Qualificazioni Challenger: A San Marino Gianluca Naso vola nel main draw. A Vancouver Luigi D’Agord si ferma al turno finale
Gianluca Naso supera le qualificazioni del torneo challenger di San Marino.
Riccardo Ghedin è entrato nel main draw a Segovia. D’Agord stoppato al turno decisivo a Vancouver. Un Grazie a Camillo
Challenger San Marino – Qualificazioni – 1° Turno
Luca Bianchini b. Luca Casanova 76 (7) 61
Gianluca Marchiori b. Luca Boschi 61 60
Matteo Viola [8] Bye
Farrukh Dustov b. Pietro Fanucci 64 62
Gianluca Naso [4] Bye
Max Raditschnigg b. Mattia Barducci 62 62
Stefano Ianni b. Boris Premovic 63 61
2° Turno
Matteo Viola [8] b. Gianluca Marchiori 62 63
[1] Lukas Rosol b. Luca Bianchini 64 60
[7] Adam Kellner b. Stefano Ianni 62 62
Gianluca Naso [4] b. Max Raditschnigg 76 (4) 63
Turno Decisivo
[2] Martin Alund b. Matteo Viola [8] 64 36 63
Gianluca Naso [4] b. [7] Adam Kellner 61 36 64
Challenger Segovia – Qualificazioni – 1° Turno
Riccardo Ghedin [1] entrato direttamente nel main draw
Challenger Vancouver – Qualificazioni – 1° Turno
Luigi D’Agord [1] BYE
2° Turno
Luigi D’Agord [1] b. George Jecminek [WC] 64 62
Turno Decisivo
Lester Cook [6] b. Luigi D’Agord [1] 62 61
Challenger Campos Do Jordao – Qualificazioni – 1° Turno
Nessun azzurro presente
TAG: Challenger Campos do Jordao, Challenger San Marino, Challenger Segovia, Challenger Vancouver, Ghedin, Ianni
D’Agord voto: 5+
Cavolo non avrà finito la benzina proprio adesso che è a tiro coi challenger?
Ecco che la vedevo dura!!! ASFALTATO D’Agord!!! Speriamo venga ripescato…
La sconfitta di D’Agord nell’ultimo turno di quali è troppo netta…che Gigi sappia già di un suo eventuale ripescaggio forte della tds n.1?!
Purtroppo che ci dobbiamo fare, con certa gente…
Il tennis italiano, non va avanti, x il semplice fatto che non ci sono tennisti all’altezza, ed anche x le varie strutture, e del fatto cha abbiamo solo Roma come torneo Atp, ed i tornei sono quasi tutti quanti sulla terra… ed x quei giocatori che se la cavano meglio sul veloce, vengono penalizzati…
Ed x l’ennesima volta, se i giovani “talentuosi” o “promettenti”, sono tali.. allora da soli con la loro “bravura”, verrano fuori… come fecerò ai tempi i vari: Volandri,Starace e Bracciali!!!
Concordo, se gli organizzatori hanno voluto dare la Wc a Braccio.. avranno avuto le loro buone ragioni, ed poi ai San Marinesi che gliene può fregare di vedere le nostre giovani “promesse”?? ovvio che preferiranno vedere all’opera Bracciali, seppur lontano anni luce da quel giocatore.. che era!!! stesso discorso vale x Gaudio, meglio x loro vedere all’opera un’ex vincitore del Roland Garros, che un nostro giovane a loro magari sconosciuto.. i vari: Gaudio,Zabaleta e Bracciali.. sicuramente attregono più appassionati di tennis nel posto in cui si gioca un torneo, ad andare a vedere all’opera un’ec campione.., si sa che il nome ti fa avere più visibilità e sponsor… che quelli servono a chiunque!!!
Si vede che non ne capisci.. niente di tennis italiano maschile!!!
secondo me perde da roitman e rochus ,gli altri 2 li batte facilemnte
Grandiosa foto quella a Naso!Bavo sbandi!!
Gianluca Naso in azione nelle qualificazioni oggi a San Marino
http://www.acquistagabri.it/Tennisti_Italiani/NASO/fv7.htm
Stefano IANNI ( Monza from Vico Equense ) impegnato nelle quali stamattina a San Marino
http://www.acquistagabri.it/Tennisti_Italiani/IANNI/fv2.htm
Ciao Da San Marino.
Direi che vola mi sembra un po’ ” astratto “.
Il primo set giocato alla grandissima, poi nel secondo si è incartato da solo.
Buono aver passato il turno.
