ATP Umago: Simone Bolelli viene stoppato da Nikolay Davydenko
Niente da fare per Simone Bolelli uscito di scena nei quarti di finale del torneo ATP di Umago (€450,000, terra rossa).
Il tennista bolognese si è arreso per mano del russo Nikolay Davydenko, classe 1981, n.9 del mondo, con il risultato di 76 (10) 61 in 1 ora e 52 minuti di gioco.
Decisivo per l’esito della gara il primo parziale, dove Simone ha avuto ben 5 set point, purtroppo non sfruttati, con Nikolay che al 22 punto del tiebreak si aggiudicava la frazione per 12 a 10.
Nel secondo set dominio del russo che chiudeva l’incontro per 6 a 1.
TAG: ATP Umag, Simone Bolelli
Bolelli voto: 7
Ottimo risultato ottimo torneo, era al ritorno dall’infortunio, Davydenko non si poteva battere viste le condizioni.
Bol come agonista sembra essere l’esatto opposto di Seppia, parte al massimo e poi cala.. il film di ieri è stato un visto e rivisto, però c’è da dire che avrebbe perso anche avesse vinto quel tie-break.
Ma va comunque bene così perchè ha perso contro un grande che sta tornando nei piani alti del ranking.
Ottima settimana la sua.
Bolelli se non cambia di testa non migliorerà mai. E non so se riuscirà a cambiare di testa, lo dimostra il matrimonio con una fotomodella di 6 anni più vecchia di cui tutti più che la faccia hanno presente……altre parti. SVEGLIA BOLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete entrambi ragione, comunque resta un buon torneo, alcuni lo davano già spacciato contro Ramirez Hidalgo, contro Fogna qui sul forum c’è stato un plebiscito a furor di popolo che Bolo perdesse…
Oggi contro il russo ha retto x 1 ora e mezza, giocando subito il giorno dopo, ed si sa che quando rientri fai fatica a giocare 2 partite di fila, oltre hai limiti fisici che già sappiamo di Simo, aldilà di tutto che Nikolay non era in forma, d’altronde stiamo a parlare dell’Ex numero 5 di inizio stagione..
figurati,è un piacere per me condividere con voi altri le varie notizie tennistiche che si trovano sul web 😉
Grazie, Marco
per ora è temporaneo,li sul link che ho postato in precedenza trovi la risposta
A proposito di Piatti:e’ per Simone un coach a tempo pieno, sia pur in coabitazione c on Ljubicic o trattasi solamente di un accordo di collaborazione come quello che intercorre tra Riccardo e Fognini?
Forse Sbandieratore o altri utenti conoscono la natura del rapporto Bolelli/Piatti e possono fornire delucidazioni.
ah già è vero nn mi ricordavo…allora lo aspetto a cincinnati..
a montreal non giocherà poichè mercoledi si sposa,rientrerà a cincynnati nelle quali 😉
Bolelli, fermo da Wimbeldon, era al rientro e l’ aver vinto due partite e’ motivo di soddisfazione.
Quello odierno non era certo il miglior Davydenko (solo 13 vincenti e ben 33 errori non forzati) ma per batterlo serve comunque una prestazione di alto livello che Simone non era certo in grado di poter sfoderare visti i problemi di natura fisica che ne hanno determinato l’ inattivita’.
simone ha il motore di una ferrari e il telaio di una cinquecento,in 4 anni pochi miglioramenti nel suo gioco,speriamo sia miracolosa la cura piatti,potrebbe fare molto di più IMHO.
sul duro io lov edo male ,con quegli spostamenti e con quella risposta dovrebbe servire sempre con alte % di prime e etentare di arrivare al tie e giocarsi tutto li’,purtroppo ha dei limiti fisici evidenti,speriamo che piatti cerchi di limarli perlomeno 😉
intanto qui piatti parla un pò di bolelli,di come è nata questa collaborazione,della fit e di fabio 😉
http://www.tennisbest.com/indexphp?option=com_content&task=view&id=1392&Itemid=6
dai ci sta è al rientro e x un ora e mezza tiene testa a davydenko….ora continuiamo il recupero ti asp a montreal…
penso ke più di morale nel secondo non c’era fisicamente… dopo un mese di stop la difficoltà maggiore è giocare due giorni consecutivi poi il fatto ke abbia perso il primo set ha influito ma secondo me c’è stato soprattutto un calo fisico
io oggi ho visto un ottimo bolelli fino al break subito nel secondo set poi vabbè si è perso ma è probabile anke ke la condizione non gli permetesse di giocare due partite consecutive in due giorni… cmq se avesse giocato come oggi durante tutta la stagione sul rosso avrebbe ottenuto risultati molto superiori… peccato x i diversi set point non trasformati ma è stato molto bravo davydenko in quasi tutte le occasioni.. cmq siamo sulla buona strada speriamo ke la cura piatti dia i suoi frutti ora arriva la stagione americana dove bolelli non hai mai brillato chissà ke quest’anno non si cambi tendenza… abbiamo bisogno di risultati positivi… cmq x me molto positivo simone
Se fosse riuscito a vincere il primo set, avremmo forse vinto il match! Ottimo Simone che al ritorno da un mese di stop forzato, arriva ai quarti, nulla da dire.
Ma:
1. deve iniziare a lanciarsi su tutte le palle ➡
2. non si perde morale, solo per un set perso! Cavolo! 😡
3. se si vuole arrivare ad essere un campione si deve iniziare a battere gli altri campioni! 🙄
A parte questo, un bravo, e purtroppo entusiasmi e speranze rimandate come ogni settimana al prossimo torneo… 😥