Nick Kyrgios fa parlare ancora di se: “Oddio, nemmeno per scherzo guarderei il tennis in tv. A 27 anni chiudo la carriera”
Nick Kyrgios fa parlare sempre di se. Ormai si è capito che vuole essere un personaggio completo per il mondo del tennis.
“Nel caso in cui vincessi un Grand Slam, direi lo stesso che non amo il tennis. Oddio, nemmeno per scherzo guarderei il tennis in tv. Preferisco vedere Piers Morgan” (giornalista televisivo britannico).
“Massimo a 27 anni e poi mi ritiro. Dopo potrei anche provare a giocare in un campionato europeo di basket.
La vittoria di uno Slam non cambierebbe le cose per me. Non ho un allenatore, posso allenarmi quando voglio e stare tra la 20ma e 10ma posizione per tutta la mia carriera e non so se ne sarei soddisfatto.”
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
Non vedo cosa ci sia di male a dire ciò che pensa. Dopo tanti anni e tante ore al giorno il tennis non e’ più un divertimento ma un lavoro. E non tutti hanno la fortuna di fare un lavoro che amano. Voi che lo criticate, AMATE il vostro lavoro? Ne dubito visto che i dipendenti che sento parlare non fanno altro che pensare alle prossime ferie. Il tennis per i pro non e’ come per voi che andate a giocare al circolo e vi divertite. Borg stesso oltre ad Agassi non amava particolarmente il tennis altrimenti non si sarebbe ritirato a 25-26 anni.
Per qualche motivo che ha a che fare con la psicologia della gente questi tizi piacciono a prescindere dai meriti sportivi. Prendi Balotelli che ha fatto schifo ovunque, eppure si continua a parlare di lui…
Il problema a mio avviso è quello di puntare troppo i riflettori su questo ragazzo. È bravo ma cosa ha vinto? Ha battuto Federer e Nadal ma in questi anni anche altre persone hanno dimostrato di poterlo fare. Se giornali e televisioni smettessero per un po’ di farlo passare come il grande tennista del futuro… vedrete come gli ritorna la voglia di giocare a tennis…
sento già la sua mancanza !!!!!!! 😀
Ma per favore , Safin ha vinto Slam ed è stato 1 al mondo
Solo internet poteva far passare l’idea di Safin scarso e al livello di un Gulbis .
Sai
Però con lo sport, a mio parere, è un po’ diverso. Si inizia da piccoli. Se piace, si continua. Se si è bravi, si compete a livello agonistico. Se si è molto bravi, si intraprende una carriera. Io trovo assurdo che uno sportivo, che non sia stato spinto, o addirittura costretto, da altri a fare quello che fa, ODI lo sport che pratica. Volendo, Kyrgios potrebbe smettere in questo momento. Potrebbe così provare a giocare a basket o continuare gli studi. Perché non lo fa?
Oltretutto, io, che il tennis lo guardo o addirittura lo seguo dal vivo (e che quindi contribuisco a rendere il tennis uno sport con tanto seguito, e tanti appassionati. E, comprando i biglietti, faccio sì, come tutti gli altri, che i tornei vadano avanti), provo un senso vivo di fastidio nei confronti di questo ragazzo. (che mi passa pensando, che alla fine, è un ragazzo più piccolo di me). Scusate lo sfogo. Buona serata a tutti!
Appunto. Nessun genio dei computer preferirebbe lavorare alla Nasa piuttosto che fare l’hacker. Stipendio a parte, ovviamente.
Uno strameritato semi plebiscito di insulti,non posso certo io esimermi dal dare il mio modesto contributo…
Mi piacerebbe pensare che è uno che dice ciò che pensa,ma ciò che pensa lo qualifica come emerita zucca vuota…
In questa puntata scopriamo anche il lato paragnosta,ovvero “non ho staff,non mi alleno e sono vicino alla topten,pensate ad averne voglia,dove posso arrivare”…quanto sei fico!
