Maria Sharapova, pur squalificata, è ancora una delle donne più ricche di Russia
Forbes ha pubblicato una lista contenente i nomi delle donne di nazionalità russa che vantano i maggiori guadagni annuali e totali.
Maria Sharapova, sebbene la squalifica ricevuta per doping (tutt’ora in atto) abbia causato la cessazione immediata con alcuni tra gli sponsor più redditizi, figura ancora come una delle personalità femminili più facoltose del proprio paese.
Secondo la rivista, infatti, la siberiana gode di un patrimonio totale di 260 milioni di dollari e di introiti per anno pari a 20 milioni.
Edoardo Gamacchio
TAG: Maria Sharapova, Sharapova
@ Varco74 (#1680640)
Appunto. L’unica cosa che non comprendo è il perché certe notizie non vengano segnalate. Io l’ho letto per caso su repubblica on linea ed il titolo tutto lasciava immaginare anziché questo… si tratta a mio avviso di una notizia importante, perché testimonia lo strapotere degli organi sportivi statunitensi anche rispetto alla Wada… quindi i dopati dovevano avere due requisiti… essere positivi al meldonium ed essere russi?
Spiegazioni? Ma se e` gia` tutto cosi chiaro …
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/sport/tennis/2016/08/29/news/sharapova_stagista_nba-146838137/amp/?client=ms-android-samsung quindi in Nba quest anno sono tutti dopati? Chiedo gentilmente ai più esperti del settore per quale motivo la Wada permette l”uso di una SOSTANZA illegale? Forse nei giocatori nba, il meldonium non ha effetto? Che poi tra l’altro parliamo di una sostanza che nel circuito Nba non dovrebbe esistere di per sé trattandosi di USA. Mi pare che nelle olimpiadi però ci sia anche il basket. Quindi deduco che i giocatori che giocavano in Nba che possono essere di qualsiasi nazionalità se pur assidui divoratori di meldonium, non sono stati squalificati perché si parla di non doping, almeno per quest anno? Altra domanda… una federazione inoltre può scegliere se ritenere o no una sostanza dopante, infischiandosene della Wada? Vi prego datemi spiegazioni
Nessun altro e`squalificato per il meldonium; se non fosse servito ad incastrare Maria non sarebbe neanche finito nella lista proibita; la “smoking gun” sta nello straordinario numero di controlli antidoping effettuati agli AUS Open di quest’anno (piu` che in ogni altro torneo nella storia del tennis) a pochi giorni dall’entrata in vigore del divieto, sapevano cosa cercare …
A parte l’evidente invidia! Mi chiedo il motivo per la quale si debba discutere di tale argomento! Tanti sportivi guadagnano vagonate di denaro e spesso nemmeno si fanno il mazzo di Maria ! e allora? – forbes è una di quelle riviste stampate per farti sentire una merda e ci riesce pure finché c’è gente che la legge!
@ akgul num.1 (#1679614)
Weila il meldonium ė tra le sostanze proibite dalla WADA solo dal 2016 e Maria sta scontando la pena per un solo torneo disputato. Che non passi la notizia che si ė dopata da sempre.
Sarebbe il caso che la redazione ogni qualvolta faccia cenno alla siberiana ricordi questo piccolo dettaglio e a quanto pare a molti, o per disinformazione o per partito preso, sfugge.
Non vedo la notizia, e’ come ieri.
Volete rattristare Maria, parlatele del suo BAN, volete vederla felice, nominatele il suo IBAN…
@ ASHTONEATON (#1679601)
ma sì dai compatiamo la poverina che si è strafatta di Meldonium per 10 anni mentre la gente sul sito scriveva… “che lottatrice la Sharapova, al terzo set riesce sempre a spuntarla”… ma dai!
Allora, vedo che l’ignoranza in materia non manca… famiglia poverissima, fuggita da Gomel vicino la “mitica” Chernobyl… in Siberia occidentale… poi successivamente a sochi…poiché soldi ce n’erano pochi il padre chiedendo un prestito di 700 dollari su consiglio, non si capisce bene se della navratilova o del padre di kafelnikov, si convince ad andare alla corte di nick con Maria a soli 8 anni… lavori di fortuna per riuscire a rimanere e ovviamente la mamma rimasta per due anni a sochi per mancanza di soldi! Quindi Maria per due anni pieni non ha mai visto la mamma… ed io che ho bimbi so questo quanto sia pesante e segni il carattere di una bimba…a 10 anni ha suon di provini andati a buon fine cominciano ad arrivare borse di studio che solo negli states esistono!
Da qui un crescendo di risultati e inizia la favola sharapova!!!
perché sminuire una bellissima storia di sport piena di sacrifici, talento e un pizzico di fortuna….
dova ha passato la bellezza di DUE anni. E’ come se chiamassimo Pietrangeli un tennista tunisino. I genitori bielorussi, fino ai sei anni vissuta a Sochi, dai sette anni negli States… ma basta con questa storia della Siberia!
Difficile laurearsi senza il diploma… Sta facendo solo un corso
Ma dov’è la notizia?
Forbes fa, come sempre, le sue classifiche ma l’attenzione maniacale con la quale i vari siti di tennis seguono le vicende economico-patrimoniali di Maria tradisce la punta di dispetto per non vederla ridotta in miseria; aver pagato il proprio errore con carriera finita e reputazione distrutta non sembra evidentemente sufficiente
Non male per una che viene dalla fame… dalla profonda Siberia….
Maria……sei supermitica, alla facciaccia delle invidiose !
E tra 2 anni, finito il ban e dopo aver conseguito la laurea ad Harward (una piccola scorciatoia la può sempre trovare) potrà candidarsi a presidente della WTA, nessuna avrà i suoi titoli, inclusi quelli accademici 😯
Insomma, dovrebbe farcela a tirare avanti ancora per un po’
Grande tennista e super imprenditrice