Challenger Fano: Risultati Semifinali. Salvatore Caruso sconfitto
Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo challenger di Fano (e42.500, terra).
Il primo titolo dell’Adriatic Challenger, evento Atp da 42.500€ di montepremi più ospitalità, se lo contenderanno domenica alle ore 19 il brasiliano Joao Souza e l’argentino Nicolas Kicker. Continua, infatti, il buon momento del carioca nel circuito Challenger italiano. Dopo il successo ottenuto la scorsa settimana a Cortina, il brasiliano centra la seconda finale consecutiva. Il n.133 Atp, ma ex n.69, ha superato nella prima semifinale giocata nel tardo pomeriggio sul Campo Centrale del Ct Fano il 23enne siciliano Salvatore Caruso. 6-3 6-4 il risultato di un match lungo un’ora e 31 minuti, deciso da un solo break per set. E pensare che nella prima frazione era stato proprio l’italiano, alla prima semifinale challenger in stagione, ad avere la chance di strappare il servizio all’avversario già al terzo gioco. Persa l’occasione, è stato il sudamericano – vincitore in carriera di ben 8 titoli Challenger – a piazzare la zampata già nel game successivo, il quarto. Nel secondo set invece lo strappo è arrivato nel settimo gioco. “Non era facile oggi, ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi alle condizioni di luce particolari del campo – ha detto Joao Souza, 28 anni da Rio De Janeiro, dopo il match -. E poi Caruso è un giocatore molto intelligente, per fortuna però tutte le mie armi hanno funzionato bene, soprattutto il servizio, e questo ha fatto la differenza. Per ora penso solo a riposarmi e recuperare – ha poi aggiunto Souza – perché sono molto stanco. Avendo vinto la scorsa settimana a Cortina, dove le condizioni erano totalmente diverse, ho dovuto giocare molte partite consecutive”.
Ad attendere Souza, per un derby tutto sudamericano, ci sarà come detto l’argentino Nicolas Kicker. Che nel match serale, a conclusione del programma della penultima giornata di gare, ha avuto vita facile contro il francese Axel Michon. Il transalpino, n.234 Atp, nulla ha potuto contro il tennis preciso e intenso da fondocampo dell’avversario n.154 Atp e ha alzato bandiera bianca in meno di un’ora di gioco: 6-1 6-0 l’impietoso risultato impresso sul tabellone alla fine del match. A intervallare le due semifinali del singolare, spazio all’atto decisivo del tabellone di doppio che ha visto l’affermazione dei due azzurri Riccardo Ghedin e Alessandro Motti sull’austriaco Nicolas Miedler e sull’olandese Mark Vervoort. Gli italiani, veri e propri specialisti del doppio (21 i titoli in totale per i due nei challenger, 15 per Motti e 6 per Ghedin), hanno accelerato al momento giusto in entrambi i parziali chiudendo con un doppio 6-4. Per loro si tratta della prima vittoria in coppia, un tandem che si è formato all’ultima edizione del Challenger di San Benedetto del Tronto. E adesso non resta che assegnare il titolo più importante, quello del singolare (domenica alle 19): anche per il match clou tra Souza e Kicker, come è stato per tutto il resto del torneo, l’ingresso al Ct Fano è gratuito.
Semifinali
CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [Q] Salvatore Caruso vs [4] Joao Souza
2. [1] Riccardo Ghedin / Alessandro Motti vs [2] Lucas Miedler / Mark Vervoort
3. [3] Nicolas Kicker vs Axel Michon (non prima ore: 20:45)
TAG: Caruso, Challenger Fano, Challenger Fano 2016, Salvatore Caruso
Io non seguo? 😆 Seguo talmente che reagisco appena cambia il vento nei risultati e nel gioco senza fossilizzarmi con il sorriso su passati risultati dignitosi che non macinano più. Gaio ha vinto e altri hanno fatto bene ma serve molto di più.
Continuo a non capire perché molti parlano della sconfitta di quinzi e nessuno di sonego che è arrivato comunque al terzo contro un kicker nettamente migliore di quello che ha affrontato quinzi
no no.
di un pallonettismo verbale esaperante.
terza fascia del tennis francese
@ Spero in Quinzi (#1669958)
Se quinzi avesse battuto kicker, non sarebbe di certo arrivato in finale come credi tu. Avrebbe regolarmente perso il turno successivo o al massimo quello dopo. Comunque d’eco dire che GQ e’ stato molto bravo contro kicker.
Più va avanti Kicker più aumenta il rammarico per Quinzi. Qualcuno dirà “oh che rottura!”, è vero ma la lingua batte dove il dente duole
Appena tornato da Fano… Kick era ingiocabile… Che spettacolo
Kicker era la testa di serie più scarsa?
Ah,ok.
Non sembra così irresistibile questo Michon.
Ah ok non l ho notato solo io allora…
Pensavo di essere l’unico..
Primo titolo insieme, bravi! 😀
Il commento di Koko è un commento di frustrazione e non denigrazione verso i nostri portacolori a livello Challenger. E’ semplicemente rimasto male del mancato salto di qualità dei nostri giovani nel battere avversari più quotati, tutti i torti non ha…Chi non ha sperato nella vittoria di Salvo oggi, però con Souza tornato ai livelli di quando era top 100, era difficile presumere una vittoria di Caruso. -Purtroppo i risultati son questi spesso e volentieri, speriamo si possa ingranare la quinta prima o poi. Souza su terra lo batte solo Seppi, Fognini e Lorenzi, STOP
Bravo Salvo, bel torneo!
Partendo poi dalle quali… ora però continuare su questa linea e consapevolezza della propria forza a Cordenons…
Challenger tosto con già al primo turno match difficilissimo contro Giustino in ottimo stato di forma…in uno spot complicato con dentro anche l’Argentino Mayer!!!
Il Brasiliano Sousa in questo momento viaggia in stato di grazia, difficilissimo batterlo a questi livelli, anche se credevo arrivasse a questo match stanco in considerazione del fatto che arrivava da una faticosissima settimana in quel di Cortina…
Sì. Pi usa sempre un linguaggio tutto suo..” pollaio”..” galline”…tutto un programma quando scrive..
Lui è fatto così. ..
Bene il 1′ set x Ghemott!
koko puoi anche non seguire questo livello di tennis se parli di scempio..nelle ultime settimane gaio napolitano e adesso caruso hanno fatto bene.
Purtroppo da un pò i nostri pollai-challenger sono diventati non per i nostri giovani ma per galline vecchie straniere in caccia di facili punti per riemergere in classifica. Fortunatamente lo scempio ci è stato risparmiato dalla mancanza di streaming!
Niente da fare..
come scrissi ieri ,finale argentina brasile
@ Ragazza cioè (#1669630)
Gli consiglia sempre di attaccare e di essere aggressivo
Qualcuno conosce qualche sito dove vedere la partita?
Sei riuscito a rubare qualche frase?
Sono seduto dietro il coach di salvo. Gli ho parlato un po’. Siamo tutti ancora speranzosi che possa cambiare qualcosa nel secondo set anche se è’ dura
É una settimana in cui stiamo sprecando tanto…anche qui Souza sfrutta l’unico game in cui ha avuto pb…Caruso ha avuto pb in 2 game diversi, ma chiaramente non sfruttate…
Bravo Souza vai a giorcatela per la seconda volta conescutiva in finale
Souza on fire, va a finire che vince anche qui
Sempre forza Salvo!
Caruso può fare l’impresa….