Polemica Nadal-Nishikori: Il tweet di Conchita Martinez
Conchita Martínez, capitana della spedizione spagnola a Rio de Janeiro, si è espressa in merito alla polemica sorta al termine del secondo set del match che vedeva opposti Kei Nishikori e Rafael Nadal.
Il giapponese aveva infatti deciso di andare in bagno subito dopo che l’avversario avesse vinto il parziale e ristabilito la parità nel punteggio, dunque tardando più di 10 minuti lontano dal campo e spezzando il ritmo crescente dell’avversario.
Conchita ha voluto sintetizzare con un tweet il proprio pensiero: ironicamente, ha fatto presente che nel tempo trascorso in spogliatoio Nishikori avrebbe fatto in a tempo a concedersi persino una doccia.
Me parece increíble lo que ha tardado Nishikori en volver del baño, le ha dado tiempo hasta de ducharse!
— Conchita Martínez (@conchitamartinz) 14 agosto 2016
Edoardo Gamacchio
TAG: Conchita Martinez, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ lillo (#1672957)
In un altra vita pero…..
Quanti ridicoli tifosi di federer in questo sito…
poveretti…
chissà quando djokovic superera in slam il gracile svizzerotto.
che goduria!
Spero anch’io che QUALCUNO GLI LE RIVOLGONO QUESTE PAROLE
Qualcuno tra noi commentatori nei gg scorsi aveva scritto che questa finale per il bronzo era stata il match più bello della storia…. Quindi la martinez non concorda sul punto?….
Bisognerebbe essere un po’ onesti e valutare il senso delle proprie parole. Io che sono un tifoso di Nadal riconosco che da parte sua lamentarsi della perdita di tempo di un avversario è ridicolo, in quanto se c’è qualcuno che perde spesso tempo in lartita è proprio lui. Ma dire che non sa perdere è fantatennis! Bisognerebbe guardare di più le sue partite!
Appena parla Nadal tutti contro se c’è uno che accetta la sconfitta è lui. Due mesi fermo e ha perso la semifinale con del potro che meglio di così non poteva giocare ma di cosa parlate ridicoli!
Impari a perdere…
Come fate a criticare Nadal, ORAAA!!!
ADESSO le uniche parole biasimo devono essere per il giapponese NISHIKORI.
medaglia di legno
Il vero problema , è che nadal per un set e mezzo è stato preso letteralmente a sassate dal giapponese anche per colpa sua aggrappandosi solo a qualche errore di nishikori che lo a messo in gara , altrimenti finiva 6.2 6.2 chiaro e tondo . quindi le polemiche di nadal sono inutili , perché non va a guardare cosa a fatto fin qui , in una stagione povera con 2 sole vittorie e addirittura sulla terra , Montecarlo e Barcellona , al mio modo di vedere e da 2 anni che il signor nadal e scoppiato e quando perde le scarpe gli vengono strette , prima il mal di pancia , poi il caldo , il problema delle partite notturne e adesso si lamenta delle perdite di tempo , in effetti lui tempo non ne perde con quel tic tic che si mangia 30 secondi , speriamo che qualcuno queste parole gli le rivolgono così se ne renderà conto di quello che a combinato , ma di queste barzellette se ne vedranno credo ancora
e chi sei a dire che e’ stato un comportamento scorretto….?? eri li forse? e se Nishikori necessitasse di quel tempo? ma che ne sai te…..
@ deuce (#1671425)
Mi pare di ricordare che già negli anni ’90 Conchita avesse fatto outing è dichiarato di essere gay: non credo gliene freghi più di tanto di Nishikori… E comunque non mi sembrerebbe un gran motivo per apostrofare un comportamento “lecito” ma sportivamente scorretto
Allora applichiamo le regole così vediamo i furbetti ma applichiamole sempre: mettiamo il timer durante il servizio, se sfori anche un solo secondo, batti con la seconda e se sei recidivo perdi direttamente il punto. Per la pausa toilet stessa cosa, ci metti più del dovuto, ti prendi il warning, senza se e senza ma… Regola MTO, ai tennisti tanto cara, a meno che tu non ti faccia male in campo non hai possibilità di richiederla, quindi se stai davvero male ti ritiri. Se la regola non si applica a questo punto ogni lamentela è futile… soprattutto se un certo perditempoNadal è il primo a infrangerle!!!
