Simone Bolelli: “Tra fine settembre ed inizio ottobre riprenderò gli allenamenti e ci vorranno almeno tre mesi per ritrovare la condizione”
Non è un buon momento per Simone Bolelli che è stato operato al ginocchio sinistro nello scorso mese di luglrio.
“L’obiettivo è risalire il più in fretta possibile”, sottolinea. Simone guarda avanti: “Accetto tutto quello che ho fatto e che è accaduto. Inutile avere rimpianti”. Ma quanto è difficile tornare in alto? “Per farlo devi avere pazienza e lavorare”.
In questi giorni Simone è stato al Foro Italico in visita ai ragazzi e alle ragazze che partecipano in questi giorni al Master del circuito nazionale Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport 2016: “Sono qui per continuare la riabilitazione al ginocchio ed era l’occasione giusta per essere qui con tutti questi ragazzi che mi hanno trasmesso tanto calore ed entusiasmo”.
“Sono sereno, come ho detto non è semplice ricominciare da zero. Nei giorni scorsi ho giocato senza forzare e da fermo, giusto per riprendere confidenza con la racchetta. Tra fine settembre ed inizio ottobre riprenderò gli allenamenti e ci vorranno almeno tre mesi per ritrovare la condizione. Spero di essere pronto a gennaio per la nuova stagione, ormai il 2016 è andato… Aver saltato la sfida di Davis a Pesaro contro l’Argentina e le Olimpiadi di Rio mi è spiaciuto molto. Nel tennis abbiamo poche occasioni per giocare con la maglia della nazionale. Ora però devo guardare al presente”.
TAG: Italiani, Simone Bolelli
8 commenti
Non mollare Simone, hai la classe per risalire in fretta, forza!
Forza Simone, non mollare mai!
Forza Simo..dai che torni più forte di prima,ricordati quando subisti l’intervento al polso avevi qualche anno in meno questo ciò non toglie che tu non riesca..vamos Simo..
Tu fai ridere con questo commento. Avrai visto solo i quarti contro i canadesi dove Fognini veniva da una maratona con Paire, se avessi visto il match con i brasiliani non parleresti così. Fognini migliore in campo dei 4.
@ Alecon (#1678894)
Seppi-bolelli avrebbero avuto qualche chance in più, la fogna in doppio ha fatto ridere a Rio.
Purtroppo la sua assenza in doppio contro gli argentini e anche a Rio si è fatta sentire. Con lui in campo probabilmente il doppio sarebbe stato vinto in Davis e anche a Rio ci sarebbero state più chance per andare avanti in coppia con la Fogna.La speranza è che il meglio per lui tennisticamente debba ancora venire. Forza Bolelli!
Certe persone non meritano tutta la sfortuna che hanno…
Forza Simone!
Ti aspettiamo almeno in doppio con Fabio agli Australian Open per bissare il successo del 2015!