Us Open: David Ferrer elimina Rafael Nadal in quattro set
David Ferrer ha eliminato Rafael Nadal negli ottavi di finale dell’Open degli Stati Uniti. Ferrer si è imposto sul n.2 del mondo con il punteggio di 67 64 76 62. Bene Moya che ha battuto Gulbis con il risultato di 75 62 67 64. Accedono ai quarti di finale anche Chela vittorioso in cinque set su Wawrinka e Djokovic che ha battuto 61 al quarto set Monaco.
Rafael Nadal fuori agli ottavi di finale nell’Open degli Stati Uniti
Bolelli vince 63 62,sul topic di fianco lo Sbandieratore ci ha nche postato delle foto del match.
qualk1 ha notizie di superbol?
Si infatti se non ci sono cedimenti fisici da parte di Djokovic o non ci si mette la sfiga, il serbo è già in finale a parer mio…
djokovic b. federer 7-6 4-6 6-3 6-7 7-6 che battaglia!!!!!
strada spianata x djokovic verso la finale ke avrebbe gia conquistato a wimbledon se nn fosse stato x l’eterna fortuna di nadal…ma kissa ke questa preoccupata x il secondo posto nn colpisca il serbo indirettamente hehe 🙂
Grande Ferrer….bravo rafa, hai trovato 1 altro che finalmente ti ha messo a posto sul veloce.
Dai Roger,vinci anche questo.
xò guarda caso Nadal i probleimi fisici li ha sempre sul veloce e mai sulla terra…
Cmq onore a Ferrer, Chela e Monaco che dimostrano come si può giocar bene anche sul cemento, lavorando lavorando e ancora lavorando
nadal che delusione……..
Si in effetti sto cominciando a convincermi che i guai fisici di Nadal siano un fatto “di costituzione” e non semplicemente “di sfiga”. Ogni anno ha qualche problema durante la stagione…
A mio avviso Chela ha vinto di esperienza su Wawrinka,Djokovic se l’è vista brutta contro Monaco(a mio avviso se perdeva il secondo set poteva anche perdere)ed approda ai quarti cotto e lo voglio vedere ora contro Moya! ed infine il signore che è sopra nella foto ovvero Rafael Nadal ha preso una sveglia dal connazionale Ferrer(che ha corso come un pazzo!)quando in molti in questo sito dicevano che vinceva il torneo addirittura!Ricordo a qualcuno che Nadal ha appena 21 anni e con quel tennis cosi’ dispendioso non so fino a che età reggerà a questi livelli.
Sinceramente me lo aspettavo,prima o poi Rafa avrebbe perso per stanchezza da un’altra “bestia” come lui come Federer.è stato bravo arrivare fino a quì con tutti i problemi che ha.Prima del torneo avevo pronosticato al massimo quarti per Nadal.Per Djokovic è ora di sferrare l’attacco allo spagnolo e al secondo posto nel ranking.
AUGURI ALL’OGGI 26ENNE FILIPPO VOLANDRI 🙂
Sono veramente contento per il vecchio leone Moya…ci terrei che facesse il colpaccio contro Djoko…ma questo forse è fantatennis!
..Ferrer….Moya…Chela…Tutti “terraioli” o quasi…e i nostri, “terraioli” 😉 ?
Rafa sempre alle prese con gli infortuni… si vedeva che al 4° set non c’è la faceva propio… ha lottato fino alla fine, se solo avesse vinto il tie-brek del 3° set sarebbe stato diverso… Cmq sempre forza Rafa …
non tutti… bolelli deve fare l’impresa contro kamkle
Il 6-2 del quarto set dimostra come Nadal non stesse bene.Comunque Ferrer continua a migliorare Moya sembra rinato,Chela sorpresa e i nostri stanno a guardare…
La nuova riforma del calendario dà un incredibile vantaggio agli americani che in molti hanno sottovalutato. Il regolamento infatti dei Masters Series, che sarà adottato con i 1000, prevede che se un tennista rinuncia ad uno di questi tornei nonostante fosse entrato nel tabellone principale prenderà uno zero nei suoi best 18 (i migliori risultati del tennista nelle ultime 52 settimane) che non potrà togliere.
Ogni anno gli americani, quasi in massa, si cancellavano da Montecarlo incamerando uno zero. Dal 2009 non sarà più così, infatti per Montecarlo è stata fatta una regola a parte, con i top50 che possono scegliere giocare o meno.Negli altri tornei “1000″ i top50 sono invece obbligati a partecipare e non possono ritirarsi, anzi devono farsi visitare dal medico dell’atp, che deciderà se sono realmente infortunati. Nel caso non lo siano, oltre alla multa, il giocatore non potrà giocare l’anno successivo il torneo 1000 in cui era andato meglio l’anno prima.Così chi non lo disputerà(tutti gli americani) non prenderà uno zero in classifica.
Questo rappresenta un vantaggio enorme per chi, come quasi tutti gli americani, ogni anno nei loro 13 risultati obbligatori (i 4 Slam+9 Masters Series) collezionavano questo zero. Per Roddick, per fare un esempio, sarebbe prendere un torneo in più in classifica.
Inoltre il torneo che prende il posto di Montecarlo alla fine e entra Shanghai, così l’Europa perde due Masters Series mentre l’Asia ne acquista uno, mentre restano invariati il numero di 1000 in America, ben 4!
Insomma il nuovo vento che guida il tennis spinge decisamente per gli americani.
Tutti risultati abbastanza prevedibili,anche la sconfitta di Nadal.
Il maiorchino stava male fisicamente e vs Ferrer era una cosa che nn poteva permettersi.Inoltre il Nadal sul veloce nn è certo quello sulla terra….
Sorpredente fino ad un certo punto la vittoria di Wawrinka su Chela,con lo svizzero xò largo di manica(sprecato un SetPoint sul servizio nel 3° e regalato lapartita al 5°quando sembrava averla in pugno)
us open quarti di finale:
roddick vs federer 20% 80% [6-7(4) 6-4 2-6 6-4 6-1]
davydenko vs haas 55% 45% [7-5 4-6 6-7(8) 3-6]
djokovic vs moya 75% 25% [6-3 6-4 6-7(5) 7-6(4)]
ferrer vs chela 50% 50% [6-4 6-3 5-7 3-6 7-6(6)]