Dicevo proprio a Fabio Rizzo, il suo coach, che ci voleva Roitman, per un eventuale secondo turno superderby Naso – Di Mauro
ultimo turno quali future avezzano
http://www.atpworldtour.com/posting/2009/2133/qs.pdf
passano picco, della tommasina e molina
bene bene
Ha preso proprio roitman
gli è andata più che bene
ha pescato roitman
secondo me: con decoud se la gioca, con rochus vince,con roitman vince,con paolone perde
secondo me: con decoud le prende, roitman lo batte, con rochus se la gioca ma perde, con paolino perde
C’è voluto uno sforzo in più, ma alla fine ce l’ha fatta. Adesso speriamo che la fortuna lo aiuti e gli dia Roitman, il più battibile dei quattro.
ha vinto naso 61 36 64
naso ha vinto
Si, perchè lui in quell’occasione aveva già lo special exempt…
Gli interessi di Bracciali prevalgono in ogni caso.
61 36 inizia il terzo ora
che fa naso?
Fra poco inizia Naso e il challenger (vergognoso) di San Marino si può vedere qui:
http://www.e-tennis.tv/channel_2.aspx
Ma questo gli fa onore, essere affezionato a lui ci può anche stare. Il problema è non ammettere l’evidenza che a leggere bene traspare anche dalle sue parole. Ma noi siamo qui ad illuminarlo vero?
Si, perchè finora si era ostinato a difenderlo sempre. Ammetterlo chiaramente avrebbe provocato meno discussioni in proposito e meno stupore ogni volta che gli viene assegnata una wc ad ogni nostra istintiva contrarietà.
legend non ha senso mettersi a discutere con uno cosi appassionato di braccio che lo difende sempre e ovunque e comunque
perché?, c’era qualche dubbio?
Bene, anche con Torzillo chiudiamo il discorso visto che dalle sue ultime parole si sottointende che l’assegnazione delle wc è dovuta alla politica e non allo sport.
Te l’ho ripetuto: è subordinato nello sport e ti ho fatto l’esempio anche del gp di San Marino. Qua parliamo di sport ed io mi limito a quello. San Marino è indipendente in tutto tranne che in alcuni sport dove subisce le influenze delle federazioni italiane.
Poi lasciamo perdere la parola “vergognosa” che finora io non ho mai usato e l’ignoranza che non ti permetto di usare poichè non ho mai parlato di storia e di immeritata indipendenza.
E’ un piccolo stato che “purtroppo” subisce delle influenze, mi stupirei se oggi non fosse così.
Con questo chiudo perchè assegnarmi termini che non ho usato e non ammettere che Bracciali è favorito per le WC come uomo fit non può avere seguiti nel discorso.
la risposta la dara’ Bracciali con i risultati nel torneo, saremo circa alla ventesima WC in due anni, sono troppe. non e’ stato quel gran campione da meritare tutto cio’.
Caro Legend,
la tua espressione “in Italia di fatto come stato totalmente indipendente c’è solo il Vaticano” secondo me ha ben poco di leggendario.
Quindi per te San Marino non é uno stato totalmente indipendente ??
Ed in cosa, semmai, ti risulta dipendente dall’italia ??
Vergognosa non é l’attribuzione di wc in un torneo di tennis, vergognosa semmai, per me, é l’ignoranza
in italia solo cremona e recanati sono sul cemento,con Bergamo indoor,poi ci sono circa 20 challenger sulla terra…..dove,ripeto,se lui vuole,ottiene WC ogni settimana,quella a Gaio a Orbetello l’ha fatta ottenre lui
Io sono contrario alle wild card a Bracciali nei challenger sulla terra, favorevole a quelle che gli danno per i challenger sul cemento.
perchè sa curare le pubbliche relazioni,lui o chi per lui….i meriti nell’assegnazioni delle Wc non contano,almenochè un organizzatore non stabilisca un criterio..e non mi pare sia così
Cioè? spiegati meglio…
anche se rileggendo il tuo primo messaggio fai una leggera retromarcia parlando non di meriti ma di ottenimento. Ma ottenuta come e soprattutto perchè se si prescinde dai meriti?
Anche per me è così, è lampante.
Nello sport San Marino è subordinato all’Italia. Guardate ad esempio come per avere un secondo GP in Italia Imola viene fatta passare come rappresentante di San Marino.
Se è per questo in finale agli slam ci arrivano anche gli americani, gli spagnoli, gli argentini. Parliamo con le dovute proporzioni, Montecarlo è pur sempre un masters 1000 ed hanno solo Lisnard (ex francese, ex top100) con la cittadinanza. Quindi per te la continuità territoriale non ha nessun effetto in San Marino? Io continuo a dubitarne fortemente, in Italia di fatto come stato totalmente indipendente c’è solo il Vaticano.
Poi hai parlato di Gaudio ed anche in questo segue la linea challenger italiana dove vengono date le wc ai Guadio, ai Zabaleta, ai Chela,ai ramirez Hidalgo, ai Puerta e perfino ai giovani degli altri paesi come Kuznetsov, Kern, Dimitrov etc.
