Roger Federer terzo giocatore più “anziano” ad aver fatto parte della Top3
Roger Federer mette a segno un nuovo record e nonostante infortunato, è capace di scrivere un’altra pagina di storia del tennis.
Lo svizzero infatti, detentore ancora della terza posizione del ranking mondiale, ha compiuto due giorni fa trentacinque anni ed è così diventato il terzo giocatore più “anziano” ad aver fatto parte della Top3.
Il campione di Basilea si è infatti andato ad aggiungere al ristrettissimo circolo di leggende australiane, presieduto da Rod Laver e Ken Rosewall.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Record, Roger Federer
5 commenti
Nessuno come lui.
Fenomenale.Peccato solo che questa era la sua ultima olimpiade ma se potesse giocare altri due anni sarebbe solo un bene per il tennis.
Rod Laver e Ken Rosewell hanno ottenuto questo risultato in epoche in cui era piuttosto normale giocare ad alti livelli fino ad età avanzata. Federer ha raggiunto questo risultato in un’epoca in cui si gioca ad alto livello fino, al massimo, a 30/31 anni. I campioni suoi coetanei (Hewitt, Roddick, Ferrero, ecc…), infatti, hanno già smesso di giocare da parecchio tempo. Grandissimo. Irraggiungibile.
intramontabile veramente,
spero ancora in un bel 2017 se non oltre
e dire che quello che ha fatto Jimmy Connors a fine carriera mi sembrava già ineguagliabile..
Se Rafa si ritira prima di Roger rido
Leggenda federer