Rafael Nadal perplesso verso gli organizzatori di Rio
Rafael Nadal non ha preso bene il programma compresso del tennis ai Giochi Olimpici di Rio e di alcuni problemi tecnici.
“Non capisco perchè accendano i riflettori anche quando è giorno, nella sessione diurna non ho mai giocato con le luci accese. Di notte non mi danno fastidio ma quando c’è il sole si notano di più e non capisco perchè lo facciano.
Domani sarà una giornata molto, molto dura. Non capisco perchè bisogna terminare il tabellone di doppio maschile venerdì e giocare tutto in pochi giorni. C’è sabato per terminare senza fretta. Chi fa la programmazione deve capire che stiamo giocando per dare il massimo perchè questo è un evento unico.”
Poi ha spiegato perchè disputare tutti e tre gli eventi: “Non so se saranno le mie ultime Olimpiadi, spero di no ma ci sono delle possibilità che lo siano.”
TAG: Giochi Olimpici Rio 2016, Giochi Olimpici Rio De Janeiro, Nadal, Rafael Nadal
Campi non coperti da telecamere(giocano su 7/8campi),senza falco già qui si nota qualche lacuna aggiunto a ciò che si è sentito dire
@ Real Tennis (#1666935)
Io lo so già! Secondo me non ha bisogno di mettere le mani avanti!
@ alexalex (#1666926</a
Se il maltempo prosegue, dobbiamo aspettare ancora per saperlo
Ne ha bisogno?
Ma qst dichiarazioni del sig nadal servono a preparare il terreno…. in caso di vittoria di Simon?….
Ma davvero? Neanche per sbaglio? Mamma mia che disastro che sono…
@ Antonio (#1666776)
Si va beh,la Halep non è andata per il virus zika,Thiem non è andato perchè non gli importa nulla,sono esempi da fare? Nadal è andato perchè aveva già saltato Londra e saltare pure Rio significava probabilmente precludersi l’ultima Olimpiade della carriera.I veri viziati sono coloro che si lamentano del cibo,che nulla hanno a che fare con le condizioni di gioco.
Poi non capisco di cosa vi sorprendiate,i giocatori si lamentano delle organizzazioni dei tornei anche nel circuito,avete la memoria corta,addirittura pure Wimbledon non è più irreprensibile da certe critiche.La verità è che certi tornei sono organizzati male,obiettivamente le luci in pieno giorno col sole danno fastidio alla vista,provate voi a giocare di mattina presto col sole alto e i riflettori.Inoltre ha ragione quando dice che gli incontri possono essere smistati meglio.Non ha detto nulla di sbagliato,i veri viziati sono solo quelli che si lamentano del cibo,che nulla hanno a che fare con le condizioni di gioco.
@ Luca da Sondrio (#1666770)
Una cosa giusta tu non la dici mai,neanche per sbaglio.
@ Luca da Sondrio (#1666770)
mah se esiste la coppa davis e la fed cup non vedo perché non deve esserci il tennis alle Olimpiadi. Ma poi nessuno li ha costretti a partecipare. Dove sono Simona Halep Berdych e altri top player? Hanno scelto di non andare e invece di stare a lamentarsi in brasile sono a farsi le vacanze chissà dove. Evidentemente anche altri avrebbero dovuto prendere questa decisione
Hai perfettamente ragione. Chi si lamenta dei campi di allenamento, chi si lamenta degli orari, chi si lamenta della mancanza di tranquillità nel villaggio olimpico e si rinchiude da solo in una suite a sei stelle, chi si lamenta addirittura del menù e della qualità del cibo… Insomma – lo dico di nuovo – il tennis e i tennisti (tutti, compresi quelli che dicono di essere onorati di partecipare per la propria patria, e compresi quelli che escono dal campo piangendo per una sconfitta) non c’entrano nulla con lo spirito olimpico. Il tennis non deve fare parte del programma olimpico; spero che il CIO se ne renda conto al più presto.
A volte i tennisti giocano tutti i giorni in condizioni estreme.Ora a Rio ci si mettono pure le luci in pieno giorno
@ ezio Valentino Forlani (#1666766)
Se il problema per Nadal è l’organizzazione non all’altezza dei giochi di Rio, tra 4 anni il problema sarà del tutto assente.
A Tokio l’organizzazione sarà assolutamente all’altezza.
A volte i tennisti giocano tutti i giorni in condizioni estreme.Ora a Rio ci si mettono pure le luci in pieno giorno
scusate ma i nuotatori allora? Katinka Hosszu ha dovuto rinunciare a una gara perché si accavallava con una staffetta…avete letto polemiche da qualche parte? Federica Pellegrini e Luca Dotto hanno dovuto scegliere tra una individuale e una a squadre…succede spesso ma per quale motivo solo i viziati tennisti devono lamentarsi? Nadal non riesce a disputare le 3 specialità bene ne sceglie 2 e nel misto o nel doppio maschile veniva sostituito da un altro…semplice. Mai contenti sono!
@ pallettaro (#1666579)
Dopo le oscenità del mondiale 2014, la farsa della mal organizzazione continua!
@ Marcus91 (#1666550)
Polemica inutile concordo , ma a perfettamente ragione il signor nadal .
Nadal che si lamenta? Una novità assoluta! Un evento mai accaduto prima d’ora!
sarà stata lo zio a suggerirgliela come al solito…due persone di basso profilo fuori dal gioco…
Ha ragione, voglio vedere a che ora gioca il doppio misto! E se Fognini e Seppi avessero vinto il doppio ieri sera, ci sarebbe stata una situazione identica anche per Fabio
Nadal ha perfettamente ragione.
Organizzare tornei di tennis è difficile, perfino nel circuito ATP con tradizione ed esperienza di decenni.
Figurarsi infilando un torneo di tennis in una olimpiade male organizzata come quella di Rio. In un paese che ha conosciuto un grande sviluppo economico recente e che vive tutte le normali difficoltà che vivono questi paesi “costretti” ad un progresso nominalmente numerico.
Un paese pieno di debiti, pieno di delinquenza, pieno di povertà, pieno di disuguaglianze, che, improvvisamente, avrebbe dovuto eccellere nella organizzazione di un evento del genere. Figurarsi.
giocare 3 match in un giorno? Si poteva organizzare meglio!!
Polemica inutile di Nadal!