Rafael Nadal polemico con Nishikori: “vinci il set e il tuo avversario va in bagno per 12 minuti, è logico che non ti stia bene”
Rafael Nadal si è risentito del comportamento di Kei Nishikori che nella semifinale del 3/4 posto del torneo Olimpico alla fine del secondo set è andato in bagno per 12 minuti. Una mossa dal sapore antisportivo secondo Rafa per cercare di spezzare il ritmo e l’andamento della partita nettamente in quel momento nella mani dell’ex n.1 del mondo.
“Quando rimonti da 2-5 con doppio break, vinci il set e il tuo avversario va in bagno per 12 minuti, è logico che non ti stia bene. A me a Rio de Janeiro non hanno permesso di cambiare i pantaloncini che avevo soltanto messo al contrario” (si riferisce alla polemica con Bernades a Rio 2015).
“Comunque faccio i complimenti a Kei. Nishikori ha giocato meglio di me. Sono felice per come ho giocato, sono soddisfatto per come sono andati questi Giochi Olimpici.”
Ci sarà a Cincinnati: “E’ stata una settimana durissima che mi è costata tantissimo, sono molto stanco. Ho speso tantissima energia, ho fatto quello che ho potuto, ho dato tutto quello che avevo superando anche il limite, ma non c’è stato niente da fare. Giochero la prossima settimana a Cincinnati anche se mi sento stanco”.
TAG: Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Kei Nishikori, Nadal, Nishikori, Rafael Nadal
:–) grande Sauron!!
Son professionisti e quindi tutte le strategie legali sono lecite anche quella si sferrate il colpo decisivo in bagno …
Nadal Nadal impara a perdere! Quando altri tennisti fanno presente le tue perdite di tempo durante il servizio, tra uno smutandamento e un altro, le tue risposte sono alquanto scocciate, quando durante gli AO, poi fortunatamente vinti da Wawrinka hai chiamato una decina di Mto ed al povero Stan che chiedeva spiegazioni in merito gli è stato dato un secco: “Fatti i cavoli tuoi, quando ritorna ritorna… e poi hai vinto il terzo set, nessuno ha mai detto niente. Figurarsi se si può dire qualcosa al grande e potente Rafa, anche se in palio c’è un titolo dello slam. Quando i vari tennisti hanno iniziato a giocare con la tua stessa potenza, secondo te e tuo zio dovevano cambiare le regole del tennis. Ora, se non sei più in grado di competere, perché giustamente ti sei rotto le scatole, ti prego prendi una decisione a riguardo, ma non spaccarci i maroni con queste polemiche che tu in primis hai fatto sì che si formassero. Ora, io capisco che l’unica regola che non infrangi è quella della pausa per fare pipì, ci mancherebbe altro, ma pensa e rifletti al fastidio che puoi recare ai tennisti che giocano contro di te con le tue manie e con i tuoi mto vari, che a detta dei tuoi tifosi non sono fatti per spezzare il ritmo, ma magari per molti altri sì. Pensaci la prox volta che competi e pensaci prima di sbottare in conferenza contro altri, cambia il tuo atteggiamento e magari le tue lamentele, anche se a fine carriera potranno anche essere prese in considerazione. confido in te
grande Kei!
ha sconfitto Nadal con la pippì!
ah saperlo prima.. eh Roger?
Hauhauhauha bella questa 🙂
Ma non rompere…
Solo nishikori può sapere realmente cos’abbia avuto ma vi giuro che, in certe occasioni 12 minuti sono pure pochi (considerate anche il tempo per andare e tornare dalla toilette).
Detto questo: qual’è il tempo giusto di attesa tra un set e l’altro?
Ricordo certi tornei su terra in cui “venivano persi” svariati minuti per rispazzolare da cima a fondo il campo.
nishikori ha semplicemente sommato tutti i secondi che si prende nadal durante la partita e si è fatto un intervallo 😆
Una volta si diceva: il bue che dice cornuto all’asino…..meditate gente, meditate….
Nadal questi piagnisteri bisogna che li vada a fare all’ATP…
se il regolamento permette di andare in bagno per un tempo utile a fare qualsiasi bisogno non è certo colpa del giapponese.
dai Rafa…quasi a fine carriera e ancora non hai imparato a perdere?
Spegni il maiuscolo e ragiona.
La colpa è di chi lo ha permesso non del giapponese
@ M_campione (#1670854)
Ma se si prende +di 30 secondi prima di servire coi suoi tic…e poi pretende dagli altri…ben gli sta!
Il problema è che non c’è una regola chiara. Se ci fosse un tempo massimo (es. 5 minuti, pena squalifica) non ci sarebbero polemiche nè spazio per furbetti e tatticismi
@ Lipari Franco (#1670837)
Nessun punto
⚠ attenzione: Ha parlato il mago della puntualità!!!
Che noia questo Nadal con tutte queste lamentele…è da anni ai margini del tennis che conta (slam) fallisce le Olimpiadi, che senza Federer e la prematura uscita di Nole potevano essere abbordabili, perde e che fa? Si lamenta perché il suo avversatio doveva fare la pupù…
Ma le partite delle Olimpiadi non danno punti per la classifica ATP ?
Non capisco. Sul sito dell ATP non mettono punti per le vittorie alle partite olimpiche.
Chi mi sa dire ?
Sulle perdite di tempo Nadal, con tutta l’ammirazione che ho per lui, ha solo da tacere!
E comunque le polemiche trovano il tempo che trovano … Ma nishikori non è stato molto corretto… E tutto il suo da fare per vincere niente come al solito !!! Per carità le olimpiadi danno anche l’argento e il bronzo , ma in soldoni hai perso la partita …
Del potro e banzai più forti di chi?? Di Nadal ?? Ma vi rendete conto di cosa ha fatto questo ragazzo nella sua carriera ?? Un mese fa neanche si allenava , con umiltà si rimette in gioco , va alle olimpiadi che molti snobbano e oltre a tutto vince nel doppio e arriva in semi nel singolo … Da quanto non giocava !! Ancora una volta ha dimostrato di essere un campione ..