Anche solo… un pò…, mi sembra un insulto nei riguardi di Safin.
Anche io cambio volentieri canale se gioca lui
Non ne sentiremo la mancanza…
mi ricorda un pò safin, giocatore con grande potenziale, ma che del professionismo non gli frega nulla. Come un genio dei computer che non vuole lavorare per la Nasa ma ama più fare l’hacker
@ silviuzz (#1679497)
A tutti!
Ma ritirati subito così fai un piacere a tu
tanto per farsi pubblicità… 🙄
@ mirko.dllm (#1679378)
Che cosa dici?Tu li hai mai seguiti?Bega se ne va ogni anno in Asia per fare punti facili.Bellotti per salire in classifica facilmente gioca una marea di 10mila in Turchia.Se non seguite i giocatori,non fate commenti.
Boh, io conosco tanta (e sempre più) gente che mi dice di non amare il proprio lavoro e di voler smettere al più presto; e però non smette perché i soldi servono (e piacciono) a tutti! Quindi non ci trovo nessuno scandalo nelle sue dichiarazioni.
Ma ritirati adesso
non ho detto che non gli piace il tennis assolutamente.. però e vero che Fognini spesse volte alla domanda cosa saresti voluto esser da grande : lui risponde il calciatore… infatti poi dice che ha pure frequentato una scuola salvo poi esser proiettato sul tennis… da qui la similitudine con Kyrgios che voleva fare Basket ed invece fa altro… forse avrei dovuto dire che l’Italiano a differenza dell’Australiano gli piace giocare a tennis e qualche volta lo fa anche con passione..al contrario del Nick! spero di essermi spiegato meglio 😉 cordialmente.
@ alfredo94 (#1679421)
Credo si senta più adatto fisicamente al basket,mi sembra un pò come Bolt che disse di voler giocare a calcio a fine carriera solo perché è veloce.
Io credo sia un modo per esaltare le sue qualità, volendo dire io sono un fenomeno non mi alleno , ma sono comunque top 20 , e se volessi potrei diventare numero uno indiscusso, non credo avrebbe fatto queste dichiarazioni se fosse stato numero 100 o qualcosa del genere, é solo un modo per creare un personaggio, follower, interviste.
Anche il fatto che voglia giocare a basket , non l’ho mai visto giocare però @ sebaSeppi (#1679319)
Si be anche Nadal diceva che non si vedeva su un campo da tennis a 30 anni a competere..Ora ne ha 30
Scommettiamo che passati i 27 continuerà a giocare?
Dico questo perchè:
1) I soldi fanno comodo
2) E’ l’unica cosa che gli riesce veramente bene e imparerà ad apprezzarla
3) A 20 i 27enni+ sembrano vecchi, ma ci si arriva in un attimo:)
Fognini ci mette passione? ???? Boh … punti di vista. Rispetto ma non condivido.
Bella ! 🙂
che fottuto idolo!! 😛
OK, quindi mancano 6 anni alla liberazione da questo troglodita.
Ma la gente sta impazzendo o cosa……
➡
Questo é matto da legare…è inutile dire che con questa mancanza di motivazioni non si va molto lontano (il n.1 se lo sogna).