Hauhauhauha 🙂
E nadal che nel tempo in cui serve tra riti capelli orecchie elastico delle mutande l avversario fa a tempo a farsi rifare la doccia da un idraulico il 25 dicembre
@ deuce (#1671425)
si però non puoi dire o meglio far capire di aver perso una medaglia per sto motivo… puoi aver perso un game max 2 o nei casi peggiori l’intero set.. salvo poi riprenderti nel gioco e dettare legge, a meno che non ti chiami Fognini (scusate l’assonanza) e non butti via tutto… ma ti chiami Nadal ripeto hai vinto di tutto – perdi una grande occasione in singolo – pur avendo vinto la medaglia d’oro in doppio ed inizi subito una polemica che per me : o la si fa per bene chiamando in causa tutti i tennisti in generale.. oppure lasci perdere e pazienza ti dici che è andata così… almeno io la penso in questo modo.. anche perché di polemiche nate e mai del tutto finite ne abbiamo avute tante nel circuito quest’anno e non solo.. dopo un po stancano … vedremo che succederà piu avanti 😉
La polemica è insensata. punto.
Se Atp\Itf applicano un regolamento DEMENZIALE ( e permettetemi: i giornalisti specializzati, i giornali e i siti web non dicono nulla sull’argomento) che permette ai giocatori di andare avanti indietro dagli spogliatoi per presunte soste fisiologiche di durate imprecisate non codificate, chiamare medical timeout ad minchiam (salvo quando serve davvero ovvero in presenza di crampi) e prossimamente (nishikori docet) magari farsi un pisolino ristoratore…. se TUTTO CIO’ è permesso da un regolamento, allora o non ci si lamenta o si pretende che il regolamento cambi. La soluzione sarebbe assai semplice: Hai necessità (fisiologiche, da infortunio, etc) puoi chiamare un intervento medico (o recarti in bagno) 1 VOLTA (o medico o bagno) DOPODICHE’ la seconda volta perdi 1 punto,, la terza 2 punti, la quarta 1 gioco.
Se gli stop sono necessari, il costo dei punti persi è pari a zero dato che altrimenti non si sarebbe in condizione di esprimersi al meglio, altrimenti, le furbate, si pagano salate e sono pesantemente disincentivate. Sembra un regolamento di buon senso. Come mai nessuno lo prende in considerazione?
@ Sandro G. (#1671387)
Sul fatto che quei 10 minuti possano cambiare l’inerzia del gioco ci credo perchè è successo moltissime volte nel tennis moderno.
Che si lamenti un tennista che sulle pause al limite del concesso e le perdite di tempo ci ha giocato spesso è ironico, ma il problema chiaramente esiste e andrebbe regolamentato in maniera definitiva.
Conchita detto cosi rimpiangi di non aver fatto la doccia insieme a Nishikori?
Sono curiosa di vedere o meglio leggere ancora qualcosa su questa storia che, francamente, ha stancato! Probabilmente a qualcuno fa piacere denigrare continuamente qualche tennista o meglio il solito (dopato, antisportivo, arrogante……) 🙄
io credo che sia inutile ora far tutte ste polemiche.. a conti fatti a cosa serve? tanto Nadal la medal di bronzo alle Olimpiadi l’ha persa piu per demeriti suoi che per quei 10 min. persi dal Giapponese in bagno… dai su siamo seri mah davvero vuol far scoppiare un caso planetario su questa cosa? ammesso che possa avere anche ragione – per andare in bagno non serve tutto sto tempo a meno che non devi anche cambiarti maglia… se nel frattempo ti sei deconcentrato oh hai perso il ritmo partita, prenditela con te stesso.. sei un campione che ha vinto di tutto e ti lasci distrarre o meglio cadi nella trappola del tuo avversario? mah allora sei proprio stupidino eh 😆 lo dico in senso buono… cmq la Martinez farebbe meglio a starsene zitta che lei non è l’avvocato di nessuno! cordialmente.