quote SI.
“partita da vedere assolutamente” ha detto qualcuno.
lol
come da pronostico?
Accanimento terapeutico…
Un po’ di delusione,mi aspettavo qualcosa in più.
Un po di rispetto ,questo titolo sembra sminuirla,lei e’ la tennista piu’ forte di tutti i tempi in italia,forza francy