Da Padova: Francisco Bahamonde è in semifinale
Giornata di quarti di finale presso il Centro Sportivo 2000, match validi per conquistare un posto in semifinale nel torneo internazionale maschile ITF 25.000 $ 2001 Team-Padova.
Francisco Bahamonde è l’unico italiano in semifinale: l’italo-argentino n.371 delle classifiche mondiali ha sconfitto il favorito dominicano Josè Hernandez-Fernandez, 299 ATP e seconda testa di serie del torneo, per 7/5 7/5. Ora, in semifinale, sfiderà il giustiziere del portacolori del circolo di casa Viola, il francese Maxim Chazal, 331 ATP: un quarto di finale intenso, quello che ha visto opposti il veneto e il francese, chiuso solo al tie break del terzo set, con il punteggio finale di 2/6 7/5 7/6(2), dopo tre ore e mezza di vera e propria battaglia. Ugualmente intenso è stato il quarto di finale tra la testa di serie n.4 Linzer (329 ATP) e il diciannovenne cileno Malla (421 ATP): 6/4 6/7(6) 6/1 il risultato conclusivo di questa partita molto “fisica”, che ha visto il cileno cedere nel terzo set per delle contratture muscolari. Ora Linzer se la vedrà con il francese Eysseric (347 ATP), vincente per 6/1 6/3 sul russo qualificato Kivattsev, ormai alla quinta partita del torneo in quanto proveniente dalle qualificazioni.
Nel tabellone di doppio, si riscatta Matteo Viola conquistando la finale insieme ad Eysseric, superando Malla/Vega Hernandez per 6/3 6/3, e sfideranno in finale, domani VENERDI 19 AGOSTO, la coppia vincente tra Bahamonde/Feder e Draganja/Serdarusic (t.d.s.1 del tabellone di doppio).
I match inizieranno, con le semifinali di singolo, alle ore 14.00, mentre a seguire, non prima delle 17.30, si disputerà la finale del doppio.
TAG: Circuito Future
Io son sicuro che quando sarà chiamato, giocherà per l’Italia.
E che col tempo imparerà ad amare la nostra terra fino a diventare metà italiano e metà argentino.
Vedremo chi avrà ragione.
Ma tu ci hai mai parlato?
Quando li veda a Panchito ti dico
Supportarlo nel messaggio di prima
Ha sempre detto che non giocherà mai la coppa Davis per l’Italia e che ha fatto il cambio per motivi di opportunità e di sponsorizzazioni… Onestamente non capisco che senso ci sia nel sopportarlo.
Concordo
Pienamente d’accordo, chissà quante minchiate dicevamo a 17 anni che solo a rileggerle 3 anni dopo ci sembrava assurdo l’avessimo pronunciate/scritte noi. Forza Panchito
vabbè però intanto è in Italia e non in Argentina a giocarsi i futures.
è già qualcosa, riguardo il discorso nazionale conviene convocarlo quanto prima 😉
Grande Oscar!
Teneva 17 Anni, dai amicci, Gioca per Italia o Argentina?
Senza discusioni
Vamos Panchito Bahamonde , Forza
Domani vince facile con Chezal
Quel “è l’unico italiano in semifinale” non si può leggere.
Chiamiamolo italo-argentino, o meglio argentini-italiano.
E nn rimaniamo delusi per favore quando risponderà alla convocazione della Davis albiceleste.
Ogni volta che leggo il suo nome penso ai suoi Tweet in cui ride del fatto che prendeva la nazionalità italiana… Mah