Ma questo da parlarne darebbe comunque un discorso troppo lungo e magari sono io un sognatore che spero che almeno nello sport si cerchi di essere scevri da alcuni meccanimi e logiche sistematiche.
Bracciali WC a an Marino per gli stessi motivi per cui è WC in tutti i tornei in Italia…poco ma sicuro…
Caro Legend,
non é così solo sulla carta, é così soprattutto nella storia.
A Montecarlo danno wc ai francesi perché i francesi arrivano in finale negli slam ecc. ecc.
Gli italiani, invece, …..
io non ne faccio un discorso geografico,ma tennistico
esatto torzillo, la colpa è sua, se non gli avessero dato una wc sarebbe andata a gaio o trevisan, cosi rimangono senza far niente
Alquanto riduttivo come riconduci il ragionamento. In pocche parole, si predilige la politica allo sport e quella di Bracciali ne è solo un esempio.
Per chi dice San Marino stato indipendente sicuramente è così sulla carta. Ma volete che non subisca l’influenza della fit? Io ho i miei dubbi. Pure Montecarlo è indipendente, ma guardate poi a chi vengono date le WC, a chi fanno giocare sul centrale etc.
Ho controllato il MD: speriamo di non capitare contro Lorenzi e Decoud, meglio Olivier Rochus, ancora meglio Roitman. Pescando quest’ultimo, Naso potrebbe anche tentare di approdare ai quarti contro il vincente di Di Mauro-Gimeno Traver. In realtà non ci spero, mi basta un turno.
peccato che come al solito finisca presto
Anche contro Raditschnigg ha tentato di complicarsi la vita, ma nel tie break del primo set sono venute fuori le gerarchie. Ora avanti con l’ungherese e poi si comincia col torneo.
Naso al turno decisivo contro l’ungherese Kellner.
volevo far notare a chi definisce “vergognoso” ecc ecc, che san marino é uno stato INDIPENDENTE dall’italia, quindi le wc agli italiani sono tutte guadagnate, a chicchessia siano esse state date.
questo per gli italiani é assimilabile ad un torneo all’estero, ok ?
c’é continuità territoriale, ma per il resto totale autonomia sovrana.
non é il caso di ringraziare la federazione sammarinese per avere riservato le wc a tre italiani su quattro wc disponibili ??
a fare crescere gaio ci pensi la fit, la federazione sammarinese pensa a fare crescere i giovani sammarinesi, peccato non ce ne sia uno in grado di competere a questi livelli.
l’unica wc destinata ad un non italiano, comunque, é stata data ad un ex vincitore del roland garros …
ora ora la colpa della mancata crescita del tennis italiano sono delle wc a Bracciali…..preferisco non rispondere
Guarda dal tuo commento si evince che ci scambi tutti per stupidi. Non voglio dire altro, arrampicarsi sugli specchi come fai te è encomiabile, significa che sei affezionato molto a Bracciali. Ma dovresti accorgerti prima o poi che queste WC sono dettate dalla logica politica e non per altro. Ragionando così il tennis italiano non farà mai progressi.
md del VERGOGNOSO (x le wc) challenger di san marino
1/WC SEPPI, Andreas ITA v WC GAUDIO, Gaston ARG
DECOUD, Sebastian ARG v Q
ROITMAN, Sergio ARG v Q
DI MAURO, Alessio ITA v 6 GIMENO-TRAVER, Daniel ESP
3 PHAU, Bjorn GER v WC BRACCIALI, Daniele ITA
MACHADO, Rui POR v DABUL, Brian ARG
TENCONI, Tomas ITA v VOLANDRI, Filippo ITA
WC GALVANI, Stefano ITA v 5 KOELLERER, Daniel AUT
7 ROCHUS, Olivier BEL vs Q
ANDUJAR, Pablo ESP v STARACE, Potito ITA
HRBATY, Dominik SVK v HAJEK, Jan CZE
LUCZAK, Peter AUS v 4 CRIVOI, Victor ROU
8 MARTIN, Alberto ESP v RIBA, Pere ESP
LORENZI, Paolo ITA v Q
SE DOLGOPOLOV JR., Oleksandr v SE DE BAKKER, Thiemo NED
CRUGNOLA, Marco ITA v 2 HERNANDEZ, Oscar ESP
Bracciali merita la Wc a San Marino..e sai perchè??perchè l’ha ottenuta,le Wc si ottengono non si meritano,non si assegnano per meriti ma per scelte personali degli organizzatori…sarà la millesima volta che lo dico
E’ proprio quello che volevo dire io, e anche x trevisan niente wc, stava iniziando a giocare bene tanto da battere il 145 del mondo al 1 turno di un challenger, e quasi battere al 2 turno greul, poi si è infortunato e ha saltato recanati e orbetello e adesso che poteva rientrare niente 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
(se legge il tuo commento “vincenzo torzillo” e “arridatecci vassallo”…….. AIUTOOOOOOOOOOOOO… 😕 😕 😕 )
evidentemente e’ consigliere pure della federazione di San Marino…
che co….ni
E pensare che Gaio non si era nemmeno iscritto ad Avezzano in previsione della wild card promessa dagli organizzatori…
MI FATE…. TUTTI, BRACCIALI, SEPPI, FIT!!!!
