Caos nella Federtennis Francese: Sospesi Paire, Mladenovic e Garcia
Una bomba è esplosa all’interno della Federazione francese di tennis.
L’organo più importante del tennis francese ha deciso di sospendere a tempo indeterminato dalle squadre nazionali Benoit Paire, Caroline Garcia e Kristina Mladenovic dopo le polemiche avute a Rio de Janeiro.
A partire da oggi i tre giocatori sono stati sospesi ma ovviamente potranno continuare a giocare nel circuito maggiore.
Una decisione definitivà però verrà presa il prossimo 24 settembre.
TAG: Benoit Paire, Caroline Garcia, Kristina Mladenovic, Notizie dal mondo, Paire
ehm…il fisioterapista purtroppo non è disponibile perché l’ha convocato il Padreterno 🙁 Pat Bordier è morto poco prima di Cincinnati. Cmq la questione è aperta…mi fa pensare che a NY la Cornet giochi il doppio con la Parmentier invece che con la Linette, come se cmq volessero cautelarsi se la quuerelle non dovesse rientrare.
Quindi la vera vittima di questa storia è chiaramente il massaggiatore\fisioterapista….
Gli hanno tagliato, giusto ora che sono a New York, ogni supporto da parte della federazione, specialmente quello medico ed il fisiotrapista.
Un po’ di fastidio sicuramente gli dà, anche se poi in queste cose alla fine conta di più lo sponsor della federazione.
sai quanto gliene frega a Paire
È vero! Si occupano di costumi da bagno e divise il che è al quanto surreale visto il clima come sottolinei giustamente tu. Secondo me hanno sbagliato tutti, la Mladenovic a fare quelle dichiarazioni ma anche la Federazione a lanciare questo anatema, davvero sproporzionato, Paire a parte. Peraltro la foto della Mauresmo le ritrae tutte, comprese Parmentier e Cornet quindi hanno fatto blocco. Voglio vedere se giocano la finale con Lim e Dodin o Hesse…rientrerà tutto, i tarallucci e il vino vanno bene in Francia come in Italia.
Non dir
Non dirmi così che un Francia devo venire a fare un tirocinio. :p Comunque, qualcuno che mi faccia un sunto di ciò che è successo?
Io che vivo da oltre 30 anni in Francia (Parigi), sono strafelice di tornare in Italia anche 1 mese o 2, cosi mi rilasso sapendo che per 10/11 mesi dovro’ sopportare tanti Francesi ! Fai un po’ tu ! Poi se preferisci la Francia, vieni a viverci e poi ne riparliamo fra qualche anno ! 💡 🙄
Mauresmo ottimo pompiere! 😉
La FFT non ha solo sospeso dalle squadre nazionali i “contestatori”, cosa che magari è del tutto ininfluente visto il periodo, ma ha anche sospeso, da subito, ogni aiuto federale:
“décide à titre conservatoire de retirer toute aide fédérale à ces joueurs et de les suspendre des sélections en équipe de France”.
Osservare la scelta di tempo della FFT, il giorno prima degli USO, cosa che ha, giustamente, sollevato una ulteriore reazione critica da parte in particolare della Garcia.
Gli brucia non aver portato due medaglie, nel doppio, che sembravano sicure, ed ora reagiscono in maniera stizzita.
Gli passerà, gliela faranno passare.
Infatti ecco la risposta della Mauresmo, che ha tweettato da NY una foto di tutta la squadra francese…come dire, decido io!
https://twitter.com/AmeMauresmo/status/769817920989986816
Secondo me, e lo dico con amarezza e senza quella sorta di ostilità che caratterizza certi italiani quando parlano di Francia e dei francesi, (la Francia è un paese che amo anche di più dell’Italia …non ci vuole molto peraltro ) In Franicia ultimamente stanno dando un po’ i numeri, tra i divieti in spiaggia, gli attentati e quanto altro… questa vicenda è una sciocchezzuola e spero non abbia conseguenze, però il clima generale in Francia non mi pare bello 🙄
finirà così. 😉
Rep.Ceca CINQUE
Francia ZERO
non credo che andavano sospese… credo che un confronto sarebbe stato piu che sufficiente.. la storia del mancato completo sportivo identico per entrambe le giocatrici a Rio, è a mio avviso ridicolo… la concentrazione cara la mia Maledenovic la perdi per tutt’altro motivo eh.. non perché la tua compagna di doppio non indossa il completo ufficiale che avrebbe dovuto 🙄 diamine sei ad una manifestazione importante e perdi tutto per questo motivo? tanto cmq avevano risolto in maniera pratica e veloce il problema quindi… bah situazione assurda…
@ pastaldente (#1679375)
Solito utile e competente commento…
Si sono riservati una decisione definitiva il 24 settembre. Caroline e Kiki si scuseranno per le loro dichiarazioni e tutto finirà in una bolla di sapone. Altro discorso per Paire come è noto….
@ jolly (#1679388)
In che senso la FIT sembra in buona compagnia? A me invece non sembrano nemmeno paragonabili i comportamenti delle 2 Federazioni nel campo delle squalifiche. Forse, prima di esprimere un giudizio su questa vicenda bisognerebbe aspettare di conoscere bene tutti i particolari, ma una domanda/considerazione mi viene spontanea: voi ve l’immaginate la FIT che, capitasse una situazione simile a quella francese, squalificherebbe le sue 2 migliori giocatrici pur avendo alle porte la finale di Fed Cup?
… e adesso come faranno per la finale di FED CUP?
Bel commento. Chiaro e utile.
Si. Ma secondo me le han (giustamente) squalificate perchè , in assenza di vestiti uguali, non abbiano giocato senza…..
Tutto il mondo è paese…
nel senso che la FIT sembra in buona compagnia…
comunque mentre i motivi della “squalifica” per paire mi sembrano esserci, non capisco cosa abbiano fatto di male le due giocatrici.
qualcuno può spiegarmelo?
ma per la questione dei vestiti?
Assurdo che abbiano sospeso Mladenovic e Garcia poiché avevano giustamente condannato la federazione francese;quanta incomptenza
buahahaha ciao ciao mleranovic ADIEU
Vogliono proprio regalare l’ennesima Fed Cup alla Repubblica ceca, come se già la scelta di giocare su cemento indoor non fosse abbastanza.
Boh, contenti loro…
Penso che siano stati sospesi dopo le dichiarazioni delle Olimpiadi. Vediamo che succederà, perchè se la federazione rimane di questo parere la Mauresmo sarà in difficolta nelle convocazioni per la finale di Fed Cup
Prrrr…ops les Français