Roger Federer parla del suo ginocchio: “Per certi versi è frustrante. Almeno se avessi avuto tanto dolore, o se la risonanza avesse mostrato quale fosse il problema esatto, allora prendere una decisione sarebbe stato più facile”
Roger Federer presente alla conferenza stampa della Laver Cup ha parlato della sua situazione attuale: “Quando ci siamo incontrati coi dottori e i preparatori atletici, tutti hanno detto ora hai bisogno di una pausa.
Non ho mai avuto per davvero dolore. E´ solo un po’ instabile il ginocchio, quando è gonfio, è impossibile giocare al meglio a tennis.”
“Dopo Wimbledon ho fatto una risonanza magnetica che non ha dato esito diverso rispetto alla precedente fatta prima del torneo. Per certi versi è frustrante. Almeno se avessi avuto tanto dolore, o se la risonanza avesse mostrato quale fosse il problema esatto, allora prendere una decisione sarebbe stato più facile. Spero che non venga mal interpretato dal fatto che il ginocchio non sia dolorante. E’ solo che non è al 100%. Ecco perché Wimbledon e la stagione su terra rossa si sono rivelate molto complicate.”
“Sarebbe stato magari possibile tornare per un paio di tornei a fine 2016, ma non avrebbe avuto senso vista la programmazione sballata.”
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
Finché c’é Roger c’é speranza… Tutto il resto é noia………
@ Luca Martin (#1677174)
è lecito chiedersi perchè la get evuole che si ritiri,n piuttosto. gioca, vince, (fa soldi), soddisfa la sua passione e quella dei fan. perchè mai dovrebbe smettere?
E’ vero, e’ un personaggio pubblico, ma chi diavolo siamo noi per dire cosa deve e cosa non deve fare? nessuno..ognuno sceglie la propria vita..
Come mi piace vedere le risposte dei Rogeriani.
ALOHA!
Non avevo pensato al fatto che potesse essere la Passione, il motore del suo Tennis.
Passione. Ti auguro con tutto il cuore di scoprire nella tua vita cosa sia una passione.
Commento di LOSVIZZERO????
Superlativo
La “DIVINITA'” poteva, può e potra fare fare tutto quello che vuole,
non saranno certo quattro gatti a dirgli quello che deve o non deve fare
@ Maxia (#1677200)
La mia è lettura personale …leggo un voler dimostrare a tutti i costi di essere leggenda vivente e in tal senso cercar di vincere ancora …eternamente.
Quanto vi da fastidio che Roger è immortale??
mmhhh.. domandona.. forse gli piace?
@ Luca Martin (#1677174)
Perché prima di tutto gli piace.
Ti sei mai chiesto invece del perché i nostri politici sono sempre quelli e non stanno a casa?
forza caro roger!
@ Maxia (#1677201)
Quando vai dall’ortopedico c’è sempre frustrazione.
Ti rompi i legamenti? Sai che cosa hai e cosa devi fare.
Ma se non hai un danno certo gli ortopedici fanno solo supposizioni.
Il suo medico, il suo fisio, il suo staff gli hanno consigliato di fermarsi. Per 6 mesi? Per 4 mesi? Tra un po si fa prima a recuperare con un crociato rotto.
Preoccupante il fatto di avvertire instabilità, ma questo succede dopo che ti si sgonfia (il liquido si riassorbe).
La soluzione del problema non c’è. C’è solo la “gestione” del problema, fatta di cure e punture che non risolvono il problema ma agiscono sugli effetti.
C’è poco da stare allegri ed un riposo di mesi non suona come un voler risolvere il problema, suona più come “guarda Roger non ci abbiamo capito niente, è meglio che te stai fermo”.
@ Gufoman (#1677176)
Francamente ai riposi ci credo poco.
Il dolore c’è e non ci sarà modo di toglierlo.
Anche a me dopo 20 anni di calcio, ogni tanto, mi si gonfia il ginocchio e fa male. E non ho modo di togliere il dolore, punture a parte.
Anche le mie risonanze non evidenziano danni, ma tanti piccoli problemi che portano a creare liquido nel ginocchio.
Per tutti è così. Nadal è messo ancora peggio, ma stare lì tutti i giorni a farsi fare delle punture non è il massimo della vita.
Con una programmazione sensata (quindi diversa da quelle senza senso di Nadal) e con un buon numero di forfait potrà fare un buon 2017, ma mi chiedo come farà a prendere il ritmo gara.
@ Luca Martin (#1677174)
Ma a te cosa cambierebbe se giocasse fino a 50 anni?
@ Vitriol (#1677180)
Non ho letto vanità o presunzione,ma solo frustrazione nel non capire cosa gli impedisca di continuare a fare la cosa che più ama al mondo.
@ Vitriol (#1677180)
Sono d’accordo con te,tranne le due ultime righe non capisco proprio cosa vuoi dire.Nelle sue parole non ho lr
@ Luca Martin (#1677174)
ti prego 😐
Si è sempre troppo abituati a lamentarsi per quello che non si ha, che valutare quello che si ha o si ha avuto e ringraziare qualcuno per questo. Federer ha avuto tanto, innanzitutto un fisico meraviglioso e mai un infortunio fino a 35 anni. Ora prevalgono il suo ego e la sua vanità crescente.
Capisco la frustrazione, ho dovuto convivere per tanto tempo con un dolore all’ orecchio di cui non si sapeva nè la provenienza nè l’ entità. Ora mi sembra un po’ affrettato (dopo solo 1 mese dall’ aver dichiarato la fine di questa stagione) arrivare a pensare ad un possibile ritiro. Solo Dopo questo lungo e programmato riposo potrà arrivare ad una conclusione e quindi una decisione piuttosto giusta
Hai 17 Slam e ancora vuoi giocare.
E’ lecito chiedersi: PERCHE’???
BLA, BLA, BLA, BLA. TANTE CHIACCHIERE X NULLA.