Seppi? 😐
Incredibile! Altra WC per Bracciali a San Marino. Alternative? Nessuna: Arnaboldi, Brizzi, Gaio, Trevisan, Fabbiano.
Ci sarà al via a sorpresa anche Seppi.
Vai Luigi, entra nel MD di Vancouver 😛
Forza Riccardo per oggi 🙂
Prima foto sul mio sito di Mattia Barducci in azione.
http://www.acquistagabri.it/Tennisti_Italiani/BARDUCCI/fv1.htm
quali sono le wc x il md oltre gaudio e galvani?
Infatti ho scritto, che non’è molto distante, non che è allo stesso livello.. ma non essendo un Challenger di livello assoluto, comunque ci sono abbastanza terraioli che sul rosso vanno abbastanza forte (a livello challenger ovviamente)
Ghedin a Segovia al turno finale dovrebbe trovare Insausti,francese,classe 1984,recentemente battuto da Bracciali al 1° turno a Recanati…qualificazione fattibilissima…85%
D’Agord a Vancouver al turno finale avrebbe Cook,americano,anch’egli classe 1984…la vedo dura per Gigi onestamente…35%
Segovia 106.500€ + H
Vancouver 100.000$
San Marino 85.000€ + H
settimana di ricchissimi tornei challenger…speriamo si qualifichino D’Agord e Ghedin!!!
E ANDIAMOOOOOOOOOOOO !!!
Mattia BARDUCCI catturato !
E debutta sulla mia foto gallery dei tennisti italiani !!!
Mitico e simpaticissimo il nostro giocatore di Cesena.
http://www.acquistagabri.it/Tennisti_Italiani/BARDUCCI/Bar.jpg
http://www.acquistagabri.it/TENNISTI_ITALIANI.htm
E’ un livello challenger alto sicuramente,
per definirlo al pari di un atp 250 ci vorrebbero un paio di top 20 e un paio di top 30-40 che mancano ma tolte le 4 teste di serie di prestigio che qua non ci sono il livello medio di tutto il resto è sicuramente notevole!
Eh già, il livello di questo challenger… non’è molto distante da un torneo Atp dei 250.. vedremo quanto andranno avanti i nostri gicoatori, anche se temo che ci sarà un debacle.. naturalmente spero di essere smentito sul campo dai nostri portabandiera 😉
incredibileee!!!!!l’entry list di sanremo è di un livello a dir poco incredibileeeee!è praticamente un atp
ANDUJAR Pablo 140
CRIVOI Victor 157
CRUGNOLA Marco 172 (entrato dopo il ritio di GREUL)
DABUL Brian 99
DECOUD Sebastian140
DI MAURO Alessio 165(entrato dopo il ritiro diDEVILDER)
GALVANI Stefano 333
GAUDIO Gaston 313
GIMENO-TRAVERDaniel86
HAJEK Jan 166 (entrato dopo il ritiro di Cuevas)
HERNANDEZOscar 56
HRBATY Dominik 155
KOELLERERDaniel 82
LORENZI Paolo 144
LUCZAK Peter 113
MACHADO Rui 120
MARTIN Alberto 100
PHAU Bjorn 78
RIBA Pere 153
ROCHUS Olivier 87
ROITMAN Sergio 121
STARACE Potito 104
TENCONI Tomas 151
VOLANDRIFilippo 138
gli avversari più scarsi dopo galvani a mio parere sono tenconi,di mauro E riba tre tennisti che comunque a livello challenger sono temuti da tutti
Obiettivo per il fine-settimana: una qualificazione senza patemi.
Obiettivo per la prossima settimana: quarti di finale! (a meno che non gli capiti la tds n.1 prima)
Bisogna risalire per evitare queste qualificazioni, ridicole per uno come Naso.
E trevisan?
tra i pochi “VERY YOUNG ITALIAN” che se la merita
cioè?
gli han dato un wc x il main draw. 🙂
Una domanda sorge spontanea. Ma Gaio non doveva fare le quali?
❗
Riccardo DEVE qualificarsi, non vedo avversari impossibili nel suo spot.
e sarebbero 5 punti facili da guadagnare.
A San Marino credo solo Naso ce la possa fare ma sarei felice se Matteo Viola si qualificasse.