Vera Zvonareva annuncia di essersi sposata e di essere diventata madre. Addio al tennis giocato
Vera Zvonareva ha annunciato pochi minuti fa il ritiro dal tennis giocato.
La tennista russa ha rivelato di essersi sposata in questi mesi e di essere diventata anche mamma.
Vera però non abbandonerà il tennis completamente. Infatti sarà su Eurosport a commentare alcuni incontri degli Us Open.
“Mi sono sposata e sono diventata madre! La famiglia è una grande felicità per me! Lo sport è qualcosa che sarà sempre nel mio cuore! Mi vedrete presto su Eurosport, dove cercherò di emozionarvi nel ruolo di commentatrice al prossimo Us Open! Vi aspetto!”
Da ricordare che in carriera ha vinto 11 titoli di singolare e 6 di doppio, raggiungendo la sua miglior classifica di singolo il 25 ottobre 2010 piazzandosi al numero 2 del mondo.
Tra i suoi maggiori successi ci sono la Fed Cup vinta con la Russia nel 2004 ed il bronzo olimpico di singolare vinto a Pechino nel 2008, dove ha sconfitto nella finalina la cinese Li Na per 6-0 7-5 dopo aver perso 6-3 7-6 in semifinale dalla connazionale Elena Dementieva.
Nei quattro tornei del Grande Slam vanta, la vittoria agli US Open 2006 nel doppio insieme alla francese Nathalie Dechy e la finale nel singolo agli US Open 2010. A Wimbledon 2010 raggiunge entrambe le finali della manifestazione, nel singolare e nel doppio, entrambe però perse.
Completano il suo palmarès 2 titoli dello Slam nel doppio misto.
Un Grazie alla Slovak News Agency SITA
TAG: Ritiro, Vera Zvonareva, Zvonareva
Ricordo la sua mitica partita con Flavia Pennetta agli US Open.
Le sue sfuriate, il suo broncio. Giocatrice molto istintiva, emotiva, di pancia. Antipatica, ma che rispettavo molto.
Avrei voluto vedere una sua foto del matrimonio…dopo quelle della Pironkova che mi hanno fatto girare il capoccione, volevo il BIS!!
@ Mats (#1676150)
Non è vero che era la classica tennista di sola potenza, la Zvonareva aveva una buona gamma di colpi a disposizione, soprattutto nell’uso degli angoli stretti era maestra. Per quel che concerne la tua affermazione sul non aver avuto risultato di rilievo, non so per te ma a mio avviso arrivare a disputare due finali slam e perdere contro Serena Williams e Clijsters significa avere avuto una carriera di primo livello.
L’anno scorso a Melbourne ebbe due set Point con Serena poi perse in 2 set mi sembrava fosse un nuovo inizio e invece…in bocca al lupo Vera
Ciao, e grazie di tutto
@ Maury (#1675999)
mha!, oppure se non avesse avuto quel gran carattere non sarebbe arrivata 2 del mondo. Dipende da che parte si guarda…
La Zvonareva nel 2008 non giocò il quarto turno. Ti confondi col 2009. Comunque anche io ringrazio Vera per le crisi isteriche del terzo set con Flavia che coronarono la sua fantastica estate da cui ebbe inizio la grande crescita del tennis nostrano in gonnella.
Divertente? Io mi ricordo la tipica esponente del gioco potente, con poca fantasia ed un´emotivita´ a tratti imbarazzante.
Anche se non ha avuto risultati di rilievo, comunque una grande carriera: al #2 non si arriva per caso.
Vera di nome e di fatto, brava giocatrice e bella donna fuori ed anche dentro, con Flavia ci ha quasi sempre perso ma alla fine del match è sempre stata cordiale e sportiva.
Auguroni Vera.
Dato che l’ultimo torneo lo ha giocato nell’aprile del 2015, la notizia “VERA” sarebbe stata quella di vederla ritornare in campo.
A questo punto mi chiedo se anche la Petrova si è ritirata e chissà quante altre.
Grazie Vera – i piú begl’occhi del circuito. E una vera campionessa.
Per le nostre è già impediente la spedizione degli inviti alle nozze e la prenotazione del ristorante questo è sicuro!
Un’altra mamma?…
Facci altri 2 esempi allora
Nonostante non creda alle coincidenze, avevo aperto livetennis.it proprio per chiedere se giocasse ancora Vera 😮 😮 😯
E’ un gran peccato! Mi è sempre piaciuta ( in tutti i sensi 😆 ) 😥
@ Koko (#1675986)
Vero . Anche la miskina fece cosi
Brava e bella, Vera! Auguri! Mi è sempre piaciuta perchè mi dava l’impressione di essere tra le più autentiche ed espressive del circuito.
Esattamente….ogni tanto SuperTennis ripropone quel match contro Flavia ed ogni volta che lo rivedo, urlo come se fosse in diretta!!
P.S. Ovviamente tifavo per la ns numero 1, la sig.ra Fognini! 😉
Giocatrice meravigliosa, che con un carattere meno fragile avrebbe vinto di più. Auguroni Vera buona vita
Congratulazioni, ma e’ da almeno 3/4 anni che di fatto è una ex-giocatrice, non aveva nessun bisogno di specificarlo.
Noterei che le Russe prima diventano madri e solo dopo si ritirano 😉
Ciao e in bocca al lupo.
Ciao Vera, giocatrice divertente e molto combattiva. Vera bestia nera della nostra Francesca ma capace di epoche lotte con la nostra Flavia, non dimenticherò mai il 4t degli us open 2008, partita epica.