@ Sandro G. (#1679357)
ma Fognini non ha mai detto o fatto capire che il tennis non gli piace…anzi ci mette passione, a volte anche troppa
Puoi sempre andare a giocare a tappini in spiaggia
è solo un ragazzo frustrato… lui fa parte come altri tennisti di quella categoria di atleti che nella vita avrebbero voluto o far tutt’altro o praticare un’altri tipi di sport… esempio : Fognini dice spesso che gli sarebbe piaciuto essere un calciatore ma che poi il padre lo indirizzò al tennis.. stessa cosa è successo a Kyrgios che voleva tanto giocare a Basket ma i suoi genitori gli imposero invece il tennis… quando sei piccolo non hai l’età per ribellarti, e quando sei grande lasci perdere perché non si buttano via anni ed anni di sacrifici e duro allenamento… cio non vuol dire che siano felici di giocare anzi zero passione.. però lo fanno lo stesso – infondo Nick dice : io mi ritengo un’ottimo giocatore – sono in alta classifica, guadagno abbastanza bene per potermi permettere una vita agiata… viaggio in tutto il mondo… per ora me lo faccio andar bene poi quando mi sarò stancato di tutto cio mi ritiro e chissene.. o meglio grazie…. a tutti 😆 magari poi veramente tenterà una carriera nel Basket e finalmente lo sentiremo dire cose positive 😉
È uno dei gioveni più talentuosi,discontinui e viziati della storia del tennis
Infatti,ci sono ragazzi che si devono ritirare perchè non hanno soldi per poter pagare le raccchette,gli hotel ecc. C’è chi sognerebbe solo di entrare nei primi 100,ed infatti si spacca il … (scusate l’espressione) tutti i giorni e si accontenta anche di vincere un 10k.
Non vedo l’ora di guardarlo giocare a basket
Purtroppo in questo sport ce ne sono sono che dichiarano queste cose e ogni volta mi fa imbestialire perchè c’è gente che darebbe l’anima per arrivare dove si trova lui, invece lo prende come se fosse obbligato. Ringrazia Dio ad avere un talento come il tuo!
Però i dollari ti piacciono !
Anche a me Kyrgios non piace per atteggiamenti e dichiarazioni, però ho sempre più l’impressione che, a differenza magari di molti suoi colleghi, è soprattutto molto, troppo schietto, dice cioè sempre quello che pensa, fregandosene se in tal modo risulta antipatico.
Mi mancano le parole per descriverlo…bha 😯
Perché non anticipare allora?
Se penso a gente come Bellotti, Bega e molti altriche fa tantissimi sacrifici per riuscire ad entrare nei 200..
Passerò per antisportivo, ma non riesco a non tifargli contro!
E se mai guarderebbe una partita in tv, forse non ha mai visto un jack la furia oradini vs davide della tommasina che gli farebbe cambiare idea
educaione (assente)
suo fratello non gioca a tennis ed è una testa di rapa talmente grossa da avere una gravità sua
suo padre assomiglia a crocodile dundee, e probabilmente lo stesso nick ha un elevato numero di fratelli di cui non è a conosccenza
insomma cose così
Da tifargli sempre contro
Toglietegli la parola a questo…
AH AH AH CHE TESTINA DI VITELLO!!!
Però è sincero.
Mi fa ricordare un poco i miei tempi: il maestro mi fece fare per mesi e mesi tantissimo movimento a vuoto (per memorizzare la biomeccanica) e per me che avevo 10 anni era una tortura cinese, una cosa shockante.
Anche a pianoforte feci per 1 anno praticamente solo solfeggio (anche lì un incubo).
Erano altri tempi (gli anni ’70) e la pedagogia funzionava così.
Nelle lingue anche, c’era il ‘metodo sandwich’.
Ma per Nick cosa può essere successo per indurlo a parlare così?
Apprezziamone la sincerità… Ma per il resto…
La sincerità va sempre apprezzata e, comunque, le dichiarazioni di kyrgios sono almeno più interessanti rispetto a quelle degli “uomini di latta” che dominano le classifiche.
guarda chiudila prima che nessuno sentirà la tua mancanza
Resistiamo ancora 6 anmi con lui
Da quando lo ha detto Agassi, tutti ora lo ripetono, peccato che a differenza del divino Andre, lui non sarà mai un numero 1, a malapena arriverà in top 10..
le spara talmente grosse che neanche lui ci crede 😆
Perchè non ti ritiri ora,visto che fai solo brutta pubblicità al tennis?Io non ho mai visto uno sportivo che pratica il suo sport controvoglia.Non si meriterebbe nemmeno un sostenitore,è solo un ragazzo cafone e viziato.
…
Senza parole letteralmente