Rafael Nadal : “Di solito, i tornei ATP sono organizzati molto meglio rispetto a quelli del circuito ITF”
Il match disputatosi a Rio tra Rafa Nadal e Kei Nishikori è stato teatro di un fatto curioso: al termine del secondo set, il giapponese è scuso nello spogliatoio e vi è rimasto ben 11 minuti.
L’ex-numero uno del mondo, dal canto suo, non ha esitato a manifestare tutto il proprio disappunto verso la “manovra” dell’avversario, la cui prolungata assenza dal terreno di gioco si è manifestata quando l’inerzia dell’incontro era tutta dalla parte del tennista di Manacor.
“Non lo giustifico. Chiedetelo al supervisor. Di solito, i tornei ATP sono organizzati molto meglio rispetto a quelli del circuito ITF”, ha detto Nadal, non rinunciando a far recapitare l’ennesima frecciatina all’attenzione dell’organizzazione dei Giochi di Rio.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ Nelly (#1671288)
Avevo scritto una risposta che, non so bene perchè, non hanno pubblicato. Ale85 ha colto il succo della questione comunque, chapeau.
@ Nelly (#1671288)
ti ricordo che Nadal dopo quella lunga pausa vinse il set… quindi per quanto si voglia sempre credere alla sua buona fede dell’infortunio, il set lo ha vinto e l’Mto lo ha avvantaggiato. Se fosse stato così male, avrebbe perso anche il set, oppure negli spogliatoi danno farmaci magici? Nadal è come tutti e cioè sfrutta la regola che non c’è a suo piacimento, Ndadaliani fatevene una ragione. Ora, io non dico che non sia giusto ma prendersela così tanto con l’avversario, quando lui fa spesso anche peggio, no, mi spiace!
@ Nelly (#1671288)
Poverino… Lui è scorretto ( e Maleducato ) ad ogni servizio… elastico orecchio caviglia. ..più che servire sembra faccia il gioca jouEr. ..
Nadal blablabla….
Il ricorso a fisoterapisti magici o pause pipí per spezzare il ritmo dell’avversario si vedono spesso e in effetti sono sgradevoli ma visto che esistono perché non si legalizzano?
In tanti altri sport esistono i timeout tecnici, perchè non nel tennis?
Si eliminano le polemiche e l’ipocrisia.
Medaglia di legno parla ancora?
Infatti , o sono cambiate le cose ma è sempre l’ITF che organizza i 4 slam…!!
Parla lui che aspetta sempre l’ultimo secondo per servire!Ma stai zitto!Ti salvi che si contano sulle dita di una mano i giudici di sedia che hanno il coraggio di darti il warning.
Lo Sport purtroppo è fatto di innumerevoli fatti anti-sportivi e di mancanza di professionalità.
In tutti i settori: tra il pubblico, tra gli atleti stessi e soprattutto tra i giudici.
Quando vado al Campo di Atletica della mia città a seguire le gare a livello regionale, è una VERA COMICA vedere i giudici di gara alle prese con misurazioni fasulle (altro che il salto di Evangelisti!!), cronometraggi assurdi e altri errori goffissimi!
Oppure: mai andato ad assistere a degli incontri di Calcio delle Serie minori? C’è tutto il repertorio dello squallore umano.
Però spesso basta una semplice Telecamera e per MAGIA certi problemi si risolvono. Non nel caso di Nishikori, che ha spezzato il ritmo all’avversario. Malissimo, certo, non etico, ma molto comune.
@ Geordie (#1671278)
Wawrinka s’imbestialì perchè l’arbitro non gli spiegava il motivo per cui Nadal stava fuori così tanto! Inoltre Rafa era infortunato alla schiena, prima di parlare e di sparare a zero su Nadal, come d’abitudine su questo sito da parte di molti, informati bello 🙄
Lui fece qualcosa di molto simile in finale degli AO contro Wawrinka. La cosa non servì più di tanto, ma bastò a far imbestialire lo svizzero.
Diciamo che da parte sua non è molto elegante recriminare su questi comportamenti.
Furbetti i jap
Ma l’ITF non organizza anche gli slam?
Eheh caro Nadal chi di spada ferisce…ovvero rispetta anche tu tempi ed avversari.