Eugenie Bouchard abbandona IMG e passa con Agassi
Eugenie Bouchard, uno dei profili di maggiore rilievo mediatico del circuito WTA, ha interrotto la propria collaborazione con IMG ed è passata sotto l’ala di PRP, agenzia di rappresentazione dei giocatori di proprietà di Andre Agassi.
La stessa società cura già gli interessi di Sam Querrey, dei gemelli Bob e Mike Brian e di altri atleti di primo livello.
Nonostante la profonda flessione accusata nell’ultimo anno in termini di risultati, dunque, all’interno del panorama tennistico femminile la figura della Bouchard si conferma senza dubbio una delle più quotate.
Edoardo Gamacchio
TAG: Bouchard, Eugenie Bouchard, Notizie dal mondo
6 commenti
Credo tu ti riferisca al mio intervento. Io ho scritto “da quando è entrata (…) ha avuto risultati disastrosi”. Ed è verissimo.
Ci è entrata il 10 dicembre 2014, da comunicato WME-IMG, ovvero da numero 7 del mondo. A fine 2015 era 49, a marzo 2016 era 61. Oggi è 40. Da quando è entrata nella “scuderia” è passata da 7 a 40 in un anno e mezzo, toccando anche il punto più basso a 61. Mi pare che sia tutto corretto, sbaglio?
Queste “organizzazioni” sono bravissime a promuovere loro stesse, ma poi quando vai a guardarci dentro trovi solo avidità di guadagni e pochissima professionalità.
Puntualizzazioni la Bouchard non è fuori dalle 50
e non mi pare che non abbia ottenuto risultati, ha fatto 2 finali ed ottenuto successi contro Konta, Stephens (2 volte) Cibulkova, Kerber (poi ci ha perso)
Per il resto non so valutare se sia meglio o peggio, ma non penso sia molto rilevante, l’importante è ciò che si fa sul campo
Chi ci dice che non sia stata l’IMG a non confermarla?
Veramente uscire dalla IMG è in assoluto un passo indietro in termini di immagine. Nel suo caso specifico ha fatto bene: da quando “è entrata nella scuderia”, come si dice, ha avuto risultati disastrosi passando dall’essere una top 10 a fuori dalle 50. Troppe pressioni extra tennistiche.
Hai fatto bene genie… Loro sono veri professionisti