Dominic Thiem e alcune scelte sbagliate
Dominic Thiem ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati.
Dichiara l’austriaco che nelle ultime settimane è stato alle prese con dei problemi di natura fisica: “L’anca sta decisamente meglio, non come prima di Wimbledon ma sta gradualmente migliorando. Stanchezza e alcune cattive decisioni prese nella programmazione post Roland Garros hanno portato purtroppo a questa situazione. Ovviamente non mi aspettavo di arrivare così in fondo in tutti i tornei. Forse avrei dovuto rinunciare alla stagione su erba. Ora spero di tornare in buona forma nel minor tempo possibile”.
“Ho deciso a gennaio di rinunciare alle Olimpiadi. Avevo le mie ragioni che ho già spiegato diverse volte. Forse ci sarò a Tokyo.”.
TAG: Dominic Thiem, Notizie dal mondo, Thiem
Thiem è il nuovo Nadal, deve imparare a concentrarsi sul periodo del rosso e vivacchiare nelle altre stagioni
@ marvar (#1671352)
Però ha ottenuto best ranking è grandiosa stagione.
Deve sapersi programmare..lo imparerà sicuramente con il tempo 😉
E infatti si vede a che punto di logorio è arrivato il suo fisico: sono ritmi insostenibili e che a lungo andare si pagano.
C’è da dire che Nadal ha giocato a questi ritmi per 10 anni, salvo qualche piccola interruzione per problemi fisici da 18 anni fino a 28 anni non ha saltato una tappa del calendario. Primavere di fuoco in tre mesi andava a diritto Montecarlo Barcellona Madrid Roma Roland Garros e usciva sempre vincitore.
Thiem ha fatto una crescita esponenziale ma non scordiamoci da dove viene: da streaming di challengerini nostrani in cui faticava a battere i Cecchinato!
Ben ti sta Thiem….chi troppo vuole….
@ Rafael (#1671348)
Ma stai scherzando vero❓
Credo che la programmazione di thiem abbia una sua logica, sapendo di non essere ancora super competivo su tornei di livello superiore ha incentrato la stagione sui Atp 250, tralasciando le Olimpiadi e gli Slam.