Spero che al più presto finisca questa stagione veramente orribile per lui ,tanta grinta , tanta corsa ,ma alla fine perde sempre , dopo il doppio e letteralmente scomparso e credo che le sue lamenterie contro il giapponese sono inutili perché gli a insegnato come si gioca a tennis ,ancora continua ad avere dei grossi limiti specialmente con il suo servizio che lascia agli avversari quei punti che fanno la differenza , insomma è un nadal scoppiato . A Cincinnati sarà per lui solo una presenza è nulla più , non da sicurezza anche perché è ancora al 20×100 e credo che lo sarà per tutta la stagione fin qui veramente vergognosa !!!!
Il vero problema di nadal e che dopo avere vinto il doppio ah affrontato 2 giocatori molto piu’ forte di lui , e siccome a preso delle sassate con del potro , e a pallate dal giapponese è normale che sale il nervosismo ,
Non c’entrano nulla i tic e quant’altro,non credo che Nishi lo abbia fatto di proposito,forse aveva qualche problema ma in ogni caso non è questo il motivo che ha indotto la sconfitta Nadal.Bisognerebbe semplicemente ridurre i tempi di pausa per la toilet break,d’altronde i calciatori in bagno aspettano i primi 45 minuti e poi hanno un quarto d’ora per andarci.Non possiamo pretendere che nel tennis,che è privo di tempo cronometrato,non ci vadano completamente,ma ridurre il tempo si.
Premetto che a me non piace Nadal o per lo meno non è tra i miei preferiti ma certi comportamenti mi sembrano inappropriati.
Se non ti piace un giocatore non c’è bisogno di dire che sei contento che non abbia vinto la medaglia per i tic o perché serve più lento del normale. Sono commenti immaturi, assolutamente. Io sono contento che abbia vinto il Giapponese ma non vedo giusto che senza “motivo” se ne sia andato al bagno per oltre 11 minuti. E vedo giusto invece che Nadal si sia lamentato del gesto.
Qua la gente solo per partito preso si schiera a favore o contro di un nome e non valuta le cose come stanno.
@ PingPong (#1670713)
Non per avere dei tic deve meritarsi la medaglia di legno. A me sti comportamenti di parte non mi piacciono per niente.
@ CannoniereKarlovic (#1670708)
Quindi va bene che uno se ne vada in bagno per 12 minuti no? Se l’avesse fatto a Federer o Djokovic avresti detto la stessa cosa vero? Ma per favore.
Anche tu hai perso un occasione per stare zitto, peccato!!
ahahaha, Nadal si lamenta di Nishikori… Nadal, quello che nella finale di Madrid esultò come un tarantolato quando il giapponese si infortunò nel momento in cui lo stava asfaltando.
Mister medaglia di legno, hai perso l’ennesima occasione per stare zitto.
@ mauro (#1670702)
Sarà pure un superfenomeno leggendario è’ su quello non ci sono dubbi però quando ci si mette è’ un bello scassa maroni
Ma questo si lamenta SEMPRE???
Ma perché si lamenta? E gli altri che devono aspettare lui che deve pulire le righe, asciugarsi il naso, tirarsi le mutande, e riasciugarsi il naso, ecc….? Prima di criticare, occorre pensare!
La medaglia lui l’ha già vinta.
Di tutte le polemiche forse questa e’ la più giusta però la colpa non è’ di nishikori ma del regolamento che è’ fatto con i piedi per non parlare degli Mto di giocatori che dopo quei 3 minuti di trattamento rinascono
SONO PER FEDERER MA NON POSSO NON APPREZZARE UN CAMPIONE COME NADAL.
CERTO CHE PERSONAGGI COME TE MI SPINGONO A RICREDERMI, NONOSTANTE TUTTO REGGO E STIMO DA MORIRE NADAL.
GRAZIE E CONTINUA A SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO MI RACCOMANDO.
Aspettare 12 minuti prima di ogni servizio invece sta bene vero?
Nadal può stare simpatico o meno, ma qui ha ragione da vendere: queste pause non sono accettabili, né ammissibili.
I match bisogna farli girare sul campo e non sfruttando MTO e toilet break.
Regola da abolire o quanto meno da ridurne drasticamente la durata: se non rientri entro 5 minuti hai perso un game, tutti si darebbero una mossa..
solo di tic e cazzeggiamenti perde 1 ora a partita e ha pure il coraggio di parlare. medaglia di legno.
Infatti. Giusto. 🙂
Ma parla quello spagnoletto che qualche anno fa a Madrid esultava dopo aver vinto per ritiro di Nishikori che lo stava strapazzando? Si stia zitto che anche oggi il giapponese ha giocato meglio di lui e riconosca i meriti ad un giocatore sempre umile e rispettoso dell’avversario, a differenza sua che quando perde fa quasi sempre polemica (vedasi Bernardes)…
CHI LA FA’ L’ ASPETTI COSA?
VERAMENTE SCANDALOSO IL COMPORTAMENTO DEL GIAPPONESE. IL SUPERFENOMENO LEGGENDARIO HA PIENAMENTE RAGIONE E NON LO DICO PERCHÉ SONO UN SUO SUDDITO.
E’ uno scandalo! Si dovrebbero vietare queste furbate semplicemente abrogando la regola che permette la pausa-bagno. I propri bisogni li si fa prima della partita, come si faceva una volta! E se hai la diarrea o la poliuria, allora semplicemente non giochi!
Chi la fa l’aspetti caro Nadal